Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2014, 17:02   #1
cpcermaz
Member

Iscritto dal: Jul 2011
server hp da 2003 a ?

Ciao a tutti

Ho un serve HP con installato server 2003 e office 2003

HP proliant ml 310 g4
xeon 3050 2,13

Sui pc in rete e' instalalto window7 e office 2010

Utilizziamo un programma che lavora su access per cui vorremmo che gli office siano uguali.

A questo punto (domanda da ignorantone :-) ) posso installare office 2010 sul serve hp , oppure devo passare a un server 2008 o via dicendo?

Mi date gentilmente una mano grazie mille.

Ultima modifica di cpcermaz : 02-07-2014 alle 17:05.
cpcermaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 21:54   #2
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
ciao

allora un primo problema potrebbe essere dovuto alla compatibilità, ovvero non credo che ti permetta di installare un office 2010 su un srv2003, al massimo probabilmente ti fa installare un 2007.

il secondo problema potrebbe essere il licensing che negli anni è cambiato molto.
Quindi su questa parte ti consiglio di informarti molto bene (sopratutto se si tratta di un server con servizi terminal, dove è necessaria una licenza per ogni utente di RDP )
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 09:36   #3
cpcermaz
Member

Ciao a tutti, io non sono informatissimo ma tanto volenteroso.

Allora : sul server e' installato un programam di contabilita' che lavora su access.
Il computer e' messo in rete e gli utenti dagli altri computer accedono al programma attraverso una password di sicurezza dle programma instalalto.

Diciamo che viene piu' utilizzato come computer di rete che come server.

Ovviamente l'accesso al server ha una password complessa ma nulla di complicato come installazione.

A questo punto come faccio a sapere se posso installare office 2010 o 2007?

Senza incasinare nulla? basta che lancio installazione e lui mi dira' se posso o meno?

In piu' mi conviene o meglio POSSO passare a server 2008 oppureil server non suppporta?
Come faccio a capirlo? se vado su microsoft mi fa il test?

thankssssssssss
Old 05-07-2014, 10:16   #4
pac0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
http://technet.microsoft.com/en-us/l...ffice.14).aspx

Quote:
Supports only the 32-bit edition of Office 2010:
Windows XP with Service Pack 3 (SP3)
Windows Server 2003 Service Pack 2 (SP2), MSXML 6.0
Windows Server 2003 R2
Occhio però alla compatibilità del tuo programma di contabilità con access 2010, non dovrebbe cambiare nulla ma io non mi prenderei il rischio senza prima aver chiesto al fornitore del software. Poi si fa un test (fare sempre prima un backup completo) e si testa se tutto funziona correttamente. Se ci dovessero essere problemi ripristini dal backup e fine.
Per quanto riguarda l'installazione di 2008 devi controllare sul sito del produttore del server se vi è piena compatibilità (vi devono essere tutti i driver compatibili con 2008, specialmente quelli del controller del disco e della rete).
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 09:43   #5
cpcermaz
Member

Per il programma di access non e' un problema il softwerista conferma la compatibilita'.

Per cui posso instalalre office 2010 su server 2003 giusto?
Old 08-07-2014, 22:19   #6
pac0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da cpcermaz Guarda i messaggi
Per il programma di access non e' un problema il softwerista conferma la compatibilita'.

Per cui posso instalalre office 2010 su server 2003 giusto?
nel caso tu non abbia capito ti riposto il link stavolta in italiano:
http://technet.microsoft.com/it-it/l...ffice.14).aspx

si, Access 2010 ( e in generale Office 2010) è compatibile con windows server 2003 SP2. L'importante è che la versione del sistema operativo sia a 32 bit.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 09:41   #7
cpcermaz
Member

Grazie sei stato gentilissimo oggi installo
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian