|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Berlino
|
Backup e ripristino parziale di OsX Mav
Ciao a tutti,
vi spiego brevemente le mie intenzioni al fine di potervi spiegare la situazione: Sul mio Mac ho una partizione OsX Maverick e una per Bootcamp (Win 8.1), dopo mesi di accozzaglie di lavori ho deciso di formattare e reinstallare OSx. Io vorrei poter re-installare Maverick senza però perdere buona parte di quei setting (es. preferiti di Safari, portachiavi etc.) senza però dover fare un ripristino completo da Time Machine. Ho diverse copie di backup in TimeMachine, esiste un modo per fare un ripristino delle sole impostazioni "soft" (es. password wifi, setting di Mail etc.) e non di tutti i programmi o App sul Mac? C'è modo di reinstallare il SO senza perdere la partizione di Bootcamp? Prima di muovermi e far casini vorrei sapere se conoscete (o avete modo di fare) una soluzione adatta al mio problema. Un saluto a tutti, grazie in anticipo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
quando reinstalli, utilizzando il programma Assistente Migrazione, hai la possibilità di importare dati, configurazioni e applicazioni anche da un backup di Time Machine.
se ricordo bene, l'importazione, può essere selettiva. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Berlino
|
Ti ringrazio, una sola domanda: ma per reinstallare devo far partire la modalità Recovery o direttamente da Osx faccio partire Assistente Migrazione?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se devi reinstallare, prima installi il sistema operativo ex novo da recovery e poi dovresti lanciare assistente migrazione per importare i dati, ma siccome è parecchio che non faccio una cosa del genere, magari aspetta qualche altra risposta, prima di lanciarti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.