|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Problema coi programma predefiniti?
Ciao a tutti,
ho Windows 7 Ultimate, è da qualche tempo che noto una irregolarità coi programmi predefiniti. Di solito quando voglio associare un programma a un tipo di file, facevo Tasto destro sul programma>>Apri con>>sceglievo il programma e spuntavo la scritta sotto Usare sempre questo programma per questo tipo di file". Ora l'opzione non è più attiva, non posso proprio spuntarla. Sapete dirmi come mai? So che posso cmq operare tramite il pannello di controllo>> programmi predefiniti, ma è un po' più lungo da fare, e cmq vorrei proprio sapere perche non è più attiva quella selezione là... Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non saprei proprio dire....forse il problema è nato dopo il reset del pc che ho fatto, avevo bisogno di rimettere i miei programmi preferiti e ho visto che non potevo spuntare l'opzione per impostarli come programmi predefiniti. Ma nessun programma, anche se mi sono interessata solo a musica e video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hai fatto il reset del pc, in che senso ?
Hai rimesso il SO reinstallando lo stesso, da dvd d' Installazione, da dvd di ripristino, da partizione di ripristino nascosta o...............? Hai il dvd d' Installazione di W7 ?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho reinstallato il SO di W7 Ultimate a partire dal cd di installazione (vabbè, avendo un netboook l'ho trasferito su chiavetta).
Non è una novità cmq, l'ho già fatto ma è la prima volta che noto questa cosa dei programmi predefiniti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
O provi a fare un sfc /scannow dando il comando da Start/Cerca o provi a rimettere solo i file di W7 tramite la procedura di Aggiornamento .
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A cosa servirebbe la prima opzione? Fare Cerca>>> LA sigla che mi hai scritto?
Preferisco non cancellare niente, con la seconda opziona si cancella della roba? Scusa, ti puoi spiegare un po' meglio in generale? xD Non è che sia proprio questa gran cima ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vai su Start/Cerca e scrivi il comando sfc /scannow + Invio .
Sfc è un acronimo inglese , sta per System File Checker, ossia riguarda il controllo e la riparazione del file system, ossia dei file di W7 in questo caso . Per capire di più cosa è e cosa fa questo comando > http://www.ottimizzazione-pc.it/ripa...-file-checker/ Il secondo suggerimento riguarda il fatto di rimettere solo i file del SO da cd o da pendrive (la procedura è la stessa) . Inserisci la pendrive, a SO già avviato . 1 - Alla prima schermata di scelte selezioni > Installa . 2 - Alla seconda schermata di scelte selezioni > Aggiornamento . Con questa procedura, vengono rimessi ex-novo i file del SO, non viene formattato il disco e non si perdono dati, programmi, impostazioni..... Una volta finita la procedura, devi rifare gli aggiornamenti di W7 Sp1, perchè vengono azzerati e devi riattivare la licenza di W7 > Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-06-2014 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.