| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-06-2014, 01:58 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2006 
				 | 

conversione valori c++

Ciao ragazzi. Sto facendo un programma in C++ che accetta in input un valore da 0 a 180. A seconda del valore, un servomotore iniziera' a muoversi per raggiungere quella posizione: 0 = servo motore completamente roteato in senso antiorario. 180 = servo motore completamente roteato in senso orario. E fin qui tutto ok. Poi ho aggiunto un secondo servomotore messo in maniera speculare al primo e purtroppo (e giustamente!) ottengo: 0 = servo motore completamente roteato in senso orario. 180 = servo motore completamente roteato in senso antiorario. Ora, mi servirebbe qualcosa che converta il valore del secondo servo.. Stavo pensando un qualcosa tipo : Se il valore in input e' 0 ---conversione---> nuovo valore = 180 Se il valore in input è 90 ---conversione---> nuovo valore = 90 Se il valore in input e' 180 ---conversione---> nuovo valore = 0 mi aiutate a fare questo codice in poche linee? GRAZIE! | 
|   |   | 
|  04-06-2014, 10:01 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2006 
				 | 
		Mi autorispondo, magari serve a qualcuno: nuovo_valore = 180 - valore_in_input Era facile in effetti..   | 
|   |   | 
|  04-06-2014, 18:29 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2012 
				 | 
		E' algebra delle medie, non C++    | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.