|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Avvio programmi che richiedono diritti di admin
Ciao,
sono solito configurare un utente amministratore ed un utente limitato, quest ultimo utilizza il PC 24h. A meno di non dover fare installazioni e operazioni particolari, quando richiesto si inseriscono utente e pwd dell'amministratore. Ho qualche problema però con software vari, come Acronis, che vuole sempre partire con privilegi di amministratore.. Così anche altri software. C'è mica una strada per informare il sistema che quello o un altro programma devono sempre poter partire con qualsiasi utente? O almeno con il mio utente... SENZA dover inserire mille mila volte le credenziali.... thx, cc
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
![]() La strada c'e per impostare i programmi che richiedono privileggi elevati.Solo che non so quanto ti converebbe in quanto devi modificare manualmente ogni chiave di registro per ogni programma ,e abilitare runas ... soluzione non garantita e non priva di rischi. Ultima modifica di diana33 : 04-06-2014 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma ho dei programmi in avvio automatico che se non sono admin mi richiedono in continuo di autenticarmi.. è una rottura di scatole.
![]() |
#4 |
Bannato
|
E servono questi programmi in avvio automatico ? - digita win+ r poi " msconfig" - vai nella sezione avvio e togli la spunta di tutti questi programmi se non servono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho un programma che mi richiede utente e password di amministratore, ma facendo così si "impersonifica" come amministratore; e non funzionano certe features attivate per l'utente normale... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Se e possibile reinstallalo -apri l'installer come administratore ,e da qualche parte nele seguente finestre - impostalo per tutti utenti .Ci sono altre cose ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.