|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Aggiornare XP dopo la fine del supporto
Era lecito pensare che ci sarebbero stati vari espedienti per continuare a usare un sistema operativo ancora molto diffuso.
Questo è un forum dove si sta preparando l' Unofficial service pack 4, interessante la parte da pagina 8 in poi. Questo è invece uno in cui si parla di POSReady, una versione di XP "ridotta" che però continuerà ad essere supportata dalla Microsoft fino al 2019. La notizia eclatante è che è sufficiente inserire delle chiavi di registro per camuffare XP da POSReady e continuare a ricevere gli aggiornamenti. Anche in Softpedia vi è un articolo a riguardo, pure con il file REG da scaricare e aggiungere al registro di sistema per continuare a usare il servizio di windows update. Windows XP non finisce mai... almeno fino a quando presumibilmente la Microsoft non metterà una pezza a questo leak. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
A quanto pare il file REG pubblicato da Softpedia e anche in altri siti non è completo e differisce da quello che si può trovare nei forum che ho linkato.
Il file REG completo è il seguente: Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\WindowsEmbedded\ProductVersion] "FeaturePackVersion"="SP3" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\WEPOS] "Installed"=dword:00000000 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\WES] "Installed"=dword:00000000 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\PosReady] "Installed"=dword:00000001 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
Interessante la questione!
Avevo trovato un'info su questo Blog il quale indica di mettere nel file XP.reg le seguenti voci: Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\PosReady] "Installed"=dword:00000001 Mi chiedo solo se mi è, utile Windows Server 2003 oppure no. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Terminato il supporto ufficiale, gli utenti dello storico OS si inventano modifiche al Registro per continuare a installare gli aggiornamenti. E' un metodo pericoloso e non protegge a sufficienza, avverte Microsoft Quote:
Secondo me sono aggiornamenti non per Xp sp3 ma fatti per PosReady ripeto . Cosa me ne faccio di un aggiornamento per windows server 2003 se ho Xp Sp3 ? ![]() Io lo disinstallerei . Secondso me col tempo il SO diventa instabile come detto dalla Microsoft stessa .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.