|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[RISOLTO] Asrock 4CoreDual-Sata2 error code 0078
Ciao a tutti, ho uno strano problema con questa scheda madre : Asrock 4CoreDual-Sata2, con bios aggiornato al P2.20
In pratica ieri stavo installando windows 7 da usb, arrivato alla scelta della partizione sulla quale installare il s.o., ho eliminato le 2 partizioni che avevo e lasciando creare in automatico le partizioni al programma di installazione. Sembrava tutto ok ... ma al termine dell'installazione ... dopo il reboot, rimane fissa la schermata di avvio della scheda madre con codice 0078. Premetto che prima della formattazione funzionava tutto perfettamente. Vedendo sul sito della ASRock il codice dell'errore ho trovato QUESTO ho pensato quindi che potrebbe dipendere dall'hd (il mio è un sata 3Gb/s : Modello - SAMSUNG HD501LJ) il problema. -avendo un altro pc ho provato l'hd in questione, e li viene riconosciuto e difatti ho provato a reinstallare windows 7 e l'installazione viene completata con successo e tutto funziona perfettamente. ho provati a cambiare alimentatore per le prese di alimentazione, cavi sata ... ma niente ... rimane bloccato alla schermata di avvio. cosa può essere ? da cosa può dipendere ? possibile che l'hd ha sempre funzionato perfettamente su questa macchina e ora non viene più riconosciuto SOLO da questa macchina? Ultima modifica di Alex_87_xelA : 28-05-2014 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[RISOLTO]
Quote:
dal computer che riconosceva l'hdd ho installato ubuntu, finita l'installazione ho messo l'hdd nel pc che non lo riconosceva et voilà ... hd riconosciuto. ![]() come ci sono arrivato ? a mazzo ![]() perchè avevo anche provato ad installare windows 7 dal pc che lo riconosceva ... ma non veniva ancora riconosciuto dall'altro, in questo modo invece si. bah ... vall'a sapè. forse in questo modo si è "messo a posto" il MBR o qualche altra cosa a caso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.