|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Biella
|
Processore E8200 Intel su P5KR LGA 775
Salve a tutti. Avevo bisogno di un consiglio. Ho un pc fisso con mobo P5KR / P35 / ICH9R, Ram 4 GB 1066, processore E6420 con dissi/ventola box. Il pc ha ormai 7 anni, ma funziona bene, e da almeno 4 anni ho overcloccato la cpu con fsb a 375 e moltiplicatore 8, portando la frequenza a 3 GHz, e il sistema in daily è stabile, e le temperature non hanno mai superato i 50 gradi. Ora ho acquistato un processore E8200, e volevo appunto montarlo sulla mobo. Ho solo il processore, e quindi devo acquistare un dissi/ventola che vada bene per la mia mobo. Vorrei un dissi/ventola compatibile Intel, cioè con gli attacchi standard (i 4 ganci a perno che si girano in senso antiorario per smontarlo) senza quindi adattatori. Non credo di fare OC spinto, ma magari portare la frequenza vicino ai 3500 MHz. Che dissi/ventola mi consigliate ? Grazie e ciao !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Potresti riutilizzare los tesso che hai già sull'attuale cpu cambiando al apsta termica, oppure basta prenderne uno compatibile cn il socket della mobo (che dovrebbe essere 775).
Però bisogna vedere quanto spazio hai nel case per il dissipatore e se le ram sono high o low profile (se sono high profile bisogna sapere quanto spazio c'è a disposizione fino al primo banco di ram amgari anche spostando i banchi nel 3° e 4° slot).
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Biella
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.