|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Windows 7: impedire alle applicazioni di impostarsi come browser predefinito
Ho trovato quest'opzione per sbaglio gironzolando tra le opzioni di WIndows 7 appena installato e sconosciuto
![]() Google non mi capisce quando glielo chiedo... ![]() Dove cavolo è nascosta questa opzione di sistema???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Le applicazioni che vogliono impostarsi come browser predefinito, sono solo i browser quando li installi, che io sappia .
Una volta installati, se apri il browser appena installato e ti chiede se vuoi che venga impostato come browser predefinito, basta che gli dici di no . Se vuoi cambiare browser predefinito > http://aranzulla.tecnologia.virgilio...ito-18990.html Dallo stesso link sopra, per cambiare browser predefinito da IE a Chrome > "clicca sull’icona della chiave inglese che si trova in alto a destra e seleziona la voce Opzioni dal menu che compare. Nella scheda che si apre, clicca prima sul pulsante Imposta Google Chrome come browser predefinito che si trova in fondo alla pagina e poi su Sì"
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-05-2014 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Pannello di controllo --> Programmi predefiniti --> Impostazioni accesso ai programmi --> Personalizzate --> Scegliere il browser predefinito
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse, non mi ricordo bene, mi è comparsa una finestra di avviso la prima volta che ho avviato il browser, e devo aver cliccato il pulsante sbagliato: pensavo fosse la finestra chiedeva se doveva essere il browser predefinito, invece mi chiedeva se volevo impedire che le applicazioni si impostassero come browser predefinito... qualcosa del genere.
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
1 voi impostare il browser come predefinito 2 voi importare dati da altri browser? es IE Se tu fai click su non impostare il browser e scegli di non farti aparire il mesaggio ancora ,alora lo potrei ritrovare sempre nei setup dei browser.Pero scegliere di aprire applicazioni come browser non esiste -puoi scegliere programmi predefini per aprire estensioni con certe aplicazioni ma non scegliere una aplicazione come browser -non hanno questa disposizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
O meglio, funziona in modo strano: non capisco qualce Chrome parte! Ho messo una scorciatoria a Chrom Portable, e lo avvio sempre da lì. Ma se è già avviato e clicco un link un Thunderbird... mi parte UN'ALTRA sessione di Chrome! O forse addirittura un altro eseguibile, perchè non mi ritrovo le altre impostazioni! Come faccio a sapere da che percorso parte un programma che viene avviato cliccando un link?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non è che in Chrome hai impostato di aprire i link in una nuova finestra?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se uno volesse scrivere un virus bastardo, lo farebbe partire ad ogni click su un link in qualunque programma. Ho pensato a questa cosa quando ho letto quell'opzione.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non saprei neanche come fare. E non apro mai link in altre finestre, sempre in altre tab.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Chrome Portable non é fatto per essere impostato come browser di default ( ed il pulsante non funziona come vorresti ) per sua natura alla chiusura cancella le chiavi di registro che scrive durante la sessione, inoltre viene associato il vero .exe di chrome e non quello di portableapps per questo motivo non ti ritrovi le impostazioni ed hai malfunzionamenti di varia natura. Forse é possibile tramite registro e associando il tutto tramite programmi predefiniti per l'eseguibile di portableapps ma a quel punto tanto vale usare la versione installabile.
Tramite GPO si può forzare un browser predefinito ( dipende dal browser, sicuramente con IE ) ma non vedo cosa c'entri con il tuo "problema"
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 16-05-2014 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti lasci stare la versione Portable, disinstalli Chrome versione installer e lo torni a reinstallare . Ti chiederà durante la procedura di installazione se vuoi che venga impostato come browser predefinito, a meno che tu non tolga il segno di spunta già messo di default, prima del download dell' .exe di Chrome > ![]() Comunque fai sempre attenzione a tutte le schermate che visualizzi in fase di installazione .
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Perchè ? Perchè non ho parlato dell' opzione che cerchi : impedire alle applicazioni di impostarsi come browser predefinito ?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè mi hai detto di leggere una cosa che ho già letto, proposto di fare una cosa che non voglio fare e detto di fare cose che già sapevo che avrei dovuto fare.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ah ok, Chrome non sei riuscito a metterlo come browser predefinito ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-05-2014 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
scusate la franchezza ma servono davvero le guide di aranzulla per impostare un browser predefinito?
la cosa a mio avviso è questa: se durante la fase di installazione ti sei sbagliato e hai fleggato l'opzione per impostarlo come predefinito vai in impostazione accesso ai programmi o programmi predefiniti a dir si voglia e imposti chrome come default per quanto riguarda la versione portatile è chiaro che non può essere impostata come predefinita, quella non un installazione! se no che portatile sarebbe? alle brutte disistalli il browser e lo reinstalli ex novo non reincappando nell'errore di prima altri metodi non ce ne sono |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Serve come esempio nel dettaglio, che poi il link sia di uno piuttosto che di un altro.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.