Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2014, 22:12   #1
CrosStark
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Problema Notebook

Qualche giorno fa, ho aperto una discussione ma per mancanza di tempo non sono più riuscito a rispondere. Quindi credo sia stata eliminata. Quindi richiedo la stessa cosa che avevo chiesto con qualche modifica.

Tutto è cominciato quando il mio Notebook (Thosiba satellite) non riusciva ad avviarsi. Un paio di volte il problema si è risolto facendo il ripristino dell'avvio ma un giorno questo non ha funzionato. Smanettando sono riuscito a farlo partire ma da quel giorno il pc è lento. Ho fatto di tutto. Ho fatto lo scandisk (che non ha trovato errori) Ho fatto la scansione completa con Avast e Windows Defender (entrambi non hanno trovato nulla) Successivamente, sotto suggerimento di un amico, ho installato Advanced Systemcare. Questo programma ha analizzato varie cose e dopo averle riparate mi ha suggerito di installare: Driver Booster, Iobit Malwer Fighter e Smart Defrag. Prima però ho passato un paio di giorni con solo Advance che ogni vota che facevo fare l'analisi trovava da 300 in su errori di sicurezza. La maggior parte degli errori erano sotto la voce "Google Chrome" così ho disinstallato il broswer. Ho reinstallato e nuovamente trovava gli errori. Questa mattina infine ho installato i tre programmi che ho menzionato prima. Driver Booster mi ha aggiornato tutti i Driver del pc. Iobit Malwer Fighter che collabora con l'antivirus ha fatto la scansione completa del sistema trovando una sola minaccia che è stata prontamente eliminata. Smart Defrag ha fatto la deframmentazione disco e ora è tutto verde e blue. Avast inoltre ha aggiornato i programmi che necessitavano di aggiornamento. Ora... A questo punto ho pensato di avere il pc più pulito del mondo, ho fatto tutto e non sembrava avere problemi. Ma continua ad essere lento. Qualcuno, può aiutarmi?
CrosStark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 22:34   #2
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quote:
Originariamente inviato da CrosStark Guarda i messaggi
Qualche giorno fa, ho aperto una discussione ma per mancanza di tempo non sono più riuscito a rispondere. Quindi credo sia stata eliminata. Quindi richiedo la stessa cosa che avevo chiesto con qualche modifica.

Tutto è cominciato quando il mio Notebook (Thosiba satellite) non riusciva ad avviarsi. Un paio di volte il problema si è risolto facendo il ripristino dell'avvio ma un giorno questo non ha funzionato. Smanettando sono riuscito a farlo partire ma da quel giorno il pc è lento. Ho fatto di tutto. Ho fatto lo scandisk (che non ha trovato errori) Ho fatto la scansione completa con Avast e Windows Defender (entrambi non hanno trovato nulla) Successivamente, sotto suggerimento di un amico, ho installato Advanced Systemcare. Questo programma ha analizzato varie cose e dopo averle riparate mi ha suggerito di installare: Driver Booster, Iobit Malwer Fighter e Smart Defrag. Prima però ho passato un paio di giorni con solo Advance che ogni vota che facevo fare l'analisi trovava da 300 in su errori di sicurezza. La maggior parte degli errori erano sotto la voce "Google Chrome" così ho disinstallato il broswer. Ho reinstallato e nuovamente trovava gli errori. Questa mattina infine ho installato i tre programmi che ho menzionato prima. Driver Booster mi ha aggiornato tutti i Driver del pc. Iobit Malwer Fighter che collabora con l'antivirus ha fatto la scansione completa del sistema trovando una sola minaccia che è stata prontamente eliminata. Smart Defrag ha fatto la deframmentazione disco e ora è tutto verde e blue. Avast inoltre ha aggiornato i programmi che necessitavano di aggiornamento. Ora... A questo punto ho pensato di avere il pc più pulito del mondo, ho fatto tutto e non sembrava avere problemi. Ma continua ad essere lento. Qualcuno, può aiutarmi?
Il PC è lento in cosa? All'avvio? Nell'esecuzione di programmi?
Io di solito diffido dei vari programmi che promettono di ridare vita al computer: o creano pasticci o si portano dietro una vagonata di schifezze varie...
Se il computer è lento "a lavorare" è probabile che in esecuzione ci siano tantissime cose, io mi farei innanzitutto un giretto nel pannello di controllo e disinstallerei tutti i programmi di cui puoi fare a meno e che si avviano in automatico col sistema. Lo schema collaudatissimo da seguire è:
Un programma ha un nome misterioso?
Ricerca su Google.
Mi serve?
Sì -> Mi serve davvero davvero? Sì -> Lo tengo.
No -> Lo elimino
Old 15-05-2014, 22:44   #3
CrosStark
Junior Member

In effetti se vado sul pannello di controllo e guardo l'elenco dei programmi installati c'è ne sono tantissimi che non ho la minima idea di cosa siano. Però fino ad ora non aveva mai fatto cosi. Solo dopo che sono cominciati i problemi di avvio all'inizio è divenuto lento. Per lento io intendo. Navigazione e apertura dei file. Il programma che ho installato l'ha consigliato un amico che si intende di computer ma con il quale ho un amicizia a distanza. Quindi non potendoci mettere le mani ha consigliato di installarlo. Comunque, domani proverò a fare come dici tu. E poi ti dico se ha funzionato
Old 16-05-2014, 12:43   #4
CrosStark
Junior Member

Ho fatto come hai detto. I programmi sono tutti Microsoft e Toshiba.
Quindi non credo sia il caso di toglierli.
Old 16-05-2014, 16:08   #5
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quindi non hai potuto togliere nulla?

Direi di provare ciò che consiglia sempre tallines :
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Pulisci i file temporanei di internet & company con Atf Cleaner e con Ccleaner alla voce Pulizia .

Per Atf Cleaner prima click su Empty Selected, poi su Select All .
[...]

Fai anche una deframmentazione .
Se anche così non dovessi notare miglioramenti forse allora la soluzione più rapida è una veloce formattazione, ripristini tutto e via.
Old 16-05-2014, 16:19   #6
CrosStark
Junior Member

No, non è che non poso togliere nulla. Do per scontato che se è roba Microsoft e Toshiba è roba che serve al pc. Comunque ho fatto la scansione completa con avast che ha trovato 6 minacce elevate ora prontamente eliminate. ho anche fatto fare la scansione all'avvio che ha trovato una sola minaccia eliminandola subito. Le deframmentazione disco l'ho fatta appena il pc è partito (dopo le cose di avast) La deframmentazione non trova nessun problema. Ora, per l'eliminazione, io uso ADW Cleaner.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian