Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2014, 11:21   #1
RAMEN-SAN
Junior Member

L'Avatar di RAMEN-SAN

Iscritto dal: May 2010
[PROBLEMA SCHEDA MADRE]

Buongiorno a tutti,
Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla riguardo il mio problema.

Premetto, Ho un PC desktop dove ho dovuto aggiungere una scheda di rete lan perchè quella integrata sulla scheda madre si è fulminata a causa di un temporale.

Da qualche tempo il computer dopo circa 15 minuti di utilizzo si riavvia improvvisamente, per poi spegnersi dopo circa 10 secondi durante la fase di boot.
Ho provato a sostituire l'alimentatore vecchio con uno nuovo e ad aggiungere della pasta termica, pensando ad un problema di surriscaldamento, ho anche controllato che la ventola del processore funzionasse, ma nonostante questi accorgimenti il pc continua a riavviarsi per poi segnersi del tutto.
Ho provato ad usare combofix e simili per capire se era un problema di virus, rootkit ecc ma non era neanche quello il problema. Alla fine ho smontato tutte le periferiche esterne ed interne, e non appena ho collegato il cavo lan il pc è impazzito di nuovo. Riavviandolo ho notato che in gestione perferiche non viene più visualizzata la scheda di rete pci.

Vi domando, premettendo che ho disattivato la scheda di rete integrata da "gestione periferiche": Potrebbe essere che le due schede vanno ancora in conflitto tra loro e mandano in tilt il sistema? se si, non basta disattivare la scheda integrata attraverso il sistema operativo? C'è forse la possibilità di disattivarla in un altro modo ed evitare che vadano in conflitto?
Oppure il problema potrebbe dipendere si dalle schede di rete ma da un altro fattore?

Grazie mille per il vostro tempo.

Ultima modifica di RAMEN-SAN : 13-05-2014 alle 11:24.
RAMEN-SAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:55   #2
ilmio81
Senior Member

L'Avatar di ilmio81

Iscritto dal: Apr 2010
Città: SALERNO
prova con la soluzione piu' banale ( a volte funziona): cambia cavetto LAN;
poi sei andato in gestione periferiche (senza collegare il cavetto) ? la nuova scheda viene vista ed ha i driver aggiornati ?

facci sapere

B650e-f gaming; 7800X3D; rtx 4080; 32gb DDR5 ; evga GT1000w gq; msi Artymis 34"; Cooler Master COSMOS 2 finestrato
ilmio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 13:03   #3
RAMEN-SAN
Junior Member

L'Avatar di RAMEN-SAN

Iscritto dal: May 2010
Scusate il ritardo ma il lavoro non mi permette di stare al passo con tutto

Dunque, ho provato a cambiare cavo ethernet come suggeritomi, per dubbi ho cambiato anche il cavo di alimentazione, ma senza successo. Il problema, sono più che sicuro, è la scheda madre, o meglio, la scheda di rete integrata, in quanto, provando ad abilitarla il pc si riavvia non appena inserisco poi un cavo ethernet. Il problema è che nonostante la disabilito dopo circa 5 o 10 minuti il pc si riavvia in ogni caso.
Ho provato anche a cambiare slot alla scheda di rete pci che ho comprato ma senza risultato.

Vi domando, c'è un'alternativa che mi permette di disabilitare "fisicamente" la scheda di rete integrata dalla scheda madre?
RAMEN-SAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 14:01   #4
ilmio81
Senior Member

L'Avatar di ilmio81

Iscritto dal: Apr 2010
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da RAMEN-SAN Guarda i messaggi
Scusate il ritardo ma il lavoro non mi permette di stare al passo con tutto

Dunque, ho provato a cambiare cavo ethernet come suggeritomi, per dubbi ho cambiato anche il cavo di alimentazione, ma senza successo. Il problema, sono più che sicuro, è la scheda madre, o meglio, la scheda di rete integrata, in quanto, provando ad abilitarla il pc si riavvia non appena inserisco poi un cavo ethernet. Il problema è che nonostante la disabilito dopo circa 5 o 10 minuti il pc si riavvia in ogni caso.
Ho provato anche a cambiare slot alla scheda di rete pci che ho comprato ma senza risultato.

Vi domando, c'è un'alternativa che mi permette di disabilitare "fisicamente" la scheda di rete integrata dalla scheda madre?
che scheda madre hai ? hai provato a disabilitare la scheda di rete da BIOS (se la tua mobo supporta tale funzione) ?

B650e-f gaming; 7800X3D; rtx 4080; 32gb DDR5 ; evga GT1000w gq; msi Artymis 34"; Cooler Master COSMOS 2 finestrato
ilmio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian