|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
accendo il pc e internet non funziona
Salve ragazzi, sono nuovo, saluto a tutti e complimenti per il forum. Vengo al dunque: sono un po' di mesi che la mattina appena accendo il pc, internet non funziona, mi esce il triangolo con il punto esclamativo, poi si toglie e appena accedo su internet va lentissimo, non riesco a caricare neanche la pagina di google, tant'è che devo riavviare il modem e si connette senza problemi, oppure staccare il cavo lan e inserirlo di nuovo. Preciso che:
- non è il pc, è nuovo (win7) e l'ho cambiato da poco, mi faceva questo scherzo anche con l'altro pc (winxp), stranamente mio fratello che si connette via wi-fi non ha problemi di questo genere - non è un problema di linea perché ho contattato infostrada e mi hanno risolto un po' di problemi e aumentato anche l'adsl, anche perchè ho problemi solo all'inizio poi fila tutto liscio - ho un modem d-link G624T, della wind che non ho mai cambiato firmware - ho provato a impostate ip statico o dinamico ma è sempre la stessa cosa consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quel router dopo qualche anno da problemi alle porte LAN. I condensatori elettrolitici stanno andando. L'ho avuto pure io. La LAN non andava più, wifi si. I condensatori erano gonfi.
Prova se ti connetti via LAN dal pc di tuo fratello.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
L'altro giorno ho provato anche a fare il reset, pare vada un po' meglio: su 5 giorni che l'ho acceso, 2 volte mi ha fatto navigare e 3 ho dovuto riavviarlo di nuovo. Provo con il portatile di mio fratello e vedo. Sennò, prima di buttarlo provo a cambiare firmware? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Devi cambiare i condensatori gonfi...dissaldare e saldare.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
per come lo descrivi è senz'altro un problema della lan...
che sia il cavo oppure il router che come ti ha scritto inizia a perdere colpi, è lì che devi cercare.. lo stesso problema ai condensatori ce l'hanno alcuni netgear.. serietà zero. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.