Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2014, 09:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mah_52255.html

Motorola aggredisce in maniera ancora più evidente il settore degli smartphone di fascia bassa, con una nuova proposta ancora più accessibile rispetto Moto G

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 09:39   #2
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Oh, finalmente uno smartphone di fascia economica che fa tutto quello che serve per definirsi davvero uno smartphone.
Spero per motorola che ne vendano milioni e che finalmente venga ridefinita quella fascia di prezzo fatta di smartphone con 512mb di ram (Huawei) o viceversa con cpu incapaci di tenere in background senza scatti più di 2 applicazioni (Lg, samsung...).
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 09:50   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Beh, per un terminale da 100 euro o poco più è un gioiellino.
Peccato per la mancanza di fotocamera frontale (ma del resto era pretendere troppo), se si dimostrasse un terminale reattivo sarebbe un ottimo acquisto per chi ha poco da spendere.
Del resto hanno superato uno dei maggiori limiti del Moto G, la mancanza dello slot di espansione di memoria, e con 1GB di ram non mi pare abbia eguali in fascia bassa.
Peccato che nonostante lo slogan un po' "dumb" lo sia, 12,3 mm di spessore non è poco, ma del resto ha una bella batteria.

Notizie su quando e se possa arrivare in Italia?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 09:55   #4
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Al momento non si sa ancora l'arrivo in Italia.

Comunque notare che il più grosso scoglio degli smartphone di fascia bassa erano i 512mb di ram, assolutamente insufficienti per far girare applicazioni in maniera decente senza rinunce, e qui finalmente ci sono i fatidici 1024 mb.
Alla fine chi se ne frega della fotocamera. Chi compra questi smartphone non lo fa per farsi i selfie fighi o per scattare foto di paesaggi ultra definiti.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 09:58   #5
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Davvero molto bello, uno smartphone del genere a meno di 100 euro.
Speriamo che arrivi in Europa anche la versione dual sim.

Peccato per i 4GB di storage, ce ne sono solo 2.2GB liberi per le applicazioni, ma almeno, a differenza del Moto G, c'è la microsd.

In alternativa ci sarà LG L65 previsto nel Q2: stesso hw, ma con display 480-800, fotocamera frontale e led flash sulla posteriore e batteria da 2100 mAh.
Ma tocca vedere a che prezzo.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 10:09   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Veramente un telefono eccellente, per 100€.
Processore degno, buona quantità di ram. Poca memoria interna MA espandibile con SD... Se dovessi acquistare un telefono di questa fascia, sicuramente la mia scelta ricadrebbe su questo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 10:11   #7
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

Peccato per i 4GB di storage, ce ne sono solo 2.2GB liberi per le applicazioni, ma almeno, a differenza del Moto G, c'è la microsd.

In alternativa ci sarà LG L65 previsto nel Q2: stesso hw, ma con display 480-800, fotocamera frontale e led flash sulla posteriore e batteria da 2100 mAh.
Tasse incluse il prezzo del Moto E credo che arriverà a 130 euro. Sembra davvero un buon prodotto nella sua fascia di prezzo, aspetto maggiori informazioni sulla commercializzazione in Italia.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 10:12   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Sono comparse anche le specifiche ed il prezzo del Moto G LTE: 8GB con microsd, LTE, ed il prezzo in UK è 149 £, contro i 135 £ del Moto G 8GB.

Quindi intorno ai 180-190 euro.
Old 13-05-2014, 10:13   #9
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quella linea sotto lo schermo mi ricorda il 710 di nokia.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 10:14   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@spyke76
Più che per i selfie, può essere utile per le videochiamate. Anche una fotocamerina pulciosa da 0,3 Mpx sarebbe stata sufficiente. Ma vabbè, non è così grave.

Piuttosto mi stavo chiedendo: il dual sim è un dual GSM ma... per la connessione dati? Ormai il 3G è indispensabile su questo tipo di terminali. La versione single sim leggo che supporta il 3G, fortunatamente.

PS: argh noooo niente flash della fotocamera anche qui! Ma dai...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 10:21   #11
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Tasse incluse il prezzo del Moto E credo che arriverà a 130 euro. Sembra davvero un buon prodotto nella sua fascia di prezzo, aspetto maggiori informazioni sulla commercializzazione in Italia.
A 160 euro c'è il Moto G 8GB.

Penso più ad un "prezzo immagine" di 99 euro per il Moto E.
Old 13-05-2014, 10:49   #12
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Sarebbe ottimo. Per lavoro vorrei un device dove fare il deploy delle app. Pensavo di prendere un altro Moto G (questa volta da 8GB per risparmiare) ma se uscisse questo sarebbe perfetto).

Almeno la guerra dei device con i colleghi termina e non devo usare il mio N5
Old 13-05-2014, 11:40   #13
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

99 euro è meno del prezzo nel regno unito (89 sterline = 110 euro) dove le tasse sono inferiori. Io penso ancora ad un prezzo di lancio pari a 129 euro... quando sarà noto il prezzo ufficiale vedremo chi ci è andato più vicino.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 11:54   #14
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
ottimo, lo street price scenderà a breve sotto i 100€, not bad per un entry-entry-level

son contento così so cosa consigliare a tutti quelli che vogliono uno smartphone da poco...

huawei ha ancora il led, grossa mancanza per questo (quand'è che capiranno che il led -su questi terminali- non serve a far foto ma usarlo come torcia??? ci vuole tanto?? )
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 12:09   #15
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Beh, per un terminale da 100 euro o poco più è un gioiellino.
... aspetta...
Quote:
... aspetta...
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Veramente un telefono eccellente, per 100€.
Aspetta!
Quote:
Tasse incluse il prezzo del Moto E credo che arriverà a 130 euro.
Eccolo.
Quote:
... aspetta...
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
ottimo, lo street price scenderà a breve sotto i 100€, not bad per un entry-entry-level
vacci piano...

Si è capito che fino a che non vedo non credo?
Old 13-05-2014, 12:09   #16
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
99 euro è meno del prezzo nel regno unito (89 sterline = 110 euro) dove le tasse sono inferiori. Io penso ancora ad un prezzo di lancio pari a 129 euro... quando sarà noto il prezzo ufficiale vedremo chi ci è andato più vicino.
Io mi riferivo allo street price, il prezzo di lancio è abbastanza relativo

Se oggi vedo il Moto G 8GB a 135£ in UK e 160 euro in Italia, l'ipotesi di 89£ di lancio del Moto E, per me diventano 100 euro di street price.

Il fatto che ora ci sia Lenovo a muovere i prezzi dei Motorola, da questo punto di vista, mi rassicura
Old 13-05-2014, 14:11   #17
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Si, sarà da tenere d'occhio anche l'LG L65 (dual sim), che ha caratteristiche interessanti, e si spera in un prezzo competitivo. Peccato che sia un pelo troppo largo per i miei gusti, in compenso pesa un po' meno del Moto E ed è meno spesso (9.6 mm) nonostante la batteria da 2100 mAh: http://www.gsmarena.com/lg_l65_dual_d285-6307.php

Qua c'è qualche info in più sul Moto E, che riguarda alcune funzionalità: http://www.bgr.in/manufacturers/moto...ed-at-rs-6999/
Old 13-05-2014, 14:36   #18
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ottima cosa veder rinascere la Motorola dopo l'acquisizione da parte di Google.
Io ero attratto dal Moto-G soprattutto per il fatto di avere Android puro senza dover per forza acquistare un ben più costoso nexus...ma alla fine l'ho scartato perchè non aveva la batteria estraibile e nel cell. precedente mi era morta ben 2 volte.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 14:55   #19
luigi.2013
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Certo però questi di Motorola sono dei geni, sul Moto G da 200 euri non mettono una microsd, mentre su questo da 100 ce la mettono.... non li capisco (e non capisco molti altri produttori che fanno lo stesso).
luigi.2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:26   #20
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da luigi.2013 Guarda i messaggi
Certo però questi di Motorola sono dei geni, sul Moto G da 200 euri non mettono una microsd, mentre su questo da 100 ce la mettono.... non li capisco (e non capisco molti altri produttori che fanno lo stesso).
Perchè le prestazioni di una misera micro SD non sono paragonabili a quelle dalla NAND interna. Preferisco di gran lunga un telefono con 16GB di memoria interna che uno espandibile a 32 con microsd e solo 4gb di memoria NAND.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP