Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2014, 15:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ise_index.html

La versione Enterprise di Windows 8.1 integra nuovi strumenti per la creazione di pen drive USB Windows To Go. Questa funzionalità risulta particolarmente interessante per le aziende che intendono permettere ai propri dipendenti l'utilizzo di dispositivi personali anche in ambito lavorativo, ma le potenziali evoluzioni di una soluzione simile sono molto più ampie

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:59   #2
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
domanda: ma un WTG 8.1 funziona su un mac (con architettura intel ovviamente) ?
Old 13-05-2014, 16:43   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
PC: il tuo.
Cellulare: il tuo
AUTO: la tua
Benzina: fatti tuoi
Usura auto: fatti tuoi
Pranzo: fatti tuoi
Contratto: partita iva
Ore al giorno medie: 10

Sono 1200 euro più iva.

Quante situazioni lavorative ho descritto? il 95% o di più?

Fine dello sfogo.
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 18:47   #4
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
si, già fatto
ma basta preparare la chiavetta da un pc con installato win 8.1 enterprise?
Old 13-05-2014, 21:03   #5
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
io l'ho messo su un hdd esterno e l'ho fatto da mac, se cerchi in rete di guide ne trovi quante ne vuoi, essendo il mio del 2009 non tutti i driver che si potrebbero prelevare da Boot Camp andavano bene (win7), ma cercando li trovi, ho messo anche gli ultimi driver per la nvidia (con qualche hack) , lo uso solo per giocare ad assassin's creed (ebbene si)

ne ho trovate ma mi blocco in un paio di punti...ci riprovo nel caso ti mando un pm
Old 13-05-2014, 22:56   #6
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
PC: il tuo.
Cellulare: il tuo
AUTO: la tua
Benzina: fatti tuoi
Usura auto: fatti tuoi
Pranzo: fatti tuoi
Come non quotarti...

Comunque qeusta soluzione non ha senso: chi si vuole portare il proprio PC di solito lo fa per usare anche il suo software e i documenti che ci sono sopra...
Old 14-05-2014, 01:11   #7
Steve Grow
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Sinceramente io uso un VM dove faccio partire un immagine che sta su un hdd esterno. Se il pc di lavoro lo permette è molto meglio. Posso cosi lavorare in parallelo. Almeno nel mio caso è molto difficile poter sospendere il lavoro per riavviare con un altro OS.
Steve Grow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 06:53   #8
Qwerty0
Registered User

Iscritto dal: Mar 2012
.

Ultima modifica di Qwerty0 : 16-05-2014 alle 16:34.
Qwerty0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 09:31   #9
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
funzionalità finalmente implementata ma ormai per me inutile avendo tutto in cloud mi basta un browser ed un plugin
Old 14-05-2014, 10:08   #10
Qwerty0
Registered User

Iscritto dal: Mar 2012
.

Ultima modifica di Qwerty0 : 16-05-2014 alle 16:34.
Qwerty0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 10:19   #11
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

così
Old 14-05-2014, 12:03   #12
varenx
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Così come ? che software? che plugin che cloud?

v.
varenx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:33   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
così
Cazzarola!
Davvero notevole!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:09   #14
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Sinceramente lo trovo una fantastica idea, come appunto le linux live.

Per me che (non di lavoro ) sistemo pc, e' ottimo. Win 8, un po' di tool (antivirus e altre utility) e via.

Ho trovato finalmente dopo 6 anni il modo di utilizzare decentemente la mia chiavetta da 16GB (sempre che basti lo spazio)

EDIT: "La nostra installazione di Windows To Go effettuata su una chiavetta USB 3.0 da 32GB ha occupato circa 13,6GB di spazio; mentre lo spazio della chiavetta non occupato dal sistema operativo risulta normalmente accessibile all'utente come unità C:\."
Non avevo letto. Perfetto, dovrebbe starci a pennello e avanza pure spazio (1,3GB per l'esattezza).

Ora mi manca solo Windows 8.1 Enterprise e qui in azienda abbiamo ancora 7. Dovro' chiedere all'IT di fiducia

Ultima modifica di Baboo85 : 14-05-2014 alle 13:18.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:33   #15
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da varenx Guarda i messaggi
Così come ? che software? che plugin che cloud?

v.
cloud privato, sistema operativo virtualizzato hostato in server farm e remotizzato mediante citrix (lo leggevi dalla barra del titolo )

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Sinceramente lo trovo una fantastica idea, come appunto le linux live.

Per me che (non di lavoro ) sistemo pc, e' ottimo. Win 8, un po' di tool (antivirus e altre utility) e via.

Ho trovato finalmente dopo 6 anni il modo di utilizzare decentemente la mia chiavetta da 16GB (sempre che basti lo spazio)

EDIT: "La nostra installazione di Windows To Go effettuata su una chiavetta USB 3.0 da 32GB ha occupato circa 13,6GB di spazio; mentre lo spazio della chiavetta non occupato dal sistema operativo risulta normalmente accessibile all'utente come unità C:\."
Non avevo letto. Perfetto, dovrebbe starci a pennello e avanza pure spazio (1,3GB per l'esattezza).

Ora mi manca solo Windows 8.1 Enterprise e qui in azienda abbiamo ancora 7. Dovro' chiedere all'IT di fiducia
per fare assistenza è completamente inutile visto che il "windows live" non ha accesso al disco della macchina host

Ultima modifica di !fazz : 14-05-2014 alle 13:55.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 14:39   #16
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
per fare assistenza è completamente inutile visto che il "windows live" non ha accesso al disco della macchina host
Va anche segnalato che, di default, l'unità Windows To Go permette l'installazione di applicazioni e la copia di dati in locale, tutti elementi che vanno a far parte del sistema avviabile, quindi disponibili anche su un PC differente da quello utilizzato per l'installazione stessa. In altre parole se nella creazione della chiavetta Windows To Go non sono state scelte particolari limitazioni, l'utente potrà installare su tale volume applicazioni o trasferire file e documenti.

Uops, avevo male interpretato questa frase. Con "locale" avevo inteso il disco locale del pc, non la chiavetta/hard disk esterno.

Sogni distrutti pero' rimane lo stesso comodo, invece che portare il mio pc in azienda o in giro, se gia' so che ce ne sara' uno.

Inoltre, anche se non sara' a "vita", posso considerarlo come mio pc personale: mi esplode il notebook? Ne compro un altro, anche FreeDos, e senza installare nulla ho di nuovo tutto pronto.
Ovvio, se mi esplode la chiavetta/hard disk esterno dove ho Win To Go, sono punto e a capo, ma con dei Ghost fatti ogni tanto, posso mettermi l'anima in pace e comunque non sussistera' mai il problema dei driver o di dover reinstallare tutto.

Ora, giusto per "sognare" ancora un po': chissa' se, in futuro, sara' in grado di sfruttare a pieno CPU e GPU di un pc... Console portatile Windows pronta all'uso una cosa che ho sempre tentato di fare con le VM...
Old 14-05-2014, 18:31   #17
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Siamo sicuri che non ci sia accesso al disco della macchina?
Io quando ho provato Windows-To-Go nella versione RTM trial di Windows 8 (che era appunto una Enterprise), accedevo senza problemi.
Mi sembra strano abbiano messo una limitazione del genere.

Comunque la versione to-go è possibile crearla anche con le altre versioni di Windows 8, ma manca la procedura guidata (ossia, va fatta un po' a manina). Rimane però il problema della licenza (ossia devi avere un altro licenza per usare la copia).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 23:47   #18
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Siamo sicuri che non ci sia accesso al disco della macchina?
Secondo me si può eccome. Mai provato perché non ne ho il bisogno (io l'assistenza la faccio con una chiavetta con su TotalCommander e programmi esclusivamente portabili che quindi non toccano in alcun modo il registro e le sys folder del sistema ospite, oltre a funzionare anche su standard account; inoltre ci sono poi vari WinPE e Linux live che da boot ti permettono di far tutto) ma sarebbe una castrazione assurda.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian