|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
|
Gestione rete con antenne
Salve, ho in casa una normale rete LAN; per estendere il segnale in una abitazione attigua, tramite antenne wifi High Gain, ho installato un nuovo router che ha come ingresso WAN la rete che arriva dall'antenna.
Dato che l'abitazione è per turisti ho dotato il router di una classe IP diversa rispetto alla rete principale: il router ha IP 192.168.0.1 e il router in casa mia ha classe 192.168.1.1 Se faccio uno scan dalla rete principale, noto che il router secondario ha un ip 192.168.1.4, ma non riesco ad accederci tramite interfaccia web. Al contrario, dalla rete secondaria, riesco ad accedere a 192.168.1.1 Praticamente come potrei fare affinché questa cosa funzioni al contrario? Accedere dalla rete principale alla sottorete secondaria, ma non il vice-versa. Grazie Ultima modifica di Gigabyte2 : 02-05-2014 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
In pratica cerchi di accedere alla pagina di configurazione "da remoto" perchè passi per la porta WAN.
Cerca nelle opzioni di amministrazione delle voci relative al remote management, di solito è una funzione disattivata per sicurezza e usa una porta diversa dalla 80. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, proverò! E per non tar vedere la rete principale dalla sottorete come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.