Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2013, 00:01   #1
alexdep
Member

Iscritto dal: Jun 2010
SAMSUNG WB800F, questa sconosciuta (top di gamma?)

Mi sono innamorato a prima vista di questo modello: SAMSUNG WB800F

Chiedo però un vostro consiglio o suggerimento in merito poiché in giro non trovo molte recensioni e scatti fatti con questa macchina.
Cerco una macchina compatta con caratteristiche molto simili a questa e con un budget di 250€.

Sin da subito mi sono "buttato" su Samsung dato che possiedo un Galaxy Note 10.1 che ben si sposerebbe con questo dispositivo sfruttando il WiFi ma finora sono stato un affezionato cliente Canon e non ho mai avuto delusioni.

Avete da propormi altri vendor con caratteristiche simili (16Mpixel, wifi, video Full HD, ottimo zoom ottico) che non sono riuscito ancora a scovare in rete?

(dottor Alfred Lanning – Io robot)

Ultima modifica di alexdep : 05-07-2013 alle 10:51.
alexdep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 10:56   #2
alexdep
Member

Questo è uno dei pochi test e analisi che ho trovato in rete sulla SAMSUNG WB800F:
http://reviews.cnet.com/2300-6501_7-10017315.html

Mentre un video della Samsung evidenzia i punti di forza della macchina:
https://www.youtube.com/watch?v=1TIwhpLqAbo

Aspetto qualche suggerimento... grazie in anticipo

Old 06-07-2013, 21:40   #3
alexdep
Member

Sto seriamente valutando anche la Nikon COOLPIX S6500.

http://www.nikon.it/it_IT/product/di.../coolpix-s6500

Chi può darmi qualche dritta tra le 2 macchine fotografiche?

Old 09-07-2013, 07:41   #4
alexdep
Member

UPUP

Old 26-07-2013, 16:16   #5
stivy1973
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Io l'ho presa oggi, provenivo dalla canon powershot 220hs.

Le primissime impressioni: il software della camera è veramente fatto bene, veloce e organizzato con razionalità. La comodità del touchscreen è notevole, sopratutto grazie al tap-to-focus (un po' come sugli smartphone, tappi sul display il soggetto da tenere a fuoco), nel digitare le password del wifi o nell'impostare manualmente i parametri di scatto (priorità tempi/esposizione/apertura).

Devo ancora mettermi a fare scatti decenti ma dai primi esperimenti devo dire che la qualità NON mi ha impressionato... I colori sono un po' smorti (forse devo fare un po' di provecon le impostazioni) e ingrandendo la foto si nota una certa quantità di rumore anche con scatti in piena luce.

Nel weekend farò un po' di prove e posterò i risultati qui.
stivy1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 20:17   #6
alexdep
Member

Grazie mille stivy1973, avevo perso le speranze oramai! Pendiamo allora dalle tue labbra!

Old 01-08-2013, 07:45   #7
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexdep Guarda i messaggi
Questo è uno dei pochi test e analisi che ho trovato in rete sulla SAMSUNG WB800F:
http://reviews.cnet.com/2300-6501_7-10017315.html

Mentre un video della Samsung evidenzia i punti di forza della macchina:
https://www.youtube.com/watch?v=1TIwhpLqAbo

Aspetto qualche suggerimento... grazie in anticipo
Photographyblog l'ha provata già...ma è uguale alla 850f già provata tempo fa....

http://www.photographyblog.com/revie...wb800f_review/
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 14:10   #8
stivy1973
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Eccomi qua! Ho fatto un po' di foto di diversi soggeti: https://copy.com/glNlIhpnaF1enydO
Le foto sono state fatte tutte o in modalità AUTO o in SMARTAUTO (che forsa una determinata preimpostazione) volutamente per capire la qualità della macchina a livello software. Complessivamente mi sembra siano di buona qualità, sopratutto i macro. Ma lascio il giudizio ai più esperti i materia, le foto sono caricate così come presenti nella SD.

Confermo la validità del software, ben strutturato, facile da usare ed immediato sopratutto nel tap to focus.
Un po' lenta nell'avvio... se si nota una cosa da fotografare bisogna mettere in conto che ci vogliono almeno un 5/7 secondi prima che la macchina sia pronta allo scatto.
L'utilizzo della batteria è buono, decisamente meglio della precedente canon in mio possesso.
La connettività wifi è veramente molto comoda, l'unico difetto che ho notato è che attivando il "direct link" ogni foto viene trasferita automaticamente al telefonino subito dopo lo scatto, ma purtroppo non in background. Bisogna attendere che finisca il trasferimento prima di poter fare altre foto. Le altre funzionalità tipo il remote viewfinder, le ho trovate funzionali e utili ma non indispensabili. Ravviso comunque una certa lentezza nell'aggancio con il cellulare (l'HTC one che si vede nelle foto)

Se avete qualche domanda sono qui.
stivy1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 13:51   #9
quixia
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Salve, come è possibile che con una vecchia canon riesco a fare foto mentre cammino e vengono perfette e con una samsung wb800f le foto vengono mosse?
Come faccio ad eliminare quel fastidioso allungamento dell'immagine negli angoli? vengono i volti o le cose allungate. Veramente brutte.
quixia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian