|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Consigli per nuovo pc
Ciao a tutti,
come sempre accade, mi rivolgo a voi utenti di questo portale per chiedere consigli sul nuovo pc da assemblare. Mi servirebbe una conf. di fascia medio/alta, in quanto l’utilizzo sarebbe dedicato al gaming con un solo monitor (1920 x 1080) per giochi come Assetto Corsa oltre a quelli di nuova generazione, ed eventualmente passare a 3 monitor con il solo aggiornamento della vga. Da quel che ho letto sui vari forum qui presenti, sarei orientato su un processore Intel i5-4670K o 4570. Come mobo ho letto molto bene delle MSI soprattutto in previsione di o.c.. VGA: sarei orientato su una GeForce GTX660 o 770 che sembrano al momento soddisfare un buon rapporto qualità prezzo. Al momento escluderei le ATI in considerazione di una minor resa rispetto alle nvidia proprio per quanto riguarda Assetto Corsa. RAM: credo siano necessari 8Gb, ma sinceramente non ho letto molto e non saprei su quali marche orientarmi. HD: credo di andare sicuro su un DSS per S.O., programmi e giochi, e rimontare come secondo hd il Western Digital che ho al momento su cui caricare robaccia, film e dati vari. Perdonate la mia ignoranza ma l’ultima volta che ho messo mano al pc correva il 2007. Ore sembra ormai morto, ma almeno mi ha permesso di stare a “galla” fino ad ora sia per la qualità dei componenti, che per l’o.c. che per la conf. in raid 0. Oltre al fatto di aver preso all’epoca un quad 6600 @2.4 portato subito a 3.6, e che gira ancora benissimo senza superare mai i 60° in full load. Recupererei dal vecchio pc l'ali enermax 600watt ed il case enermax. Chiedo venia per la mia pezzentaggine, ma aiutatemi voi altrimenti chissà che scempio tiro su se faccio da solo ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.