|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Connessione lan presente ma browser che carica all'infinito.
Salve, vi spiego subito qual è il problema: fino a qualche giorno fa navigavo tranquillamente con cavo ethernet. Poi, improvvisamente, ha smesso di caricare le pagine un paio di giorni fa.
La connessione wifi funziona perfettamente, la connessione lan è presente, viene riconosciuta, ma i browser (chrome, IE, FF) non caricano, chrome rimane bloccato con la scritta "creazione di una connessione protetta in corso". Ho fatto dei test di ping con cmd ed è tutto regolare, il pc e la vodafone station 2 riconoscono il cavo ethernet e la connessione (comunque ho provato anche altri tre cavi ethernet e tutti e tre funzionano perfettamente e riesco a far caricare pagine internet su altri dispositivi, ma non su questo pc) Ho provato a resettare il winsock, a inserire i dns manualmente, ad aggiornare e reinstallare i driver della scheda di rete (Realtek PCIe GBE Family Controller), a disattivare firewall e antivirus (avast), a provare a connettermi in modalità provvisoria con rete, a svuotare la cache, fatto scansione con malwarebytes e programmi antispyware che hanno rivelato alcuni trojan che ho eliminato, pulito il pc con CCleaner, ho ripristinato anche un vecchio backup del pc ma il problema è sempre presente. È una cosa molto strana perché fino a qualche tempo fa ho sempre navigato con la connessione lan senza problema alcuno. Ricapitolando: La connessione wifi funziona e navigo perfettamente, la connessione lan risulta presente senza danni ai driver o conflitti, ma le pagine web caricano all'infinito, però riesco a connettermi a skype senza problemi. Il mio sistema operativo è windows 7 64b home Il mio router è vodafone station 2 Grazie per il vostro tempo. Vi auguro una buona giornata/serata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
un po' di screenshot delle videate riguardanti le schermate wifi e lan? Così vediamo di capire in cosa differiscono
le stesse riguardanti la sez. wifi e lan della vodafone station? ciao ciao P.S. benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Tutto risolto con un soft reset della vodafone station. Grazie mille per l'aiuto Aled
![]() Ultima modifica di Antonello Cipolla : 17-04-2014 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sei in dhcp quindi?
ad ogni modo dalle videate di windows non mi sembra ci siano anomalie, per quanto intendessi le altre: ip-gate-dns dentro ipv4 ![]() dalle schermate del router (che non conosco) l'unica cosa che noto è che per l'indirizzo 192.168.1.2 ci sono due situazioni "disconnesso" e una "connesso". Potrebbe essere questo il problema, un conflitto derivante da vecchie configurazioni (come del resto quel 192.168.1.3 sul wi-fi) hai formattato di recente o comunque dopo aver installato la prima volta la vodafone station? è possibile recuperare videate/manuale online della station da qualche parte per vedere tutte le opzioni-sotto opzioni etc? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.