|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...ine_53036.html
L'RTS online viene definitivamente chiuso dopo tre anni di attività. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Microsoft sta spegnendo un pò troppa roba,
ha spento anche NO-IP che però non è loro ![]() Info e discussione qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2657753 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
ho smesso di giocarci parecchio tempo fa quando hanno tolto l italiano come lingua
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Peccato, ci ho giocato molto. Potevano lasciarlo online con un solo server
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
questa moda di spegnere i server mi sembra proprio deplorevole.
Sarebbero da boicottare compagnie che fanno questi scherzi e non rilasciano le specifiche del protocollo per consentire server alternativi. E' come dire "facciamo giochi da giocare online, ma dopo 3 anni basta e passate per forza alla nuova versione", che tristemente ricorda molto da vicino la politica di microsoft in tutto quello che vende. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il fatto è che non lo stanno chiudendo perchè c'è un seguito, ma semplicemente perchè nessuno ci stava più giocando.
Prima aveva un buon bacino di utenti, ma dall'uscita di Diablo 3 ha avuto un lento declino. Peccato, perchè era davvero un bel gioco, almeno per me |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
l'ho provato quando ancora era in beta
davvero penoso
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
I server sono stati chiusi a causa della chiusura del vecchio MICROSOFT GAMES fonti sono stati tutti i post sul forum ufficiale e le notizie varie. Il gioco in se aveva ancora parecchi utenti, anche se non gli stessi dei primi mesi al punti da esserci meno server ora . Io ci giocavo ancora, prima della cattiva notizia data mesi fa, perché era l unico del suo genere e l unico che poteva ancora fare la differenza e concorrenza alla Blizzard. Il motivo sono semplici: 1 un sacco di utenti volevano i romani come civiltà giocanti e , dalle icone presenti, ci stava ancora spazio 2 ormai era entrato nel giro di Steam= ulteriori utenze 3 era unico perché centrava quasi tutto sul coop e sul fatto che ogni civiltà aveva i suoi modi di gioco. Insomma un ottimo gioco originale in tutto e che poteva ancora tirare qualche altro anno, se Microsoft avesse tenuto il Marketplace o avesse ceduto i server. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
@Diablo1000: davvero? Secondo me sono comunque delle scusanti, bastava trasferire i server in qualche modo. Parlo comunque da giocatore, mi ricordo che l'ultimo periodo che ci giocavo c'erano circa 400 persone nel server in cui ero (ed era uno dei più popolati). Chissà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
In pratica tutto il login e gli account si appoggiavano a questi server e equesti sistemi , pertanto una volta chiuso il sistema è stato automaticamente messo in chiusura il gioco. Il problema è che trasferire il server sarebbe tutt'altro che facile visto che MIcrosoft dovrebbe cedere a terzi tutti i dati del proprio server (E tutti conosciamo l'azienda dello Zio Bill ![]() ![]() Se, per assurdo, sarebbe potuto accadere ciò, ci sarebbe voluto un ulteriore dispendio di risorse e programmazione per modificare il gioco, visto che doveva essere cambiato parte del codice originale. Insomma una bella gatta da pelare per tutti , Microsoft e terzi, resa inconveniente dal fatto che questo gioco ormai girava da anni e quasi tutte le espansioni erano uscite (Mancavano solamente i super gettonati ROmani e boh). E te lo dico perchè quando ci fu la brutta notizia mi informai e sperai tanto in un'acquisizione da parte di Steam (Precisiamo che è sempre stato solo un mezzo di distribuzione licenze AOE Online) oppure nella trasformazione del gioco in puro e semplice singleplayer (SUlla carta fattibile ma impossibile per colpa sempre del Login forzato a MIcrosoft Games). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Vabbè peccato, rimarrà sempre nel mio cuore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
In teoria Microsoft alcuni giorni fa avrebbe smentito la chiusa del gfwl.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Beh é un peccato che abbiano deciso di tirarlo giù ma sinceramente parlando non é questa gravissima perdita. L'ho provato a giocare con alcuni amici ma ogni santa volta non é che laggava il gioco....peggio, e non per colpa dei PC o delle connessioni ma proprio per via dei server di AOE Online!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.