|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
fanale da auto, cosa posso farci?
come da titolo. ho cambiato un fanale della macchina perche' si era rotto uno dei fermi di plastica interni, ed era puntato alto
quindi, mi trovo con questo vecchio fanale (anteriore sinistro, fiat uno seconda serie, quindi anche bello squadrato, quasi a trapezio rettangolo), che non puo' essere regolato precisissimo ma comunque per applicazioni "grezze" penso possa tornare utile. cosa mi consigliate di fare? idee e consigli?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Recuperi la lampadina e il resto lo butti?
Non mi viene in mente nient'altro sinceramente con un fanale del genere... E' troppo grande per farci qualcosa di portatile ad esempio. Oltre al fatto che è assimmetrico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
stavo pensando di smontarlo e modificare l'interno, infilarci dentro una lampada a basso consumo e piazzarlo in giardino come faretto, dove anche l'eventuale asimmetria non darebbe problemi (anche se devo ammettere che il gatto dei vicini ha un notevole senso estetico)
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova con un faretto a led magari |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
mah secondo me una parabola da auto è poco riutilizzabile, a meno che non sia lenticolare; il fascio è appunto assimetrico e anche la forma e l'estetica non sono il massimo...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Compra anche un destro e li monti insieme
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vendilo su ebay come "non funzionante/per parti di ricambio"
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
usalo come provafase per circuiti 12vcc
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Perché i circuiti a 12vcc hanno una fase?
Come funzionerebbe?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
l'abitudine
era per dire prova tensione
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.