|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Installare sistema operativo su hdd nuovo
Ciao,
ho un nuovo hard disk vergine su cui devo installare windows 8. Come devo fare? posso usare il masterizzatore? quando devo installare i driver della scheda madre? non so come fare, ho un po' di confusione... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se hai il dvd originale di Windows 8 lo puoi installare utilizzando il masterizzatore , fai il boot da disco di installazione di Windows 8 .
i driver della scheda madre vanno installati dopo avere completato l' installazione di Windows 8 . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
non c'è biasogno di dire al bios di far partire tutto dal masterizzatore? cosa che peraltro mi riusciva nel vecchio bios e in questo no |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se vuoi puoi impostare nel bios il primo avvio da masterizzatore , ma non e indispensabile . La maggior parte delle schede madri permettono di scegliere con quale periferica avviare il pc premendo un tasto particolare subito dopo avere acceso il pc che di solito e F8 .
Se stai utilizzando un portatile probabilmente il tasto e diverso da F8 , di solito il nome del tasto da premere , appare sulla schermata iniziale appena accendi il pc . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Di solito nei bios uefi , dovrebbe comparire sulla schermata principale la scelta del menu utile per avviare il pc .
Per esempio sulla mia scheda madre per entrare nel menu del bios normale devo premere il tasto "advanced" presente nella schermata iniziale del menu del bios uefi . Nel tuo caso non so se e lo stesso , ma le informazioni su l' utilizzo del bios li puoi trovare sul manuale della scheda madre . |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Io in BIOS PRIORITY ho: sata sm: HL-DT-ST DVDRAM GH24 e poi il mio HHD |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ma prova no?
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok, proverò.
mi puoi aiutare anche su un'altra cosa visto che ci capisci? ho installato adesso l'hdd vecchio e non è installato quello nuovo. quando collegherò quello nuovo come faccio a passare i dati di una partizione del vecchio su quello nuovo? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se vuoi copiare soli i dati contenuti file e cartelle , basta che utilizzi la funzione copia/incolla di Windows .
Mentre se vuoi copiare tutta la partizione , devi utilizzare dei programmi specifici tipo acronis true image . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.