|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Problema ricezione Wifi 100 metri di distanza
Salve, devo ricevere un segnale Wireless che dista circa 100 metri da casa mia.
Vorrei acquistare un ricevitore wireless , ma non so quale scegliere in base alle mie esigenze. Aggiungo sotto la foto della mia abitazione ( in fondo alla discesa, la finestra verde che da proprio sulla strada) e del punto dove il segnale wifi raggiunge il massimo della potenza. ![]() Vorrei sapere quale ricevitore Wireless può fare al caso mio. Non suggeritemi di montare ripetitori wireless o di cambiare il modem con uno più potente perchè non ho la possibilità di farlo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Difficile dato che c'è una casa in mezzo e i 2 punti non sono visibili tra di loro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Non ho alcuna speranza si ricevere quel segnale?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Molto difficile! mi dispiace!
Compra un internet key ed usa quella spenderesti meno! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
La chiavetta per internet già la ho ! Ma nella mia città hanno messo il Wifi- Free e sicuramente sarebbe molto più "economico" della pennetta
.Se ci fosse un ricevitore in grado di fare al caso mio sarebbe fantastico. Non ho problemi a montare qualcosa all'esterno della casa o sul tetto. Ho anche una discreta abilità nell'elettronica "Fai da te", quindi mi adatterei anche alle soluzioni più bizzarre! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'unica sarebbe mettere antenne sul tetto in modo da superare l'altezza del palazzo che c'è in mezzo, a quel punto sarebbe molto più facile
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Che genere di antenne?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Impossibile arrivare con il segnale wireless dove lo si vuole.
Anche se mettesse un'antenna nel tetto della prima casa a destra poi ci sarebbe il problema di mettere l'antenna ricevente nella seconda casa a sinistra la quale risulta quasi a livello di strada. Questo dislivello di quote con a centro un ostacolo (edificio) rende l'operazione impossibile. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si ovviamente, si intendeva che le 2 antenne fossero visibili, solo in quel modo, forse, l'operazione risulta fattibile
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
confermo, solo se c'è visibilità ottica potresti anche solo pensarci altrimenti la vedo impossibile
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
E come?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.

.