|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Passaggio altro operatore? consigli please
Ciao a tutti , vivo in provincia di Genova e ho connessione ADSL 7 mbit.
i miei valori di connessione sono questi : ![]() il mio problema però rimane piu che altro nel ping alto , sempre sopra i 100 ms . ed il costo di ca. 110 euro al bimestre . volevo chiedere aiuto a voi , innanzitutto per il ping , e poi per sapere se mi converrebbe per esempio passare a infostrada , pagherei quasi la metà , ma la connessione sarebbe peggiore o migliore? grazie a tutti ps: ![]() sono esattamente a 1.7 km in macchina dalla centrale adsl telecom. non so in linea d aria. Ultima modifica di stefano7689 : 22-03-2014 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
|
Puoi verificare la copertura sul sito fastweb e postare cosa dice, potresti essere coperto in VDSL che attualmente costa lo stessa cosa dell'adsl.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora , sul sito fastweb dice che sono comperto fino alla 20 mega.
ma non dice se adsl vdsl o chicchessia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE ricarica se dà errore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
adsl+2
cvp-shdsl cvp wlr e basta... quindi direi wholesale... passare a fastweb quindi non porterebbe nessun miglioramento?? neanche di velocità visto che mi offrono la 20 mega sul sito? Ultima modifica di stefano7689 : 22-03-2014 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Controlla anche sui siti Tiscali ed Infostrada: se ti dicono che sei raggiunto dalla 20 mega dovresti essere in LLU.
Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quindi io sono costretto a rimanere con telecom , passando a un altro operatore perderei qualità.
però se chiamo telecom e chiedo come mai pingo sempre a 120 , non sanno manco di cosa sto parlando , perchè devo pagare 110 euro a bimestre per un serfizio che non funziona bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sia tiscali che infostrada mi coprono fino a 7 mb , solo fastweb scrive 20 , ma comunque poi risulta ws con il controllo di prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
sul sito ti dovrebbe dare fibra fino a 100mbps, forse ancora non è attivo o non sono aggiornati i sistemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Potresti provare a richiedere il fastpath (opzione "Play"). Costa 3€/mese, ma il primo mese dovrebbe essere gratuito (così puoi vedere se porta miglioramenti).
In alternativa puoi provare a chiedere un altro profilo (sempre a 7 mega), in quanto ho l'impressione che la latenza sia dovuta principalmente ad un interleaving depth particolarmente elevato, specialmente se non riscontri particolari cali di banda (il che potrebbe invece far pensare ad una possibile saturazione della centrale). Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
novità , il profilo internet play non è attivabile .
non specificano il motivo. Ora volevo chiedere una curiosità , sperando ci sia qualcuno che sappia rispondere. perche se io vado sul portale lido e provo a fare la vendibilità di adsl bitstream ETH fino a 20M sul mio numero telefonico , mi da esito positivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dici che Aruba , essendo a quanto dicono linee business , c è la possibilità che offra la 20 su eth?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ameno abbi pazienza , non ho capito nulla , scusa la mia incompetenza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per l informazione ,
sei molto competente . ora mi informo per aruba e ti faccio sapere se c è questa possibilità! speriamo ben , grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.