Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2014, 13:17   #1
belacqua
Senior Member

L'Avatar di belacqua

Iscritto dal: Apr 2007
Consiglio urgente monitor fullhd uso gaming

Ciao ragazzi, mi serve urgentemente un consiglio per un regalo di laurea ad un mio amico: siccome ha un potente nuovo pc ma non ha il monitor nuovo, vorremmo regalargli un bel monitor full hd per giocare.
la mia scelta ricadrebbe su uno dei tre seguenti modelli:

Asus MX279H = 296 euro

Dell UltraSharp U2412M = 245 euro

AOC I2757FH LCD = 232 euro

il primo ed il terzo sono 27 pollici mentre il Dell è un 24... quest'ultimo, però, sembra abbia una ottima visione e ottimi colori (io anche ho il 23 e mi trovo benissimo), meglio degli altri due...inoltre la risoluzione è 1900x1200, cioè leggermente diversa da full hd? meglio? peggio? uguale?
tra i due 27 pollici (aoc e asus) cambia il prezzo: vale la pena spendere 60 euro in più per l'asus ? dal punto di vista estetico costruttivo l'asus mi piace molto però... non so come sia la qualità dell'immagine nell'asus e nell'aoc... conosco il dell, ma non gli altri due... che mi dite? qualche aspetto rilevante da sottolineare su questi monitors?

insomma quale scegliere tra i tre, per giocare soprattutto?
o volete consigliarmene un altro, sempre su questa linea di budget ?
mi servirebbe un consiglio entro domani

Grazie a tutti!
CASE Fractal Design Define R4 - MONITOR
Philips Momentum 32M1C5500VL curved

Ultima modifica di belacqua : 24-03-2014 alle 13:21. Motivo: aggiunto richieste
belacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 00:09   #2
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Compragli il nuovo DELL U2414H. Questo è il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630727 leggi bene il primo post, dove ci sono anche i codici prodotto delle 2 versioni, e poi il post N° 3 che ho scritto io. Quello è un bel monitor, e va anche molto bene per gaming

Se invece preferisci un 27", gli AOC i2757FH o FM sono un "best-buy" in quella categoria, e di quei due compra quello che trovi a prezzo più basso (l'FM ha in più solo il supporto MHL), e/o nello shop che preferisci.

ps. io andrei su quel nuovo DELL

Ultima modifica di Althotas : 25-03-2014 alle 00:12.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 07:53   #3
belacqua
Senior Member

L'Avatar di belacqua

E l asus invece? Su cui in pratica mi stavo proprio orientando?
CASE Fractal Design Define R4 - MONITOR
Philips Momentum 32M1C5500VL curved
belacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 12:19   #4
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da belacqua Guarda i messaggi
E l asus invece? Su cui in pratica mi stavo proprio orientando?
Non vale quei soldi, ha la stessa resa dell'AOC (il pannello è lo stesso).
Old 26-03-2014, 14:04   #5
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Il pannello del DELL U2414H chi lo produce ?
Ci sono altri monitor conosciuti con lo stesso pannello del U2414H ?
Old 26-03-2014, 14:15   #6
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Il pannello del DELL U2414H chi lo produce ?
Ci sono altri monitor conosciuti con lo stesso pannello del U2414H ?
I pannelli IPS per i monitor li produce LG, che poi li vende ai vari produttori e li usa anche per i suoi monitor.

Il modello che ha prestazioni pressoché identiche al DELL U2414H, è il DELL P2414H. Anche di questo trovi la recensione di tftcentral, e questo è il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40890989 (sto sistemando un po' meglio il primo post, poi invierò il testo a chi ha aperto il thread).

Anche per il P esiste la versione con base e senza, nel primo post trovi i codici prodotto. Il P costa un pochino meno dell'U perchè ha dotazioni un po' diverse, ma va benone come l'altro.

Ti consiglio di restare su uno di quei DELL perchè sono prodotti costruiti e bene, un pochino sopra la media, e hanno anche una garanzia e assistenza migliori

ps. della serie P esiste anche il 27", si chiama P2714H ed è venduto solo in configurazione completa di base (che io sappia).

Ultima modifica di Althotas : 26-03-2014 alle 14:17.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 15:18   #7
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Grazie Althotas per le info
L'U2414H sembra carino, il problema (per me)è altrove: dove ne vedo uno in funzione ?
Ho sempre creduto che mentre per acquistare una GPU e una CPU basti basarsi su dei benchmark, il monitor va guardato prima con i propri occhi.

Posso basarmi solo sulle impressioni del fratellino Dell u2412M (di cui tanto bene si legge in tutto il globo) che sto usando da 3 giorni in ufficio e, benchè sia bello come qualità immagine, mi sta deludendo, forse perchè non all'altezza delle mie aspettative, specie per il fastidio alla vista.
ecco, per casa mia vorrei qualcosa di più
Grazie di nuovo
Old 26-03-2014, 17:16   #8
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Grazie Althotas per le info
L'U2414H sembra carino, il problema (per me)è altrove: dove ne vedo uno in funzione ?
Ho sempre creduto che mentre per acquistare una GPU e una CPU basti basarsi su dei benchmark, il monitor va guardato prima con i propri occhi.

Posso basarmi solo sulle impressioni del fratellino Dell u2412M (di cui tanto bene si legge in tutto il globo) che sto usando da 3 giorni in ufficio e, benchè sia bello come qualità immagine, mi sta deludendo, forse perchè non all'altezza delle mie aspettative, specie per il fastidio alla vista.
ecco, per casa mia vorrei qualcosa di più
Grazie di nuovo
Siccome avevi scritto un post anche nel thread dell'U2412M, poco fa ti ho risposto là. In qualunque caso, direi che è meglio finire il tuo discorso nel thread del 2412M, perchè è più difficile gestirlo su 2 thread diversi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian