Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2014, 02:11   #1
bl0b
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
RAM Upgrade ASSIMETRICO su Elitebook 8740w

Ho bisogno urgentemente di aumentare la RAM a disposizione,ora ferma a solo 4GB,della mia workstation HP Elitebook 8740w.Avrei voluto fare un upgrade ben più completo sostituendo entrambi i moduli di RAM e in più il lettore dvd,rotto,con un SDD ma le mie finanza,che per ora si aggirano attorno a soli 50-60€ e al momento mi permettono ben poco margine di manovra(se vi scappasse un consiglio a riguardo anche all’SSD non guasterebbe di certo).
Avevo pensato di prendere,nonostante avessi letto qua e là essere una cosa sconsigliatissima,un modulo di RAM da 4GB(questo: Kingston Technology System Specific Memory 4GB DDR3 1333MHz SODIMM)da affiancare temporaneamente a uno dei due banchi di RAM da 2GB con cui il computer è arrivato dalla fabbrica.Poi,una volta racimolato qualche soldino in più,vorrei fare lo stesso upgrade anche sul secondo slot.
Mi piacerebbe avere più opinioni possibili riguardo questo upgrade fatto a spizzichi e bocconi.C’è stato chi mi ha detto che l’instabilità del sistema(Win 7)con questa configurazione è garantita.Voi che ne pensate?Altri invece mi hanno detto che l’aumento delle prestazione sarebbe appena appena percepibile.Altri ancora che la RAM nuova non lavorerebbe al pieno delle sue potenzialità ma che le prestazioni migliorerebbero al costo – forse – di qualche riavvio improvviso.
Chi sa parli…
Grazie in anticipo a chi si prenderà il disturbo di leggermi e una grazie ancora più grande a chi si prenderà il disturbo di rispondermi.
P.S.
La marca di memorie Komputerbay qualcuno la conosce?L’ha provata?Come prodotto è valido?

Grazie ancora a chi potrà e vorrà aiutarmi.
Saluti,
bl0b
bl0b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 12:11   #2
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
forse se posti il modello della ram attualmente montata dal tuo notebook potremmo darti qualche consiglio in più. Puoi vedere il modello con software tipo cpuz.

In generale se monti un altro blocco della stessa frequenza e latenza non dovrebbero esserci problemi
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian