|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Hdd interno non riconosciuto da bios
Salve a tutti sono nuovo di questo forum vi spiego subito il problema..
Avro avuto il computer acceso da una settimana ovviamente quando non lo usavo andava in stand-by, allora mi ero svegliato e avevo intenzione di guardare qualche vidio su you tube tutto normale ma a un tratto il computer mi inzzia a andare davvero lentamente windows 8,1 non riusciva a caricare nemmeno bene le app metro allora penso e provo a riavviare... Il più grande sbaglio... Parte la scritta asus e thò schermata nera con il trattino che lampeggiava... Vado nel bios con il mio solito f2 vado su sata ed ecco che non trovo più l'hdd interno ma solo il lettore CD non credo che si sia rotto l'hdd anche perchè si e no avro questo fisso da meno di un anno.. Eccovi le caratteristiche del pc: Produttore AMD Tecnologia A4-Serie Velocità di clock 2,8 GHz Modello del processore A4-5300 Bit 64 bit Cache l2 dimensioni totali 1 mb Motherboard Chipset AMD A85 Front side bus 0 MHz Socket Socket FM1 Ram Ram installata 4 GB Ram massima 16 GB Banchi ram totali 4 Banchi ram liberi 3 Frequenza 1.600 MHz Tecnologia DDR 3 Tipologia DIMM Nome modulo PC3-12800 Dual channel Si Memoria di massa Numero supporti 1 Dimensione tot. supporti 500 GB Tipologia controller SATA revision 1.0 Dimensione supporto 1 500 GB Interfaccia supporto 1 SATA revision 3.0 (SATA 6 Gbit/s) Tipo supporto 1 HDD (Hard Disk Drive) Velocità supporto 1 7.200 rpm Audio Canali 8 Grafica Integrata Si Produttore AMD Modello Radeon HD7000 Memoria dedicata 0 MB Memoria massima 0 MB Risoluzione massima (larghezza) 1.600 Px Risoluzione massima (altezza) 1.200 Px Video Connettori 1 DVI-D, 1 HDMI, 1 VGA Scheda tv No Scheda acquisizione video No Sistema operativo & software S.o. Windows 8 Versione s.o. Home Bit s.o. 64 Immagine precaricata di office (attivabile con pkc) Nessuna Versione office Starter Durata antivirus incluso 3 months Software inclusi PCCillin Trial, Office2010 Starter Lettori memory/smart card Card reader 6 in 1 Unità ottiche Numero unità installate 1 Tipologia unità installata DVD±RW DL Velocità lettura 8 x read Velocità scrittura 6 x write Tipologie supporti leggibili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL Caratteristiche specifiche Tray-in DVD-RW Controller Lan (velocità) 10/100/1000 Lan (numero) 1 Raid No Alimentatore Potenza 400 W Connettori/porte Ps/2 1 Usb frontali 2 Usb posteriori 6 Porte usb 3.0 2 Audio - frontali 2 Audio - posteriori 8 Firewire 400 (ieee1394) - frontali 0 Firewire 400 (ieee1394) - posteriori 0 Firewire 800 (ieee1394b) - frontali No Firewire 800 (ieee1394b) - posteriori No Pci 1 Pci-express 1x 1 Pci-express 16x 2 Porte parallele 0 Porte sata 6 Porte seriali 0 Altri connettori / porte le porte usb posteriori sono in totale 6 di cui 2 tipo 3.0 e 4 tipo 2.0 1 x PCI1 x PCI-e x 11 x PCI-e x 16 1 x PCI-e x 16 (at x4 mode, compatible with PCI-e x1, x2 and x4 devices) Generale Colore primario Nero Case Mini Tower Ventole case 1 Bluetooth No Wireless (standard) Non Presente Mouse Ottico USB Tastiera Standard Usb Altoparlanti No La confezione comprende 1 x Keyboard (USB) 1 x Mouse (USB) 1 x Warranty Card 1 x Power Cord 1 x Quick Manual Caratteristiche specifiche ASUS AI Manager, ASUS My Logo2, ASUS Update, ASUS Q-fan, ASUS@Vibe Certificazioni Altre certificazioni CCEC/CE/UL/EnergyStar/WHQL/WEEE/ROHS/ISO140 Dimensioni & peso Altezza pc 400 mm Larghezza pc 173 mm Profondità pc 360 mm Peso senza imballo 8 Kg L'unica cosa che cambia e che ho windows 8.1 e ubuntu montati. Datemi una mano ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Zampone : 27-02-2014 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao, innanzitutto ti consiglierei di collerare l'hdd su un altro pc anche tramite adattatore usb per assicurarsi che sia riconosciuto correttamente e che ci siano i file...il fatto che non sia riconosciuto da bios non da troppe speranze ma magari potrebbe essere qualcosa alla mainboard...intanto fai questa prova
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Cambia il cavo di alimentazione, sata e porta sulla scheda per vedere se risolvi
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Niente da fare ho provato a mettere l'hdd nel mio altro fisso via cavo sata ma nemmeno li e stato rilevato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
azzarola mi spiace tanto, marca e modello di questo hard disk?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova un live di linux da cd (Mint, Ubuntu....), una volta avviato (il live non si installa, ma si avvia da cd masterizzato), vai sul dekstop doppio clik sull' icona Computer . Qui dovrebbe farti vedere tutte le unità collegate al portatile : hd-Unità, Cd-rom etc etc Fai doppio click sull' unità C dove è installato W8.1 e vedi se Linux entra .
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mi sa che è passato oltre
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi sa che compro un nuovo hdd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non devi installare nulla .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.