|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Info Posizione Componenti
Ciao a tutti vorrei farmi un case da me, volevo un informazione la scheda madre è meglio metterla in verticale(come nei nomali case) o in orizzontale? stessa cosa per l'hard disk. Preferirei per la scheda madre metterla in orizzontale se non ci sono inconvenienti a livello di calore o di scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Circa la scheda madre non c'è nessuna controindicazione nel metterla in orizzontale e per quanto riguarda il calore, tutto dipende da come posizioni e studi i flussi d'aria e come sistemi il cablaggio.
Metterla in orizzontale, come succede in deversi case miniITX ti da il vantaggio di una maggiore accessibilità ai componenti e personalmente mi piace anche di più ![]() Circa gli hard disk, se ricordo bene, quelli meccanici avevo letto fosse consigliabile metterli in orizzontale, per una questione di funzionamento di piatti e testine, ma non credo vi siano particolari controindicazioni nel metterli in verticale, infatti praticamente tutti i NAS li hanno così. Se invece userai degli SSD non c'è nessunissimo problema, non avendo parti meccaniche in movimento. JJ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Ciao a breve apriro' un thread di un case / banchetto fatto da me, sono in fase di rifinitura, al massimo ti posto qualche foto in anteprima, ma premetto è come un banchetto ma molto più piccolo e pulito
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.