|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
strano problema: l'icona di alcuni programmi installati è diventata "sconosciuta"
salve, alcuni programmi installati e tuttora perfettamente funzionanti sono diventati con icona di "programma sconosciuto" , ho provato con clic destro->cambia icona->e riselezionare l'icona corretta ma niente da fare. c'è un modo per resettarle o comunque risolvere il problema?
allego un'immagine di un noto gioco la cui icona è diventato afflitta da questo problema. ![]()
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao ti ricordi cosa hai fatto prima ?
Tipo scaricato qualcosa, installato qualcosa, fatto pulizie....o ? Prova un punto di ripristino a prima della sparizione delle icone .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
domenica passata ho fatto una scansione con malwarebytes e rimosso un pò di cose cattive. poi non ci sono stato fino ad oggi ma è stato usato da altri familiari che comunque non hanno fatto chissà cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quante icone sono diventate tipo fanstasma come quella che si vede nella immagine da te postata ?
Prova un punto di ripristino . Altrimenti puoi provare a rifare il collegamento andando in Start/Tutti i programmi, cerchi il programma, tasto destro del mouse > Invia a > desktop . Se l' icona fanstasma rimane oltre al nuovo collegamento, tasto destro del mouse/Elimina sulla stessa . Anche se ti esce l' avvertimento che l' elimnazione del collegamento non provoca la disinstallazione del programma, ma rimuove solo l' icona......
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente la rimozione di quelle "cose cattive" potrebbe aver causato il problema, danneggiando il registro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
probabilmente è stato qualche errore. comunque tutte proprio tutte le icone come "collegamenti" incluse tutte quelle presenti in start e sotto cartelle sono diventate di questo tipo.
dando uno sguardo sommariamente tra programmi e giochi installati il 40% circa si è trasformata. l'unica cosa che posso fare è andare a prendere l'.exe originale e crearmeli io i collegamenti dato che non mi va di reinstallare tutte queste cose . probabilmente è una domanda banale ma intanto chiedo: per quanto riguarda il punto di ripristino , se torno indietro mi si ripristineranno anche i file sgraditi da malwarebytes giusto? grazie per l'aiuto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio rifare i collegamenti e se azzeri i punti di ripristino e rifai gli scan meglio ![]() Prima di qualsiasi scan meglio disattivare i punti di ripristino e riattivarli dopo lo scan .
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho ricreato parte dei collegamenti, cancellato tutti i punti di ripristino precedenti e sto rifacendo lo scan. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se gli altri collegamenti non riesci a ricrearli, comunque dovesti, poi....al limite se sono pochi programmi li puoi re-installare .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.