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Old 20-10-2014, 18:58   #1
supernacho76
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Clouditalia una 20 Mega che va a 10 Mega (entrate e date un occhiata per favore)

Ciao a tutti, volevo solo avere dei pareri. Ho un contratto con clouditalia (ex eutelia) di un adsl da 20 mega. Bene, il router aggancia la portante ed é tutto ok ma scarico come avessi una 10 mega. In più lo streaming é lento. Date un occhiata a questi parametri, che dite ragazzi? spero che qualcuno legga e mi dica, grazie.

Win7 64
router: TD-W8960N
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 94 222
Attenuation (0.1 dB): 120 54
Output Power (0.1 dBm): 194 121
Attainable Rate (Kbps): 21144 997

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 19651 637 0 0

Ultima modifica di supernacho76 : 21-10-2014 alle 16:58.
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Old 22-10-2014, 10:58   #2
Baboo85
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Città: Milano
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Ciao, ho visto che mi hai chiesto di guardare qui ma...

perche' io?
Cioe' posso provare ad aiutarti, ma sulle ADSL e su quei valori non so proprio nulla...

Ti posso dire che non e' una novita' che una ADSL funziona meno della velocita' che ti dicono. L'importante e' che il minimo garantito sia rispettato. Se ti dicono che il minimo e' 5 o 2, tu vai a 10 quindi tutto ok. Se ti dicono che e' 15 puoi protestare.

Strano che lo streaming sia lento, pero' dipende da che streaming. Su youtube un video FullHD (1080p) lo vedi bene? Se si', non e' un problema legato solo alla connessione. Ti faccio un esempio: se ti guardi in streaming un video FHD (1080p) e loro te lo mandano in formato AVI (che potrebbe occupare 30GB su un hard disk) ci credo che va lento o a scatti...

Ma piu' semplicemente credo che tu per "lento" intenda che va spesso in "buffering" e credo sia un problema del sito e del traffico sullo stesso.



P.S.: visto l'andazzo in italia, personalmente non farei mai un contratto con operatori semi-sconosciuti.
Si spende sempre meno, ma ci sono tanti problemi, piu' di quelli che uno potrebbe avere con operatori conosciuti.
Vedi me con Noverca e Tiscali Mobile sul cellulare. Non spendevo nulla al confronto con TIM/Vodafone/Wind/Tre, ma con Noverca avevo una connessione 3G penosa e con Tiscali spesso avevo disconnessioni frequenti nonostante il segnale fosse al massimo.
Magari qui e' un discorso diverso, ma su certe cose se vuoi qualita' e supporto bisogna spendere.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
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Old 22-10-2014, 15:32   #3
totocrista
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Ciao a tutti, volevo solo avere dei pareri. Ho un contratto con clouditalia (ex eutelia) di un adsl da 20 mega. Bene, il router aggancia la portante ed é tutto ok ma scarico come avessi una 10 mega. In più lo streaming é lento. Date un occhiata a questi parametri, che dite ragazzi? spero che qualcuno legga e mi dica, grazie.

Win7 64
router: TD-W8960N
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 94 222
Attenuation (0.1 dB): 120 54
Output Power (0.1 dBm): 194 121
Attainable Rate (Kbps): 21144 997

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 19651 637 0 0
È in wholesale Telecom?

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Old 23-10-2014, 08:48   #4
supernacho76
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Ciao, ho visto che mi hai chiesto di guardare qui ma...

perche' io?
Cioe' posso provare ad aiutarti, ma sulle ADSL e su quei valori non so proprio nulla...

Ti posso dire che non e' una novita' che una ADSL funziona meno della velocita' che ti dicono. L'importante e' che il minimo garantito sia rispettato. Se ti dicono che il minimo e' 5 o 2, tu vai a 10 quindi tutto ok. Se ti dicono che e' 15 puoi protestare.

Strano che lo streaming sia lento, pero' dipende da che streaming. Su youtube un video FullHD (1080p) lo vedi bene? Se si', non e' un problema legato solo alla connessione. Ti faccio un esempio: se ti guardi in streaming un video FHD (1080p) e loro te lo mandano in formato AVI (che potrebbe occupare 30GB su un hard disk) ci credo che va lento o a scatti...

Ma piu' semplicemente credo che tu per "lento" intenda che va spesso in "buffering" e credo sia un problema del sito e del traffico sullo stesso.



P.S.: visto l'andazzo in italia, personalmente non farei mai un contratto con operatori semi-sconosciuti.
Si spende sempre meno, ma ci sono tanti problemi, piu' di quelli che uno potrebbe avere con operatori conosciuti.
Vedi me con Noverca e Tiscali Mobile sul cellulare. Non spendevo nulla al confronto con TIM/Vodafone/Wind/Tre, ma con Noverca avevo una connessione 3G penosa e con Tiscali spesso avevo disconnessioni frequenti nonostante il segnale fosse al massimo.
Magari qui e' un discorso diverso, ma su certe cose se vuoi qualita' e supporto bisogna spendere.
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È in wholesale Telecom?

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Grazie per le risposte. Si é in wholesale, che ne pensi?
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Old 23-10-2014, 09:21   #5
totocrista
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Originariamente inviato da supernacho76 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte. Si é in wholesale, che ne pensi?
In wholesale funziona così. Dipende da quanta banda il provider compra da Telecom, spesso fanno overbooking.

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Old 23-10-2014, 11:00   #6
supernacho76
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In wholesale funziona così. Dipende da quanta banda il provider compra da Telecom, spesso fanno overbooking.

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Quindi che dici, dovrei fare casino?
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Old 23-10-2014, 12:20   #7
totocrista
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Quindi che dici, dovrei fare casino?
Non risolveresti nulla, se non passando ad un operatore ull: Telecom, o tiscali, infostrada, Fastweb se c è copertura.

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Old 01-12-2014, 10:47   #8
supernacho76
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In wholesale funziona così. Dipende da quanta banda il provider compra da Telecom, spesso fanno overbooking.

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scusa, adesso ci sono anche delle disconnessioni che ne pensi?

adsl 20 Mega.
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 120 222
Attenuation (0.1 dB): 115 53
Output Power (0.1 dBm): 191 121
Attainable Rate (Kbps): 19768 1008

grazie
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Old 01-12-2014, 13:00   #9
Phopho
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Città: Prov. MI
Messaggi: 3780
l'attenuazione è veramente buona (ossia sei vicino alla centrale) infatti la portante agganciata è prossima al massimo.
se è una wholesale è spiegato il fatto di non sfruttare tutta la banda in dl. ti agganci a portante quasi massima ma ti limitano sul dl per non provocare rallentamenti eccessivi agli altri utenti.
puoi provare a chiamare e rompere un pò le palle ma se trovi un'offerta vantaggiosa con qualcuno che ti offre un contratto ull io cambierei.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
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Old 01-12-2014, 13:21   #10
totocrista
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l'attenuazione è veramente buona (ossia sei vicino alla centrale) infatti la portante agganciata è prossima al massimo.
se è una wholesale è spiegato il fatto di non sfruttare tutta la banda in dl. ti agganci a portante quasi massima ma ti limitano sul dl per non provocare rallentamenti eccessivi agli altri utenti.
puoi provare a chiamare e rompere un pò le palle ma se trovi un'offerta vantaggiosa con qualcuno che ti offre un contratto ull io cambierei.
Negli ultimi dati non c è la portante effettiva. Quella è solo una stima. Posta il rate.

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Old 02-12-2014, 11:56   #11
supernacho76
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Negli ultimi dati non c è la portante effettiva. Quella è solo una stima. Posta il rate.

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scusa ecco ti ho postato il rate sai dirmi qualcosa sulle disconnessioni, piccole ma spesso ci sono e grazie


Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 95 224
Attenuation (0.1 dB): 115 53
Output Power (0.1 dBm): 192 122
Attainable Rate (Kbps): 21252 1008

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 19681 637 0 0

MSGc (# of bytes in overhead channel message): 60 13 0 0
B (# of bytes in Mux Data Frame): 120 9 0 0
M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 2 8 0 0
T (Mux Data Frames over sync bytes): 5 7 0 0
R (# of check bytes in FEC Data Frame): 12 16 0 0
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.3928 3.9587 0.0 0.0
L (# of bits in PMD Data Frame): 5173 194 0 0
D (interleaver depth): 64 8 0 0
Delay (msec): 6.28 7.91 0.0 0.0
INP (DMT symbol): 0.59 2.63 0.0 0.0

Super Frames: 1020433 1003948 0 0
Super Frame Errors: 0 0 0 0
RS Words: 168371127 3815458 0 0
RS Correctable Errors: 5609 0 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 0 0 0

HEC Errors: 0 0 0 0
OCD Errors: 0 0 0 0
LCD Errors: 0 0 0 0
Total Cells: 767519686 24852201 0 0
Data Cells: 59812372 2769979 0 0
Bit Errors: 0 0 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 19 19
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Old 02-12-2014, 11:59   #12
supernacho76
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l'attenuazione è veramente buona (ossia sei vicino alla centrale) infatti la portante agganciata è prossima al massimo.
se è una wholesale è spiegato il fatto di non sfruttare tutta la banda in dl. ti agganci a portante quasi massima ma ti limitano sul dl per non provocare rallentamenti eccessivi agli altri utenti.
puoi provare a chiamare e rompere un pò le palle ma se trovi un'offerta vantaggiosa con qualcuno che ti offre un contratto ull io cambierei.
Ma loro non si appellano alla velocità minima garantita?
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Old 02-12-2014, 12:22   #13
mavelot
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L'Avatar di mavelot
 
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Città: Napoli
Messaggi: 10498
La linea fisicamente appare ottima.
L'attenuazione è molto bassa (sei intorno a soli 500m dalla centrale), come pure il margine è buono (9,5 dB per una portante di quasi 20000k).

Il problema disconnessioni in questi casi potrebbe essere dovuto a molti fattori aleatori come disturbi impulsivi molto forti, apparecchi telefonici o filtri difettosi, splitter in centrale e altro....insomma difficile individuarli.
Prima di tutto è da verificare l'impianto...inoltre dovresti monitorare il margine di rumore per verificare se subisce particolari variazioni nell'arco delle 24h e in particolare pochi istanti prima delle disconnessioni.

Per quanto riguarda invece la banda a 10M, dobbiamo cercare di capire se sei vittima di saturazione o di profilo errato (volutamente o no) da parte del gestore.

LA cosa è semplice: devi eseguire dei test in diverse fascie orarie tipo (7.00 ; 10.00; 15.00; ...ecc)
Se la banda oscilla sopra e sotto questi 10M (cioè il grafico del test NON è piatto o quasi) allora molto probabilmente è un problema di saturazione.
Se invece ottieni all'incirca sempre 10M fissi, e il grafico del test è pressochè piatto, allora è estremamente probabile che il gestore abbia configurato un profilo di banda errato sul loro NAS/BRAS.

In tal caso dovresti contattarli, fornendo magari i test e specificando che sei chiaramente "limitato a 10M", e che non è un problema di rete internet o di server o altro come sicuramente cercheranno di dire....

In ogni caso non sarà semplice ....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 13:13   #14
supernacho76
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Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La linea fisicamente appare ottima.
L'attenuazione è molto bassa (sei intorno a soli 500m dalla centrale), come pure il margine è buono (9,5 dB per una portante di quasi 20000k).

Il problema disconnessioni in questi casi potrebbe essere dovuto a molti fattori aleatori come disturbi impulsivi molto forti, apparecchi telefonici o filtri difettosi, splitter in centrale e altro....insomma difficile individuarli.
Prima di tutto è da verificare l'impianto...inoltre dovresti monitorare il margine di rumore per verificare se subisce particolari variazioni nell'arco delle 24h e in particolare pochi istanti prima delle disconnessioni.

Per quanto riguarda invece la banda a 10M, dobbiamo cercare di capire se sei vittima di saturazione o di profilo errato (volutamente o no) da parte del gestore.

LA cosa è semplice: devi eseguire dei test in diverse fascie orarie tipo (7.00 ; 10.00; 15.00; ...ecc)
Se la banda oscilla sopra e sotto questi 10M (cioè il grafico del test NON è piatto o quasi) allora molto probabilmente è un problema di saturazione.
Se invece ottieni all'incirca sempre 10M fissi, e il grafico del test è pressochè piatto, allora è estremamente probabile che il gestore abbia configurato un profilo di banda errato sul loro NAS/BRAS.

In tal caso dovresti contattarli, fornendo magari i test e specificando che sei chiaramente "limitato a 10M", e che non è un problema di rete internet o di server o altro come sicuramente cercheranno di dire....

In ogni caso non sarà semplice ....
Quindi farò i test, e li posterò qui, poi magari se hai tempo mi dirai che ne pensi.
Grazie della risposta. Sò che sarà dura ti aggiornerò appena possibile.

Ultima modifica di supernacho76 : 02-12-2014 alle 13:16.
supernacho76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 16:38   #15
supernacho76
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La linea fisicamente appare ottima.
L'attenuazione è molto bassa (sei intorno a soli 500m dalla centrale), come pure il margine è buono (9,5 dB per una portante di quasi 20000k).

Il problema disconnessioni in questi casi potrebbe essere dovuto a molti fattori aleatori come disturbi impulsivi molto forti, apparecchi telefonici o filtri difettosi, splitter in centrale e altro....insomma difficile individuarli.
Prima di tutto è da verificare l'impianto...inoltre dovresti monitorare il margine di rumore per verificare se subisce particolari variazioni nell'arco delle 24h e in particolare pochi istanti prima delle disconnessioni.

Per quanto riguarda invece la banda a 10M, dobbiamo cercare di capire se sei vittima di saturazione o di profilo errato (volutamente o no) da parte del gestore.

LA cosa è semplice: devi eseguire dei test in diverse fascie orarie tipo (7.00 ; 10.00; 15.00; ...ecc)
Se la banda oscilla sopra e sotto questi 10M (cioè il grafico del test NON è piatto o quasi) allora molto probabilmente è un problema di saturazione.
Se invece ottieni all'incirca sempre 10M fissi, e il grafico del test è pressochè piatto, allora è estremamente probabile che il gestore abbia configurato un profilo di banda errato sul loro NAS/BRAS.

In tal caso dovresti contattarli, fornendo magari i test e specificando che sei chiaramente "limitato a 10M", e che non è un problema di rete internet o di server o altro come sicuramente cercheranno di dire....

In ogni caso non sarà semplice ....
Scusa mi dici, gli orari da fare con lo speedtest (devo usare lo speedtest)? posterò qui i risultati. Grazie ancora.

Ultima modifica di supernacho76 : 03-12-2014 alle 16:52.
supernacho76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 17:24   #16
mavelot
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Originariamente inviato da supernacho76 Guarda i messaggi
Scusa mi dici, gli orari da fare con lo speedtest (devo usare lo speedtest)? posterò qui i risultati. Grazie ancora.
Non è che sono degli orari che ci ha dato il medico...

Puoi cominciare adesso che è già un orario critico
Poi farne altri a distanza
- 20
- 22
- 24
---
- 7

ecc....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 08:52   #17
supernacho76
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Iscritto dal: Oct 2008
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Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non è che sono degli orari che ci ha dato il medico...

Puoi cominciare adesso che è già un orario critico
Poi farne altri a distanza
- 20
- 22
- 24
---
- 7

ecc....
ok, grazie.
supernacho76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 11:17   #18
supernacho76
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Iscritto dal: Oct 2008
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Quote:
Originariamente inviato da supernacho76 Guarda i messaggi
Scusa mi dici, gli orari da fare con lo speedtest (devo usare lo speedtest)? posterò qui i risultati. Grazie ancora.
che ne pensate?
http://i60.tinypic.com/2d8s1vs.jpg

Ultima modifica di emmedi : 16-01-2015 alle 09:53. Motivo: Utilizziamo le miniature, grazie...
supernacho76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 13:23   #19
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
per caso ti disconnetti l'IP e la portante resta? a me capita così.
puoi postare un log del router, quando noti queste disconnessioni?

noto che hai un profilo tecnico identico al mio (anche se i miei valori di linea sono decisamente più scarsi e di portante in download faccio 10000-14000 al massimo) essendo in Bitstream (io ho Tiscali, però)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 14:28   #20
supernacho76
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Messaggi: 45
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Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
per caso ti disconnetti l'IP e la portante resta? a me capita così.
puoi postare un log del router, quando noti queste disconnessioni?

noto che hai un profilo tecnico identico al mio (anche se i miei valori di linea sono decisamente più scarsi e di portante in download faccio 10000-14000 al massimo) essendo in Bitstream (io ho Tiscali, però)
Grazie per la risposta. Secondo te come velocità come sono messo? Posso protestare?
supernacho76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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