|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Asus S301LP-C1015H
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto del nuovo portatile. Come da titolo sarei orientato verso l'asus s301, ma prima di procedere all'acquisto vorrei chiedere il parere di voi esperti. L'ho trovato sul peperoncino a 630€, ma magari per questa fascia di prezzo(non vorrei superare questa soglia) si potrebbe trovare di meglio. Le caratteristiche che cerco sono uno schermo da 13 pollici, design ultraslim e almeno un i3 e vabbè la batteria più dura e meglio è; lo utilizzerei prevalentemente per office, internet e qualche .mkv da mandare sulla tv.
Vi ringrazio tutti in anticipo! Ciao Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno ha consigli da dare?...allora aggiungo un piccolo spunto: Girovagando in rete ho trovato anche un Acer Aspire S3 che come prezzo sta intorno ai 700€, però al contrario dell'asus che ha un i5 4200U lui ha in i3 3217U, ha come scheda video un intel HD3000 (l'asus ha un AMD Radeon HD 8530M da 2GB) ma ha in più una SSD da 20GB oltre all'HDD da 500GB (l'Asus invece ha soltanto l'HDD da 500GB). Mi domandavo se la presenza dell'SSD valesse il processore meno potente e l'assenza della scheda grafica dedicata, magari recuperandone anche in durata della batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao se 4 ore circa di autonomia ti bastano io resterei sull asus,l hard disk ibrido rende solo l avvio più rapido,l ssd puro è ben altra cosa e volendo lo si può mettere in un secondo momento,risparmiando anche diversi euro rispetto ai notebook che ne sn già provvisti..
l acer se monta un intel di terza generazione monta un hd 4000 e non 3000,probabile un errore di battitura nella descrizione.. rimane cmq il fatto che avendo un processore a basso consumo la stessa grafica integrata è depotenziata rispetto a quelle montate su processori di terza cn la sigla M.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per il consiglio
![]() e volendo montare in futuro solo la ssd basta togliere l'HDD e inserirlo nello stesso slot o ci sono degli slot già predisposti? Intanto ne ho avvistato anche un altro, un samsung serie 9 con un i5 2537M, un SSD puro da 128GB( forse un po' pochino come spazio) e sempre una scheda grafica integrata intel HD 3000 (in base alle considerazioni di prima non so se corretta o meno); il prezzo è sempre di 700€. Altri non sono riuscito a trovarne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
tieni conto, però, che l'Asus che ti interessa non dispone di un apposito sportello per accedere all'hard disk, quindi dovrai smontare l'intera parte inferiore del notebook, anche se non è così complicato come per altre marche/modelli (in rete trovi facilmente i filmati che illustrano la procedura) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Acquistato? pareri?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.