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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ken-levin...mes_51066.html
Se ne va un pezzo di storia dell'industria videoludica. Al via una nuova etichetta, ma del team originario rimarranno soltanto quindici componenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
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Oggi se ne va un pezzo di storia videoludica. Irrational ha creato alcuni tra i migliori videogame della storia. Onore a loro per tutti questi anni di attività e che possano trovare una nuova strada, magari anche più luminosa di prima.
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1
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tempi duri per tutte le realtà, anche quelle videoludiche...
![]() purtroppo il peggio, secondo me, deve ancora arrivare. C'è bisogno di iniziativa, tanta iniziativa... e sono poche le persone potenti sensibili all'argomento. Questo è un articolo interessante http://www.sassuolo2000.it/2014/02/1...gno-al-lavoro/ |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Il problema è che Levine vorrebbe fare un System Shock 3, ma Take Two lo ha costretto a fare Bioshock prima e dopo, ancora peggio, Bioshock Infinite, che per me considerarlo videogioco è un'offesa a FlappyBird... ha capito che così non poteva andare avanti e ha deciso di farsi la sua piccola software house indipendente, più gestibile, per lavorare senza dover rendere conto a nessuno.
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
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Quote:
Se con la software house indipendente riuscirà ad essere più libero potendo dare libero sfogo alle proprie idee, allora ben venga. Magari ha capito che se Irrational rimaneva cosi com'era, era "condannata" per sempre a fare seguiti di Bioshock in un certo modo a lui non congeniale. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18831
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Occio che l'espressione "realizzare titoli impostati sulla narrazione" per me significa approfondire la strada che ha intrapreso con infinite...
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CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
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Quote:
Per carità il primo è un capolavoro e non lo metto in dubbio ma dopo 18 ore in quel mondo stavo per diventare un ricombinante pure io. Ripeto seppur un capolavoro credo che abbiano allungato troppo una storia che se fosse durata 3-4 ore in meno sarebbe stata perfetta. Ci sono troppi pezzi di gioco dove non c'è NULLA a livello di storia se non la "malattia" di quella città. Per carità, ripeto, studiati per farti arrivare alla fine con qualche neuro problema però sti gran caz*i. Certo che paragonare flappy bird a Bioshock Infinite.... Hai l'obiettività sotto i piedi, anche se volevi estremizzare la cosa potevi farlo diversamente e con più senso... Ultima modifica di Hulk9103 : 19-02-2014 alle 14:02. |
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Narrazione videoludica non ha niente a che vedere con narrazione cinematografica, spero intraprenda la prima strada e lascia la seconda a Hollywood...
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Bioshock Infinite è un (per me pessimo) film interattivo in cui non muori manco a volerlo, grazie al cheat Elizabeth, e talmente guidato che non si perderebbe manco un cieco. Poi, come film d'azione interattivo, guidato, a corridoio e semplificato, può anche essere valido, ma non è un videogioco. Per lo meno nella maniera in cui intendo io i videogiochi... e se pensi che Levine nel 1999 ha fatto SS2, puoi pure evitare di mettere "capolavoro" anche a fianco di Bioshock. |
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#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
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Messaggi: 3594
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Quindi sono tutti film interattivi? Tomb raider, Deus Ex, Crysis, Far Cry.... ecc ecc E chissene se ha fatto sg2 nel '99 anche l'eidos ha fatto Deus Ex nel 2000 e hanno riproposto Deus Ex HR nel 2012 (mi pare), uscendosene con un capolavoro. Non capisco perchè solo i giochi dell'anteguerra sono capolavori. PS. un film interattivo è: The Walking Dead non di certo Infinite e questo non è un'idea ma un dato oggettivo perchè se lo fosse allora TUTTI i giochi compreso SS2 sarebbero film interattivi... |
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#12 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Tomb Raider no, Deus Ex nemmeno, Crysis no, Far Cry nemmeno. Perché seppur scriptati, non sono guidati, a corridoio, offrono soluzioni alternative e pongono enfasi più sul gameplay che sulla narrazione. In Infinite, non ricordo di aver giocato... solo seguito una freccia e ogni tanto sparato a casaccio. Quote:
System Shock 2 era un survival horror in prima persona con elementi da gioco di ruolo e un'ambietazione claustrofobica e terrorizzante. Bioshock (tutta la serie) son semplici FPS, manco particolarmente innovativi, con una bella ambientazione e un solo nemico che valga la pena di affrontare: i Big Daddies. Il resto è noia. PS Il videogioco che al momento sto giocando di più, che considero un capolavoro e che considero un esempio per come debbano essere fatti i giochi di questo genere è Eschalon (Book a scelta). Ultima modifica di gaxel : 19-02-2014 alle 14:41. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
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#14 |
Bannato
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#15 |
Bannato
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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#17 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
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La narrazione è SEMPRE la stessa, esempio: se penso "il piccione mi ha caga*o in testa" è la storia narrata e posso poi decidere se rappresentarla videoludicamente, cinematograficamente oppure letteralmente ma la "narrazione" e l'immagine che il lettore, giocatore o spettatore vedrà sarà la stessa: ovvero il piccione che ti ca*a in testa. Quote:
Per esempio in Tomb Raider: quando devi uscire con Lara dalla "tomba" non è scriptato? in 20 di gioco premerai si e no 5 tasti, sempre lo stesso tra l'altro W ![]() Quote:
Prova a giocarlo a 1999, poi ne riparliamo ![]() PS. su tomb raider non spari a casaccio? e vogliamo allora parlare di Crysis? Una techdemo interattiva... Quote:
Poi oh sono idee e gusti, a me Infinite è piaciuto veramente tanto. |
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
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#19 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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L'insieme è valido se il gameplay è valido, se un quadro fa schifo, non è la cornice che lo migliora... e trama, ambientazione, tutto quello che non è "interazione" in un videogioco è cornice, niente più. Che non significa che non possa piacere o che sia sbagliato apprezzare quadri per la cornice. Ultima modifica di gaxel : 19-02-2014 alle 17:54. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
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Ti dico che ti complichi la vita perché, in anni di escursioni letterarie e cinematografiche e videoludiche, mi sono reso conto che l'assenza di limiti strutturali nella produzione videoldica diventa un'arma a doppio taglio fatale... il fruitore del media videoludico viene soggiocato dalla libertà apparentemente illimitata della realtà virtuale e dimentica velocemente ogni forma di volontà, lasciando che sia il gioco a farlo giocare. Dall'altra parte della sponda potrei collocare forme di creazione come il meta-romanzo che apparentemente non possono competere con tanta libertà, ma che nella relatà dei fatti premiano chi vi investe tempo e volontà... questo è il fulcro, nell'usufruire di un videogioco mi aspetto mondi fantastici all'istante che mi investono senza che io abbia anche solo il tempo di pensare di fare qualcosa, al contrario quando leggo un romanzo so che dovrò impegnarmi per tirarne fuori quello che voglio, dove con impegno intendo innanzi tutto immedesimazione, poi una bella dose di fantasia, immaginazione e tanto realismo. Da un romanzo non posso tecnicamente pretendere niente, non ci sono trucchi, chiedere l'aiuto altrui nella sua interpretazione non ha alcun senso. Insoma, paradossalmente, mi approccio al romanzo con la consapevolezza e la volontà di dovermi impegnare verso di esso per aver el'esperienza che desidero, come io la desidero. Forse. Verso il videogioco invece si hanno tantissime pretese e aspettative che ci portano a soverchiarlo di responsabilità, ovvero a dimenticarci delle nostre. Cosa c'entra bioshock infinite (o altre produzioni analoghe)? Credo che possa servire da volano... vabbeh faccio un bel cut se no scrivo fino a domani mattina: non ti piace la matematica? Non la capisci? Ti faccio dare lezioni da un'insegnante attraente, vediamo se così gli presti un po' di attenzione in più...
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