Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2014, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ocz_50937.html

Firepower Technology, azienda americana sconosciuta, si aggiudica per meno di 1 milione di dollari USA la divisione alimentatori di OCZ con tutti i brevetti e le tecnologie da quest'ultima sviluppata negli anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 09:37   #2
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
A me sinceramente dispiace più per la divisione SSD che sfornava ottimi prodotti invece di quella delle PSU che non era niente di particolare e di cui non si sentirà la mancanza.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 09:47   #3
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Francamente non sentirò la mancanza di nessuno dei prodotti OCZ.
In passato ho trovato sempre di meglio come qualità/prezzo nella concorrenza (ram, ssd ed alimentatori).
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 09:51   #4
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
A me sinceramente dispiace più per la divisione SSD che sfornava ottimi prodotti invece di quella delle PSU che non era niente di particolare e di cui non si sentirà la mancanza.
c'è chi dice l'esatto opposto...

io invece penso sia stato un affare per entrambi gli acquirenti, sia Toshiba, che si trova ad arricchire il suo knowhow sugli SSD oltre che brevetti e un contoller prioritario, che per questa Firepower Technology, che da sconosciuta potrebbe trovare un posto tra i produttori di Hardware di un certo rilievo...

A me sinceramente, OCZ non è mai dispiaciuta... c'è di meglio, ma anche di peggio...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 10:07   #5
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Un'azienda che mette in vendita prodotti come Petrol e Octane, con tassi di rottura attorno al 50% ( ) non puo' essere considerata seria, anche se magari il prodotto di punta non è male
Se intel vendesse degli i3 che si rompono dopo 6 mesi una voltà si' e una no, che abbia gli i7 in catalogo è ininfluente
Old 11-02-2014, 10:15   #6
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Ma OCZ produceva alimentatori in prima persona?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 10:17   #7
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Dipende, la fascia medio/alta non era male, ma quella bassa, vedi petrol ed octane era abbastanza ridicola e minava la credibilità dell'azienda.

Io ho avuto due Petrol.. il primo rotto dopo 1 mese, il secondo (arrivato in sostituzione al primo) è durato si e no 5 giorni.

Contattato OCZ mi hanno mandato un Octane, tramite un supporto tecnico che era eccezionale e spero rimanga tale anche sotto toshiba (se c'è una cosa che OCZ faceva bene erano proprio gli RMA).

L'Octane funziona, ma non si può usare come disco di boot, perchè ciclicamente corrompe l'mbr di windows. Usato come disco dati (per giochi -rigorosamente in copia carbone altrove- ) va benone.

Ora dopo Toshiba in pratica il mio Octane ed il mio ZX850 sono "morti" dal punto di vista della garanzia.. meno male almeno la PSU mi è stata regalata

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 10:20   #8
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
La versione fatal1ty ha danneggiato 3 schede video...
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 10:24   #9
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Dipende, la fascia medio/alta non era male, ma quella bassa, vedi petrol ed octane era abbastanza ridicola e minava la credibilità dell'azienda.

Io ho avuto due Petrol.. il primo rotto dopo 1 mese, il secondo (arrivato in sostituzione al primo) è durato si e no 5 giorni.

Contattato OCZ mi hanno mandato un Octane, tramite un supporto tecnico che era eccezionale e spero rimanga tale anche sotto toshiba (se c'è una cosa che OCZ faceva bene erano proprio gli RMA).

L'Octane funziona, ma non si può usare come disco di boot, perchè ciclicamente corrompe l'mbr di windows. Usato come disco dati (per giochi -rigorosamente in copia carbone altrove- ) va benone.

Ora dopo Toshiba in pratica il mio Octane ed il mio ZX850 sono "morti" dal punto di vista della garanzia.. meno male almeno la PSU mi è stata regalata
In effetti io ho provato solo i vertex, e vista la differenza di prezzo irrisoria non consiglierei mai un SSD di fascia bassa. Risparmiare su SSD e PSU è la cosa più stupida che si possa fare se ti assembli un PC, ma purtroppo troppa gente lo fa. Al limite risparmi su VGA o MB dove se una VGA è reference prendi quella che costa meno tanto sono uguali, idem per le MB, vai di AsRock al limite invece di Asus. Il tutto IMHO.
Old 11-02-2014, 10:32   #10
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
La versione fatal1ty ha danneggiato 3 schede video...
A me il 1000 si è portato via un hdd ed ha rischiato grosso anche il resto.. per quello mi ritrovo lo zx 850, mi è stato gentilmente "regalato" per il disguido (almeno quello). In ogni caso ha un bel coil whine e la ventola originale era molto rumorosa, c'è infatti di meglio.

Quote:
In effetti io ho provato solo i vertex, e vista la differenza di prezzo irrisoria non consiglierei mai un SSD di fascia bassa. Risparmiare su SSD e PSU è la cosa più stupida che si possa fare se ti assembli un PC, ma purtroppo troppa gente lo fa. Al limite risparmi su VGA o MB dove se una VGA è reference prendi quella che costa meno tanto sono uguali, idem per le MB, vai di AsRock al limite invece di Asus. Il tutto IMHO.
Assolutamente, ma al tempo mi serviva un Petrol per fare un articolo . In ogni caso non è che anche i Vertex 4 fossero esenti da magagne.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 10:38   #11
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma OCZ produceva alimentatori in prima persona?
macchè, come tanti altri si appoggiavano ai soliti produttori

Ultima modifica di giacomo_uncino : 11-02-2014 alle 10:41.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 10:40   #12
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Poco ma sicuro.

L'alimentatore nessuno ci pensa mai, ma è il pezzo principale del PC. Se scazza quello, sicuramente si porta nella tomba qualche altro pezzo. Non esiste la certezza, ma è imperativo comprare SEMPRE alimentatori della massima qualità.

Idem per gli SSD, visto che sono aggeggi che tendono a rompersi più degli altri pezzi, e sopratutto se rompi quello perdi i dati.
Old 11-02-2014, 10:41   #13
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

OCZ non produceva alimentatori.
Come tanti altri, si rivolgeva ai "soliti noti".
Il problema è che erano più cari senza offrire nulla di più in termini qualitativi.
Si può parlare della Z series, una delle prime 80 gold consumer ma alla fine, costavano più dei Corsair HX, tanto per citarne uno.

Per gli ssd, anche i Vector appaiono inferiori alla concorrenza:
http://www.hardware.fr/articles/911-7/ssd.html

ci sono link per 3 anni indietro, per gli altri modelli.

Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 10:47   #14
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il problema è che erano più cari senza offrire nulla di più in termini qualitativi.
Si può parlare della Z series, una delle prime 80 gold consumer ma alla fine, costavano più dei Corsair HX, tanto per citarne uno.

Per gli ssd, anche i Vector appaiono inferiori alla concorrenza:
http://www.hardware.fr/articles/911-7/ssd.html

ci sono link per 3 anni indietro, per gli altri modelli.
Beh, nessuno ha sostenuto che fossero i migliori. Se vuoi andare sul sicuro con gli SSD vai di Samsung 840 e non sbagli mai. Solo che erano prodotti di buona fattura ed uno tra i primi brand ad aver portato gli SSD nelle nostre case.
Per gli Ali erano invece una delle scelte peggiori che si potessero fare.
Old 11-02-2014, 10:49   #15
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Poco ma sicuro.

L'alimentatore nessuno ci pensa mai, ma è il pezzo principale del PC. Se scazza quello, sicuramente si porta nella tomba qualche altro pezzo. Non esiste la certezza, ma è imperativo comprare SEMPRE alimentatori della massima qualità.

Idem per gli SSD, visto che sono aggeggi che tendono a rompersi più degli altri pezzi, e sopratutto se rompi quello perdi i dati.
Gli ssd non si rompono più delle altri componenti principali.
Old 11-02-2014, 10:50   #16
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Poco ma sicuro.

Infatti io prendo in considerazione solo Seasonic Enermax e al limite Corsair. Spendi qualcosina in più, ma sono veramente al max qualche decina di €, ma sei tranquillo per molto tempo. Invece vedo spesso gente con VGA da 400-500€ CPU da 200€ etc con PSU codegen o chieftec Roba da farti venire un infarto!
Old 11-02-2014, 10:52   #17
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Beh non saprei, ma sicuramente si rompono più spesso delle CPU, delle Ram e credo anche delle mobo. Poi quelli di fascia bassa ci sono molte lamentele su rotture frequenti.
Old 11-02-2014, 10:52   #18
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
macchè, come tanti altri si appoggiavano ai soliti produttori
Quote:
Ah ecco, infatti mi sembrava strano, riporto dalla news:
Quote:
divisione di OCZ, quella specializzata nella produzione di alimentatori
Non si parla di fabbriche di produzione ma solo di una divisione che si occupava di "mettere su carta" il prodotto che volevano da far poi produrre ai soliti partner.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 10:55   #19
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Mah, da quello che si vede in giro hanno percentuali di rottura un pò più significative di quelle di altri pezzi.

Quote:
Infatti io prendo in considerazione solo Seasonic Enermax e al limite Corsair. Spendi qualcosina in più, ma sono veramente al max qualche decina di €, ma sei tranquillo per molto tempo. Invece vedo spesso gente con VGA da 400-500€ CPU da 200€ etc con PSU codegen o chieftec Roba da farti venire un infarto!
L'infarto poi viene a loro quando si ritrovano con una R9 290X da buttare via dopo un mese
Old 11-02-2014, 11:01   #20
Littlesnitch
Bannato

Quote:
L'infarto poi viene a loro quando si ritrovano con una R9 290X da buttare via dopo un mese
Esatto. Comunque dalla tua sign vedo che la pensi come me, abbiamo 2 PC molto simili, tranne per il case dove ho il fratello chiaro del tuo MB Z68 e comparto VGA e PSU più pompati
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian