|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Belluno
|
aggiunta di ram danneggia notebook nuovo appena acquistato
Ciao a tutti,
mi è successa una cosa stranissima e soprattutto scoraggiante durante questi ultimi due giorni : l'altro ieri ho acquistato un portatile nuovo, un asus 550cc ,con 4 gb di ram. Avendo io a casa un modulo di ram che avevo comprato per il mio vecchio portatile ( toshiba) da 1600mhz ddr3, l'ho subito installato sul nuovo portatile. Dopo poco ha cominciato a darmi uno strano problema : con una cadenza di 10 minuti,20,30 la connessione wifi si scollegava, e la scehda di rete non riusciva più a riconnettersi a nessuna rete. Dovevo riavviare il pc e provare numerosi tentavi. Ripartiva,ma poi puntualmente la connessione saltava e non c'era nulla da fare. Ho rimosso la ram ma il problema si ripresentava. Ho riportato ieri indietro il pc e me lo sono fatto sostituire con un asus s500. Fino ad oggi tutto bene,stasera,ho riprovato a mettere il famoso banco di memoria da 4 gb. Stesso problema. Ho immediatamente rimosso la ram. Ora non so se ho le paturnie,ma mi sembra che il notebook faccia uno strano rumore meccanico più del previsto,cosa che faceva anche con il pc precedente. Ora sono in trepidante ansia perchè credo di aver rovinato il notebook,e a sto punto credo che la colpa sia mia. Non so come possa essere possibile ,dato che, avevo controllato e ricontrollato la compatibilità. Inoltre non capisco come un azione del genere possa andare a danneggiare la scheda di rete,o cpu o motherboard. La ram l'ho acquistata 2 mesi fa e non aveva mai dato problemi. Cosa mi consigliate di fare? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
come già detto nell'altro 3d
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.