|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Messaggio di errore boot motherboard ASUS M5A 78L-M LX3
Ciao a tutti,
ieri ho assemblato il mio nuovo pc desktop Monta: - Scheda Madre ASUS M5A 78L-M LX3 - Processore AMD FX 8120 8-Core Il pc funziona alla grande anche se purtroppo al boot mi si presenta sempre questo errore "This CPU is not supported by the model. Please check the CPU QVL on Asus website" premere F1 per continuare In realtà il processore è supportato dalla scheda madre e infatti è anche nella lista fornita da ASUS nella sezione "Support" Ho già aggiornato il BIOS all'ultima versione ma non è cambiato nulla. Per il momento ho disattivato il messaggio "premere F1 ..." dal boot menù ma solo per una questione di comodità non credo sia la soluzione ![]() Qualcuno ha idea di come fare per sistemare realmente il problema? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Credo che non ti rimanga altro che far presente il problema alla Asus. Questo e' il link che spiega il tutto, ma penso che tu gia' lo conosca avendo aggiornato il bios.
http://www.asus.com/support/CPU/1/24...0111020161130/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sì esatto ho scaricato il BIOS dalla pagina ufficiale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti faccio notare che e' richiesto un bios versione 0201, mentre the latest update e' 1201, errore della Asus? Quindi dovresti aggiornarlo al 0201, il problema e' che non c'e' per la tua mobo, mi chiedo se esista a questo punto o se non sia un errore di scrittura, anche cpu-upgrade riporta quella versione, del resto fanno copia incolla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ma secondo voi una situazione del genere può dare realmente problemi al computer? Anche alla lunga intendo. Perché per il momento sembra funzionare alla perfezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che io sappia problemi 0, a parte il fastidio di pigiare F1 ogni volta, ci poteva essere un problema di compatibilita', ma se funziona allora tutto ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Il problema dell F1 l'ho aggirato disabilitando l'opzione dal boot menù. Soluzione un po' spartana ma almeno non ho più la rottura ogni volta che lo accendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.