|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
LG G Pad 8.3 (V500) .. che ne pensate?
http://www.lg.com/it/tablet/lg-G-Pad
Mi serve un tab da sincronizzarlo col mio S3 per poter visualizzare su schermo piu grande le pagine web, per quando mi trovo in giro da clienti .. e anche per quando sono a casa e lo schermo del samsung diventa piccolo per poter scrivere con comodità .. Mi ero orientato su iPad 3 o 4 o Air o su Note 3. Solo che spendere 5/600eur sinceramente, di questi tempi, non mi va .. Secondo voi questo Lg sarebbe una cattiva scelta? L'ho trovato a metà prezzo rispetto ai piu rinomati samsung/apple .. oppure avete alternative valide e migliori rispetto a qusto G Pad? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
EDIT: vista l'esistenza di persone che non hanno nemmeno la decenza di leggere l'intero "romanzo" per arrivare alla fine, mi tocca trasferire il mio post scriptum nelle prime righe di questo post.
*** seppur basate su prove reali e competenza personale (e non solo), le mie parole sono opinioni, quindi se qualcuno non fosse d'accordo gli chiederei cortesemente di dire la sua, sempre che voglia dirla, facendo una risposta al post di richiesta principale di BloodFlowers, questo per evitare i soliti fanboysmi comuni su internet in stile "gnogne vero, android è il meglioooo!1!!1!!!! " *** non ho capito cosa vorresti fare visto che l'LG è un dispositivo a sé stante dall's3, quindi al massimo puoi "sincronizzare" tutto ciò che concerne l'account google (il resto è tutto "third party" come dropbox, casella postale non gmail etc quindi dovresti lavorarci), al contrario dei prodotti apple che puoi avere tutto in ogni dispositivo. L'LG G pad 8 è un buon tablet che ho avuto modo di provare, il formato dello schermo a parer mio è molto bello, portatile e utile allo stesso tempo. L'hardware può sembrare un po' indietro rispetto ad altri prodotti anche più piccoli, però fidati che gira tutto meglio del concorrente diretto con marchio samsung per fare un esempio, però c'è un grandissimo difetto......Android, devo ammettere di essere un po' di parte visto che non amo molto questo sistema operativo, ma ho i miei buoni motivi. A tal proposito visto che hai parlato di "lavoro" ti sconsiglierei LG (come praticamente tutti i tablet android) perché ci sono tanti problemi e tanti limiti, per esempio: faresti fatica a visionare anche solo un pdf (o la stessa galleria fotografica), certo magari i file più piccoli girerebbero anche bene, ma sono limiti non da poco visto anche che per pdf pesanti ed inutilizzabili si intende da 10mb in su. Con internet potresti navigare bene, ma ricordati che un pc qualsiasi straccia ogni tablet e soprattutto nel tablet non avresti flash quindi se devi mostrare qualcosa in flash per lavoro non potresti farlo. Sconsiglio android per lavorare, troppi malware in giro e fidati che con tutto quello che si sente non basta convincersi che "basta scaricare solo app da google play" perché ormai ti puoi prendere un malware android tramite email, collegamento pc,bluetooth (o comunque scambio di dati tra due dispositivi),messaggi,app esterne e interne al google play, pubblicità nelle app (app magari pulitissime), pubblicità su internet. Non pensare di poter avere un pacchetto office funzionante e utilizzabile su android, magari su ios grazie a pages e numbers puoi avere qualcosa di veramente ottimizzato e che ti dà la possibilità di CREARE progetti direttamente nel tablet, su android avresti invece molti problemi di fluidità e di comodità d'uso. Le applicazioni android sui tablet non sono ottimizzate come grafica e come utilizzo, in pratica è come avere dei telefoni giganti. In pratica un tablet rimane un tablet, ios forse potrebbe darti quel qualcosa in più anche se consiglio sempre di avere l'intero ecosistema apple a portata di mano per ovvi motivi, anche se con windows non cambia molto però..... Android invece te lo sconsiglio vivamente o almeno per l'uso che ne dovresti fare, lo consiglio per chi ama cambiare sfondi e animazioni ogni giorno, per chi naviga sporadicamente, per chi vuole un tablet ma non vuole puntare direttamente al top di gamma. Ci sarebbe una terza scelta, ovvero gli emergenti tablet con windows 8 completo (non RT). Puoi trovarne di tutti i tipi, 10" con tastiera, 8"/10" senza tastiera, montano windows 8 completo quindi è come avere un computer (tutti i programmi, file, hardware esterno etc, sono compatibili), però sono portabili come un tablet e volendo hanno anche la loro user interface adattata. Hardware sempre performante, magari non sarà da notebook da 500€ con un i5, ma confrontato con qualsiasi tablet di oggi sembra di averne uno 10 volte più potente. Uniche pecche? storage interno scarso sui modelli da 32gb (risolvibile in buona parte togliendo qualche bloatware e mettendo una microsd), modalità desktop non completamente ottimizzata per l'uso puramente desktop (cioè se devi destreggiarti in file su file e finestre su finestre avresti forse qualche problemino per l'ovvio schermo piccolo e possibile mancanza sul momento di mouse e tastiera) e per qualche app più ricercata che potrebbe mancare nel non così fornito windows store. Quindi, in parole povere Se vuoi qualcosa di guidato ma che ti fornisca una possibilità per fare tutto punta su un prodotto Apple. (prodotti consigliati: ipad air, ipad precedente gen, ipad mini retina) Se vuoi un prodotto completo e performante, seppur d'idea ancora acerba, prenditi un tablet con windows 8 completo (RT non conviene, è come avere ios con poche app). (prodotti consigliati: toshiba encore 8 e acer iconia w4 che hanno anche micro-hdmi per attaccarci uno schermo, dell venue 8 e lenovo miix 2 per uso prettamente tablet causa mancanza hdmi ma portabilità di peso e spessore migliore, asus t100 per un 10 pollici che fa tutto, hp omni 10 per un 10 pollici "premium"), ovvia la scelta dell'atom baytrail (Z3XXX) Se vuoi un prodotto da svago, di cui ti importa poco in ambito lavorativo (dati sensibili etc) e poco in ambito produttivo, allora prenditi un android. (prodotti consigliati: galaxy note 3 e note 10, nexus7, lg g pad 8, asus fonepad 7, vari ed eventuali) Ultima modifica di PhaseX : 29-01-2014 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Dieci minuti di applausi! ![]() ![]() ![]() Anche se forse hai esagerato su tutti sti virus e malware di android ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Ah voglio approfittarne, quindi aggiungo il mio ultimo "incontro del terzo tipo" per ingrassare la mia precedente risposta alle richieste di bloodflowers: oggi ho avuto modo di provare ( e successivamente informarmi tramite videorecensioni e recensioni) un Asus memopad 10 hd (non il fhd), costa sulle 200€ (su internet) e ha uno schermo hd ips da 10" e android 4.2.2, che dire, veramente un prodotto ottimo che se lo avessero proposto a 300 o 350€ e me lo avessero fatto provare senza farmi sapere nulla più di quanto potessi aver visto per conto mio, avrei detto "woow ottimo rapporto qualità prezzo", in realtà costa meno di 250€ (nelle catene famose) quindi il verdetto è "più che ottimo". Ovviamente non l'ho provato molto se non per quella oretta, quindi è probabile non sia arrivato a toccarne i difetti, però se sulla carta può sembrare una cinesata, nella realtà non ha nulla da invidiare a molti tablet (oserei dire che non ha nulla da invidiare ad alcuni tablet anche non android), e ovviamente a questa mia mini-recensione-puramente-emotiva ci aggiungo tutto quello che ho detto e non ho detto di android nel bene e nel male, quindi la decisione spetta solo a te. Ultima modifica di PhaseX : 28-01-2014 alle 17:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Si compra apple, e vai sicuro, tanto ios sa usarlo anche un bambino. Android molto piú complesso invece è robetta da niente. Non legge neanche i pdf......ahahah Canne al vento. Inviato dal mio LG-P970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
@
Quote:
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Saurias : 28-01-2014 alle 23:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.