|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/futuremar...ine_50549.html
Sul sito di Futuremark è possibile trovare i primi risultati prestazionali delle Steam Machine con il test 3DMark Fire Strike. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() eh va beh.. sono PC. Non è che ci volessero proprio dei bench per capire quale fosse la più potente.. Mi pare poco sensato il brix-pro di gigabyte.. una cpu potentissima.. e grafica integrada low level. Nell'ottica di una macchina da gioco è sbilanciata e inutile.. e altrettanto come semplice pc da salotto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Beh dai, 1500 euro per una macchina da gioco (senza contare la origin che si avvicinerà ai 3000) sono un prezzo accettabile... Ma come pensano di competere con una ps4 che seppur inferiore come prestazioni (ma le esclusive sony compensano ampiamente il gap prestazionale e chi ha giocato a the last of us sa di che parlo) costa 400 euro o con una xone che ne costa 500?
Personalmente penso che sia un progetto abbastanza ridicolo, ma magari mi sbaglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
speriamo che non facciano come con gli EEEPC, nati con Linux, morti con Windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Scusate ma con gli stessi prezzi di queste steam machine se vado in uno di quei mega cosi ci prendo qualcosa di migliore, volendo anche a minor prezzo. Sempre considerando il fatto che io (ipoteticamnete) sia un completo ignorante in materia senza alcuna capacità di assemblarmi un pc da solo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Mah....secondo me il meglio è assemblarsi un mini-pc da soli e tanti saluti. Anche perchè poi se la Steam Machine ha qualche problema che devi fare? Mandare tutto all'assistenza come si fa per i pre-assemblati griffati? Per carità...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
1TB ssd? ma siete proprio sicuri? se è così mi sembranno affaroni, solo quello vale metà del prezzo, temo che ci sia qualche errore
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@freddy79
Non c'è un TB di ssd ma sshd!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Se poi è un sshd allora non c'è alcuna convienienza. Da considerare poi che molto probabilmente quei prezzi in $ diventeranno € in proporzione 1:1 ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 17-01-2014 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Soliti pc di marca costosi. Oltretutto troppi modelli. Dovevano farne al massimo 2, uno per giochi 3D pesanti, uno per i giochini free, cercando cosi' di imporre un piccolo standard in ambito pc.
Per chi e' in grado di montarselo, meglio cercarsi i singoli pezzi e fare il fai da te ( a novembre mi sono montato il pc nuovo, con 1000€ I5-4670K, gtx770, ssd 240gb, 16gb 2133, ecc. ), altrimenti per chi non e' in grado puo' sempre prendere assemblati gia' fatti non di marca a prezzi inferiori su qualche negozio online italiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Interessante il next come hw anche se non viene testato, chissà il prezzo, imho se riesce a stare sui 500 diventa ottimo.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
|
Questa notizia non esiste
- Non ci sono notizie sulla scheda madre.
- Non ci sono notizie sulla RAM. - Non ci soni notizie sul Sistema Operativo. - Non ci sono notizie sui Driver Grafici. - Non ci sono notizie su un eventuale overclock di fabbrica. QUESTA NOTIZIA DI FUTUREMARK NON ESISTE. L'unica cosa che esiste é il controller e dicono che non sia il massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
A quei prezzi ho il forte presentimento che queste Steam machine non sfonderanno nemmeno un pò... Personalmente preferisco configurarmi da solo il mio PC e dopo installarci lo SteamOS, il che sarà sicuramente la strada seguita da molti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
ragazzi, al di la del costo (abbiamo imparato che a volte il costo non è la determinante) sono dei pc travestiti da console, IMHO non le comprerei MAI perchè tanto i componenti con cui sono costruite sono gli stessi che si trovano sul mercato, SteamOS non mi sembra un valore aggiunto (magari mi sbaglio eh) e con qualcosa meno si riesce a costruirsene una in casa: alla fine si tratta di
una scheda madre mini ITX, i5 (l'i7 4770K è assolutamente inutile) 8 giggi di ram (o 16) e una 770 un riser PCI-E 16x un ali gold da 500. di case low profile ce ne sono a bizzeffe, ed ecco che si ha una gaming machine da salotto. se poi proprio uno vuole stare low si prende una APU e una 7750 low profile e si fa un crossfire, il tutto stando sui 350-400€. è da una vita che la gente si costruisce HTPC da gaming, non vedo la novità. il tutto IMHO.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
A me spiace molto perché la Valve vale 100 volte la EA o altre multinazionali del gioco, spesso hanno idee strepitose ma temo che stavolta abbiano toppato alla grande. Mi spiace davvero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
spero si diffondano, almeno contribuiranno ad una risalita del mercato PC
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.