|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
Consiglio imac 21.5 VS notebook asus?
Come da titolo sarei in procinto di acquistare un Asus N56VV prezzo intorno alle 700€ online in negozio 800€ diciamo, l'uso sarà il video editing, so che apple vince, ma su tutto il resto non so per quando riguarda programmi in generale, Io con il pc Windows faccio uso di web, film, programmi di foto ritocco e simili, video editing e musica. Secondo voi tra l'asus e imac quale invecchia prima? Non vorrei prendere un imac di seconda mano e magari dopo un anno e lento, oppure lento rispetto all'asus?
Io ho a disposizione 700 su per giù ma riesco ad arrivare anche a 800 nel tempo. Vi chiedo cosa mi consigliate di prendere? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
![]() |
#2 |
Senior Member
|
L'uso di programmi non è professionale ma amatoriale diciamo chemi diverto a creare video con foto per amici, parenti...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Mi sembra che ti sia risposto da solo: un iMac nuovo (modello base) costa 1.329€, quasi il doppio del tuo budget.
Se vuoi prendere un Mac solo perché in generale hai sentito dire che "vince nel video editing" (che poi è una cosa molto relativa, se non ti serve Final Cut), ti direi di lasciar stare e prendere l'Asus.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok quindi uno che non usa final cut è inutile un mac, capito
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
No va beh ci sono altri motivi.
Tendenzialmente si passa a Mac perché non ci si trova bene con Win e/o si vuole provare un sistema diverso. Ma se tu in generale stai già bene così e il dubbio t'era venuto solo per i filmati (oltretutto a livello amatoriale) allora non ci vedo una grande motivazione sotto. O quantomeno: devi capire se questa curiosità è tale da farti spendere 500€ in più. I Mac in generale si svalutano meno dei PC (soprattutto se di fascia tutto sommato economica come gli Asus), ma negli ultimi anni, con l'aumento di utenti, anche i prezzi dell'usato un po' alla volta sono calati.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
prima dovresti chiarirti le idee: vuoi un laptop o un fisso??
Poi valuta anche che i software di solito hanno licenze solo per 1 OS quindi (probabilmente ) dovresti ricomprarli, ammesso che siano multipiattaforma altrimenti ne devi usare altri con tutti i problemi di "apprendimento" che ne conseguono
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sono indifferenti tutte e due, da quando ho il portatile dove ti sto scrivendo si e no portato fuori per necessità 5 volte in 7 anni, però altre volte è stato solo per caxxeggio però utile in parte, ovviamente non spendo mille euro in più per il cxxxeggio.
per le licenze non importa userò solo io il programma o i programmi quindi solo sul mio pc. ps: vi faccio capire una cosa se vado a spendere 700 800 per un notebook con win il programma che userò pinnacle e tutte le varianti a pagamento, non so quanto costano ma ci vorranno sempre quelle 200, quindi arrivo a 1000, voi dite si trovano in altri modi su win ecoo.. sono da ieri che sto sbattendo per installare pinnacle 16 hd sul mio portatile di adesso per fare una prova quando comprerò "se" il nuovo, con imac avrò la suite imovie free e allo stesso costo.. quindi la mia confusione era oltre ai programmim di grafica sarà un buon acquisto nella potenza rispetto ad ausu? Vi voglio chiedere inoltre se prenderei un imac 2012 farò un buon acquisto o vado direttamente su quello del 2013?
TRATTATIVE Ultima modifica di angelosss : 16-01-2014 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non avete capito quello che intendevo cmq.. ho preso l'asus n56vv s3043h
grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.