|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Blue Screen Memory management
Ciao a tutti,
Da qualche giorno il mio pc continua ad avere errori causando un blu screen. Premetto che ho un intel i7 con 16 gb RAM con windows 7 64 bit. Ho fatto un test stress e tutto ok.... ho fatto anche un verifica dello stato della Ram tramite windows e risulta tutto ok. In allegato vi allego l'immagine dell'errore sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie http://www.musicahardcore.it/error.jpg Ultima modifica di ezio : 30-04-2014 alle 10:04. Motivo: img gigante |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao prova anche a togliere la ram, la pulisci con un pennellino, pulisci gli alloggiamenti-slot e la rimetti cambiandogli ordine di inserimento .
Puoi anche provare ad avviare il computer con un banco di ram alla volta . Quanti banchi di ram hai ? HD da quanti Gb ? Quanti spazio libero hai ?
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora premetto che il pc e nuovo e fino ad oggi non ha dato nessun tipo di problema. Ho 4 banchi 2 in uso con un totale di 16 bg di ram. Ho un un SSD DA 500 GB ne ho occupati solamente 40 gb. All'inizio ho usato ram disk per spostare tutte le scritture del sistema operativo su un hardisk diverso senza avere nessun tipo di problema. Ho riprisitnato il tutto (quando ho visto questi bluescreen dopo circa 3 mesi) mettendo tutte le scritture e varibili di ambiente del S.O. come di default. E ogni tanto 3 o 4 volte al giorno mi da bluescreen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho notato che nella memoria virtuale del sistema operativo avevo impostato
Dimensini iniziali (MB) : 200 Dimensioni massime (MB) 1024 FORSE E QUESTA LACUSA.... adesso ho messo gestita dal sistema operativo.... vi faccio sapere grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
O forse la causa è questa >>>> Quote:
![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-04-2014 alle 12:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ram da buttare?
Ciao ragazzi... vi aggiorno con gli ultimi test che ho effettuato.
Allora dopo aver corretto alcune impostazioni dal sistema operativo ed effettuato molti test con alcuni programmi per aggiornamenti driver ec.... il bluescreen si presentavo lo stesso ![]() Alla fine ho scaricato memtest86, facendo un test alla volta sostituendo un banco di Ram per singolo test. Risultato: 1) Il primo banco da 8 GB Corsair non ha restituito errori ![]() 2) Il secondo banco da 8 GB Corsair ha restituito la 3 guerra mondiale pieno di errori 392179 ![]() Visto che al 101% il motivo dei miei bluescreen e questo... volevo chiedervi: 1) Devo buttare un banco da 8 GB nel secchio, visto che è nuova nuova (40 giorni di vita ![]() 2) E possibile che il motivo di questi errori causati in questa ram nuova siano derivati dal fatto che con RAM DISK ho creato uno spazio di 1gb prelevandolo dalla RAM, scrivendoci i file temp di firefox, temp di windows ec... ? Grazie ancora a tutti ![]() ![]() Ultima modifica di hardcore3000 : 02-05-2014 alle 14:39. Motivo: aggiunta foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Bene comunque che hai trovato qual' era il problema . Quote:
Prima di usare ram disk avevi queste schermate blu ? Se il pc è in garanzia prova a vedere se ti sostituiscono la ram, anche perchè cosi com'è mica continui a usarlo ? Lavora per il momento solo con un banco di ram da 8 Gb .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-05-2014 alle 17:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ram
Il pc l'ho assemblato io... e andava benissimo non apparivano schermate blu
![]() Ho installato RAM DISK e spostato tutte le scritture/letture e andava bene senza nessun tipo di errore. Dopo circa un mese ho riacceso il pc come faccio tutti i giorno e sono spuntate queste schermate blu fino ad oggi. Purtroppo non ho piu lo scontrino ne le scatole ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Gli scontrini sarebbe bene tenerli per almeno due anni, il periodo della garanzia ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se l'acquisto è stato fatto online va bene anche la mail con l'allegato dell'ordine
![]() ah, dubito che il ramdisk possa rovinare un modulo ram, probabilmente le cause sono altre, due tra tutte - ram nata male di suo (capita) - problemi elettrici a partire dalla linea di entrata fino al pettine dimm della mobo (intendo con tutto ciò che sta in mezzo tra queste due cose, incluse loro stesse) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Memoria
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
direi proprio di sì, hai già visto sul sito? http://www.amazon.it/gp/help/custome...deId=200586920
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
prego figurati, esiste la garanzia europea per questo
![]() facci sapere come va con amazon, per mia esperienza tra i meno problematici a livello di rma ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Grazie grazie sei stato una salvezza ![]() e ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Bravo aled che hai risolto il problema della ram all' utente
![]() Non avevo pensato che avesse potuto acquistarla on line .
![]() |
#19 |
Senior Member
|
come spesso ci capita il "lavoro di squadra" è quello che produce i risultati migliori
![]() ![]() piuttosto speriamo che si sia trattato solo di ram fallata perchè se il problema era elettrico allora temo che prima o poi si ripresenterà. Ma ovviamente si spera di no eh ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E quindi ho pensato allo scontrino cartaceo ![]() Grazie al tuo intervento ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.