|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
SSD su portatili
Ciao a tutti come da titolo vorrei sapere se su tutti i portatili è possibile inserire un ssd oppure ci sono portatili apposti? Oppure ancora che caratteristiche devono avere per inserirlo?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Certamente su tutti i portatili puoi montare un SSD
Normalmente i SSD sono tutti da 2,5 pollici quindi vanno benissimo L'unico aspetto di cui accertarsi è lo spessore del disco (7mm o 9,5) e ovviamente l'interfaccia (oramai SATA), verificare se il proprio portatile supporta anche il SATA 3
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille quindi è più una questione di misura? Invece per la capienza esiste una limitazione del tipo questo notebook non può superare 128gb di ssd?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
|
Quote:
Inoltre informati sulla possibilità del notebook di montare dischi mSSD, foto sotto, in modo da poter montare due dischi, DDS e HDD, senza dover eliminare il lettore DVD per avere due dischi. Questione capacità: no, nessun limite sennon la capacità del disco stesso ![]() ![]() ![]()
Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz | | RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 | | Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay | | LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a che servono questi dischi mssd? quindi ci saranno due dischi se montassi questi...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
|
Quote:
Quote:
![]() Di conseguenza sono più piccoli, non hanno case e sono pari come prestazioni* agli SSD normali... E si, montando questi avresti due dischi nel notebook, un SSD per il SO e un hard disk classico per i dati. Di norma per avere ciò: 1) o sì ha un notebook con due hdd già di suo; 2) o elimini il lettore DVD e al suo posto inserisci un adattatore dove ci inserisci un secondo hdd**; 3) oppure nei notebook moderni sono presenti uno o più slot mSSD quindi è possibile installare uno di questi avendo così 2 hdd nel pc senza rinunciare al lettore DVD; * dipende da modello a modello. ** ![]()
Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz | | RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 | | Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay | | LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- | ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie a tutti per le info già sono ignorante sugli ssd... voglio prima conoscere bene il loro funzionamento per poi passare a questi mssd.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
ragazzi ho un problema, ho messo l'ssd nel mio notebook che ha 2 slot, avvio il programma data migration e mi dice di collegare un' unità samsung ssd ma l'unità è già collegata (e non credo di aver sbagliato). E' come se non vedesse l'ssd e non mi fa andare avanti
Ho provato anche a rimetterlo ma nulla, non me lo vede questo benedetto ssd, neanche dal bios. Stavo pensando di invertire ssd e hard disk per vedere se è rotto l'ssd o il computer. Dite che si può fare? Ok, risolto. Per chi fosse interessato e avesse il mio problema sembra che abbia risolto il problema invertendo gli slot di hard disk e ssd. Ora sembra andare finalmente! Ultima modifica di ticchi : 11-01-2014 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.