|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Configurazione Pc-Gaming
Salve ragazzi,oggi un mio amico è andato a farsi fare un preventivo da un negozio di informatica per un pc assemblato.(utilizzo gaming e autocad da universitario)
Quello che gli è stato proposto è stato: (tralascio di scrivere alimentatore,case e lettore/masterizzatore dvd) -Scheda Madre ASUS Z87-K usb 3.0 DDR3 FCLGA1150 -Intel Core I5-4440 3.10 ghz -Scheda Video Ati 9270x-DC2t-2GD5 (credo si sia dimenticato una r prima del 9 :P) -Ram 8gb DDR3 1600 mhz(non so marco e modello) -HD WESTERN DIGITAL 500gb 7200 rpm Tutto questo per 700 euro. Cosa ne dite? Il processore,rispetto ad un fx 8320 come si comporta? (perchè un altro negoziante gli aveva proposto una configurazione simile,ma con questo processore amd,stessa scheda grafica,a 679 euro) Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ha intenzione di fare OC? Nel caso non volesse quella e' una scheda da OC. Si trova a meno l'h87, scheda altrettanto valida ma non da OC.
Inoltre l'8320 ha 8 core, che saranno probabilmente utili fra poco, quando i giochi utilizzerranno di più il Multi-thread. Ha interesse per il silenzio? In tal caso la ram dovrebbe essere Low Profile e si potrebbe pensare ad un dissipatore aftermarket per rendere il tutto più silenzioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Per il silenzio è indifferente per lui. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
è meglio che precisi anche i componenti che hai omesso, potrebbero essere di scarsa qualità e quindi sarebbe il caso di cambiarli o allo stesso prezzo magari ci sono cose migliori.
per il resto hai una scheda madre z87(per oc) e un processore bloccato(non permette oc), quindi soldi spesi per niente. per la scheda video credo sia una r9 270x, per i giochi va bene, però per autocad non lo so, non sono esperto di quel genere di programmi. ram se fa progetti anche abbastanza grossi o in 3dgli conviene prendere 16gb. hard disk a 10/15 euro in più online trovi modelli da 1tb. per il resto direi che se questa configurazione te la fai online non vengono fuori 700 euro e quindi puoi potenziarla ulteriormente, però se vai in negozio direi che è abbastanza giusta come prezzo, contando che ci deve guadagnare anche il venditore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.