Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2014, 09:47   #1
Bela80
Junior Member

L'Avatar di Bela80

Iscritto dal: Jan 2014
Punto rete "fisicamente irraggiungibile"

ciao a tutti,
mi chiamo Andrea sono di Venezia, sono nuovo iscritto del forum, ma leggo spesso gli articoli del portale, ho deciso quindi di rivolgermi a voi per questo mio problema.

Si tratta di portare un punto rete nel mio garage sotterraneo.
difficoltà:
1) il garage si trova nel punto diametralmente opposto al mio appartamento ed in linea d'aria dista circa 40 mt
2) il mio appartamento è al piano primo quindi tra me e il suolo c'è un'altra famiglia
3) il contatore della fornitura elettrica non è il medesimo (anche se è possibile risolvere questo problema credo sia troppo lunga la tratta per utilizzare la tecnologia powerlink).

se vi viene in mente qualcosa o avete domande per chiarire la situazione sono qui.

grazie in anticipo a quanti collaboreranno.

ciao
Old 02-01-2014, 21:36   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sei fregato.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 09:18   #3
Bela80
Junior Member

L'Avatar di Bela80

Iscritto dal: Jan 2014
la luce c'è, il problema è che il costruttore ha assegnato i garage dopo averli cablati, quindi non uso la mia elettricità.
problema 2

il contatore a cui è collegato ora è sull'altra scala del condominio.

problema 3

che cavo ethernet dovrei passare se devo fare un viaggetto di circa 80/90 mt a braccetto col 220 volt?

mi sa che ha ragione Dumah Brazorf
Old 03-01-2014, 14:57   #4
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Se c'è il passaggio 80-90 metri a braccetto con la corrente non sono un problema, almeno, il passaggio di dati non viene di certo compromesso
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 16:23   #5
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Il problema è piu la sicurezza in questi casi, di solito i cavi di segnale non si passano vicino a quelli di potenza, la 220 sul case del pc non e comoda :P Ovvimente se è tutto ben isolato non ci sono problemi. Per maggiore sicurezza potresti connettere un access point wifi cosi da non "avere a che fare" con il cavo stesso.

Ultima modifica di oressac : 03-01-2014 alle 16:25.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 16:52   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Glielo danno subito il permesso di tirare un cavo per tutto il seminterrato a uso suo unico personale e per collegarci un dispositivo che usa la corrente del contatore in comune.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 17:15   #7
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Il garage ha una finestra oppure è completamente chiuso? Nel caso potresti usare due antenne direzionali..
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 11:08   #8
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Io ho attualmente un powerlink di circa 10-15 metri dalla cantina con router in cascata (contatore condominiale) al router principale (contatore casalingo).

Non ho mai testato la velocità ma non essendo nel mio interessa mi va bene.. Potresi provare pure te!
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian