|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Problema stampanti condivise in rete dopo aggiornamento a OS X Mavericks 10.9.1
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con la stampa in rete:
ho un IMac 27 pollici del 2009 e un PC con Windows XP SP3, sul PC ho installate due stampanti - HP Deskjet 2560 e una Brother MFC 8460N - che sono condivise in rete, prima dell'aggiornamento funzionava tutto regolarmente e dal Mac stampavo su entrambe, ora se faccio la procedura di installazione vedo le stampanti le installo, ma quando provo a stampare si mettono entrambe in pausa e non è più possibile stampare. Ho letto che potrebbe essere un problema collegato all'aggiornamento dell'OS, qualcuno può aiutarmi, è per me fondamentale poter stampare direttamente dal Mac, il PC mi serve solo come stazione periferica, ma tutti i software li ho sul MAC. Info: non posso collegare le due stampanti al MAC per oggettivi limiti di spazio.. Grazie e speriamo che ci sia soluzione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
|
Ciao vorrei aggiungermi anche io, problema molto simili. Dopo aggiornamento a 10.9.1 non stampa più sulle stampanti di rete. Le vede, le riconosce ma non fa partire la stampa. Se trovo qualche soluzione ti faccio sapere
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Per prima cosa ti suggerisco di collegare le stampanti al router e di condividerle in rete con quello...è più semplice e non dovrai più utilizzare windows per la condivisione... Poi mavericks ha bisogno dell'aggiornamento dei driver per le stampanti, se apri aggiornamento software dovrebbe trovartelo da solo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Con la ricerca di aggiornamenti non mi trova niente e quindi sono ancora fermo con le stampanti.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Se proprio non riesci allora potresti provare a farlo manualmente Potresti provare con questi http://support.apple.com/kb/DL907?viewlocale=it_IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Anch'io ho lo stesso problema con una stampante Canon collegata al router, la vedo ma non stampo... Da safari xò riesco a raggiungerla dalla pagina di manutenzione della stampante... Ho provato aggiornamento software, ma non trova nessun driver... Secondo voi basta rimuovere e reinstallare la stampante?
NiBBleS Sent from my iPad2 using Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.