Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2014, 14:14   #1
Amarraco
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Problema stampanti condivise in rete dopo aggiornamento a OS X Mavericks 10.9.1

Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con la stampa in rete:

ho un IMac 27 pollici del 2009 e un PC con Windows XP SP3, sul PC ho installate due stampanti - HP Deskjet 2560 e una Brother MFC 8460N - che sono condivise in rete, prima dell'aggiornamento funzionava tutto regolarmente e dal Mac stampavo su entrambe, ora se faccio la procedura di installazione vedo le stampanti le installo, ma quando provo a stampare si mettono entrambe in pausa e non è più possibile stampare. Ho letto che potrebbe essere un problema collegato all'aggiornamento dell'OS, qualcuno può aiutarmi, è per me fondamentale poter stampare direttamente dal Mac, il PC mi serve solo come stazione periferica, ma tutti i software li ho sul MAC.
Info: non posso collegare le due stampanti al MAC per oggettivi limiti di spazio..
Grazie e speriamo che ci sia soluzione...
Amarraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 14:54   #2
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Ciao vorrei aggiungermi anche io, problema molto simili. Dopo aggiornamento a 10.9.1 non stampa più sulle stampanti di rete. Le vede, le riconosce ma non fa partire la stampa. Se trovo qualche soluzione ti faccio sapere
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 12:32   #3
ponzo79
Junior Member

L'Avatar di ponzo79

Quote:
Originariamente inviato da Amarraco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con la stampa in rete:

ho un IMac 27 pollici del 2009 e un PC con Windows XP SP3, sul PC ho installate due stampanti - HP Deskjet 2560 e una Brother MFC 8460N - che sono condivise in rete, prima dell'aggiornamento funzionava tutto regolarmente e dal Mac stampavo su entrambe, ora se faccio la procedura di installazione vedo le stampanti le installo, ma quando provo a stampare si mettono entrambe in pausa e non è più possibile stampare. Ho letto che potrebbe essere un problema collegato all'aggiornamento dell'OS, qualcuno può aiutarmi, è per me fondamentale poter stampare direttamente dal Mac, il PC mi serve solo come stazione periferica, ma tutti i software li ho sul MAC.

Info: non posso collegare le due stampanti al MAC per oggettivi limiti di spazio..

Grazie e speriamo che ci sia soluzione...

Per prima cosa ti suggerisco di collegare le stampanti al router e di condividerle in rete con quello...è più semplice e non dovrai più utilizzare windows per la condivisione...

Poi mavericks ha bisogno dell'aggiornamento dei driver per le stampanti, se apri aggiornamento software dovrebbe trovartelo da solo
ponzo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 11:44   #4
Amarraco
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ponzo79 Guarda i messaggi
Per prima cosa ti suggerisco di collegare le stampanti al router e di condividerle in rete con quello...è più semplice e non dovrai più utilizzare windows per la condivisione...

Poi mavericks ha bisogno dell'aggiornamento dei driver per le stampanti, se apri aggiornamento software dovrebbe trovartelo da solo
Collegando la stampante al router, ho collegato l'HP, la vede ma comunque mi da il solito problema che appena lanciata la stampa va in pausa e non riparte più.

Con la ricerca di aggiornamenti non mi trova niente e quindi sono ancora fermo con le stampanti....
Amarraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 19:53   #5
ponzo79
Junior Member

L'Avatar di ponzo79

Quote:
Originariamente inviato da Amarraco Guarda i messaggi
Collegando la stampante al router, ho collegato l'HP, la vede ma comunque mi da il solito problema che appena lanciata la stampa va in pausa e non riparte più.

Con la ricerca di aggiornamenti non mi trova niente e quindi sono ancora fermo con le stampanti....
Ho avuto qualche problema anch'io a fare l'aggiornamento e quindi non riuscivo a stampare (sempre con HP), ma dopo diverse disinstallazioni/installazioni della stampante alla fine è andato....
Se proprio non riesci allora potresti provare a farlo manualmente
Potresti provare con questi http://support.apple.com/kb/DL907?viewlocale=it_IT
ponzo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 16:21   #6
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Anch'io ho lo stesso problema con una stampante Canon collegata al router, la vedo ma non stampo... Da safari xò riesco a raggiungerla dalla pagina di manutenzione della stampante... Ho provato aggiornamento software, ma non trova nessun driver... Secondo voi basta rimuovere e reinstallare la stampante?

NiBBleS
Sent from my iPad2 using Tapatalk

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian