|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
[OS X 10.9.1] Problemi con la partizione di Bootcamp
Salve a tutti
![]() Nel MBA in firma ho diviso l'SSD in 3 partizioni: OSX, in HFS+ BOOTCAMP, in NTFS con installato Windows 8.1 SkyDrive, una partizione apposita per tenere i dati salvati su SkyDrive, anche questa in NTFS (grosso errore, avrei dovuto lasciare la gestione di SkyDrive a Windows) Le due partizioni NTFS sono state aggiunte a /etc/fstab per attivare l'accesso in scrittura, il che implica che nessuna delle due appare più nel Finder, e per accedere ad esse devo andare direttamente in /Volumes/ Fin qui niente di strano, il problema è che da quando ho aggiornato a 10.9.1 non riesco più a montare la partizione di BootCamp! in /Volumes/ trovo soltanto Macintosh HD e SkyDrive, mentre in Utility Disco la partizione è grigia e non riesco ad attivarla, appare una finestrella che mi invita ad usare S.O.S. (cosa che ovviamente non posso fare su un volume NTFS!) L'altro problema è che la partizione di BootCamp non appare nemmeno in impostazioni -> disco di avvio, quindi l'unico modo per usare Windows è tenere premuto Alt/Option durante il boot... cosa alquanto frustrante dato che (non so se per un bug nel firmware o per ostruzionismo di Apple) 3 volte su 4 VT-x viene disabilitato (Sviluppo su WP8, quindi spesso mi serve l'emulatore, che gira su Hyper-V, che a sua volta richiede VT-x) La cosa curiosa è che VMWare Fusion avvia correttamente suddetta partizione, e soprattutto dopo aver avviato la VM e averla richiusa... tutto funziona perfettamente! Conoscete un modo per risolvere questo problema? non posso mettermi ad avviare VMWare ogni volta che devo prendere un file dalla partizione Windows ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Up?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.