|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
|
Ma voi cosa usate per fare dei fori rotondi x ventole?
Per i fori laterali per metterci le ventole!!
Che cosa usate? Un dremel bohh??Non sono esperto per questo chiedo aiuto ![]() Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
puoi usare una fresa a tazza da montare sul trapano o un seghetto alternativo! Prova e vedrai!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: /dev/rotfl
|
ma non è meglio rivolgersi in una fabbricetta dove lavorano infissi in alluminio? magari non ti fanno neanche pagare niente!
Così si risparmia tempo , lavoro , ma soprattutto esce una cosa ben fatta!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi informo per le fabbriche...forse alla fine è la cosa meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: /dev/rotfl
|
se abiate in una citta a forza di fare tentativi troverete qualcuno che lo fa!
Sono disponibilissimo a pagare.... altro che fresa o seghetto alternativo....PAGINE UTILI!!!
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non devono costare tanto! il seghetto alternativo lo trovi al brico dai 15€ in su! e poi potrai usarlo x tante altre cose! le frese a tazza dovrebbero costare sui 10€!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie...mi informo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao,
ti dico questo per esperienza personale. I prodotti di marca spesso costano molto di più solo per il ... nome... ma hanno anche qualcosa di più. Io avevo preso una fresa a tazza che costava un terzo di quelle della bosX o BlacX and DaXXX, ma mi si è rotta intanto che la stavo usando e non è stato per niente piacevole, anche perchè poi il trapano vola, e non si ferma tanto subito. Poi ci sono anche quelle economiche (anche se comunque costano sempre non poco) che fanno ottimamente il loro lavoro. Quindi assicurati come dicevano prima che sia adatta per il metallo, che sia chiusa totalmente (ci sono delle frese aperte in un lato, non vanno assolutamente bene) e usa un bel paio di guanti e occhiali di plastica e fatti aiutare da qualcuno a tenere fermo il case o fissalo bene con una morsa o altro prima di iniziare. Possono sembrare eccessivi, ma una volta che hai una scheggia in un occhio sono problemi grossi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Prego! Se ti serve fai un fischio!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie luposol!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ma x quello che deve fare non serve un kit serio!
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
|
Visto ke ankio devo forare il case vi faccio questulteriore domanda... Mi sono preso una ventola takimetrika da 12 da montare sul case in corrispondenza del dissipatore della cpu, quindi nello specifico, sul pannello sinistro. Mi sono già procurato il materiale fonoassorbente con cui fare il rivestimento interno del case e la ventola in questione mi servirà ad ottenere un rumore contenuto e un'efficiente areazione: due domandine però ve le voglio fare, perkè sono sicuro ke la vostra preparazione mi sarà utile...
Primo: è meglio pompare aria fresca o estrarre l'aria calda magari lasciando la ventola da 8 frontale in aspirazione? Secondo: ho la ventola ma non ho una grata un pò bellina, sempre da 12 da applicare sopra il case ke mi limiti un pò l'entrata di polvere etc. Sapete indicarmi siti dove me la posso procurare? Qui a La Spezia non riesco a trovare niente nei ferramenta etc... Per il foro ankio penso ke andrò o dal carrozziere o da una fabbriketta... ![]()
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.