Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2014, 11:51   #1
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
consigli su avventure grafiche?

ciao a tutti ho scoperto da pochissimo questa tipologia di gioco ,ho giocato to the moon e machinarium e proprio quest ultimo mi è PIACIUTO TANTISSIMO.
Sapreste consigliarmi qualche titolo(che siano almeno sottotitolati in ita)?
Io guardando qualche recensione pensavo a broken sworld D.C. proprio per partire da un capostipite del genere ed ho visto monkey island 2,altro?(tenete presente che gli unici titoli giocati sono quelli che ho indicato più anna)
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:10   #2
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
- Monkey Island 1,2,3 e 4 + Tales of Monkey Island
- Syberia 1 e 2
- Broken Sword I e II
- Grim Fandango
- The Book Of Unwritten Tales
- Runaway 1,2 e 3
- The Walking Dead Season One
- The Black Mirror 1,2 e 3
- Gray Matter
le avventure sono un genere che andava di moda parecchi anni fa poi si è un po' perso percui di fatto se vuoi giocare le migliori devi andare sui classici.

Monkey Island I-II-III sono probabilmente il punto di riferimento del genere ( dei primi due ne è stata rifatta una versione aggiornata con la grafica ma fedele all'originale e che gira tranquillamente sui pc moderni ).
poi sempre di lucasart consiglierei
Indiana Jones and the fate of Atlantis che è migliore del quarto film di indiana jones.
Day of the Tentacle, Sam and Max Hit the road, The Dig e Grim Fandango, tutti titoli lucasart, differenti tra loro ma tutti meritevoli di esser giocati.

se riesci a farlo andare direi anche Gabriel Knight 3, avventura in 3d ambientata ai Rennes le Chateau, praticamente un codice davinci ma fatto molto meglio.

Recentemente sono usciti anche alcuni titoli interessanti di TellTale, la saga di The Walking Dead e The wolf among us su tutti, però rispetto alle vecchie avventure sono quasi più dei film interattivi. Nelle vecchie avventure potevi piantarti anche ore su un puzzle difficile da risolvere, nei titoli TellTale l'interazione è un filo più limitata e difficilmente ti pianti durante la storia. Ma a livello narrativo sono eccezionali, la stagione 1 di walking dead è da brividi
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:19   #3
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Beh, ti divido i miei suggerimenti in vecchi giochi da recuperare e nuovi. Tieni presente però, che i titoli molto vecchi possono presentare una interfaccia "obsoleta" e un po' ostica da padroneggiare ai giorni nostri. Non difficile, ma poco immediata e intuitiva. Molte delle avventure Lucasarts (Grim Fandango, Sam & Max, Monkey Island) sono quasi impossibili da reperire legalmente, purtroppo, quindi non le inserisco in lista.

Tra quelli più vecchi ma ancora reperibili io direi Samorost 1 e 2, se non altro perchè sono degli stessi produttori di Machinarium. Ho bellissimi ricordi di The Dig, di entrambi i Syberia, e dei Gabriel Knight (ma non sono sicuro sull'italiano, io li ho presi su GOG e sono solo in inglese). Anche The Longest Journey è un must, mentre il suo seguito, Dreamfall, è molto molto facile ed improntato alla narrazione, ma resta carino. Il capitolo finale, Dreamfall Chapters, uscirà quest'anno.

Tra quelle uscite da poco consiglio quasi tutte le avventure della WadjetEye (4 giochi della saga di Blackwell, Primordia, Resonance, Gemini Rue), sono molto facili ma molto appassionanti.

Poi ci sono quelle Telltale, che creano avventure da brand famosi, ti consiglio Ritorno al Futuro, Tales of Monkey Island, Sam & Max e ovviamente The Walking Dead che però, ti avverto, è molto più improntato alla storia, gli enigmi sono praticamente assenti, sostituiti da macro-scelte che portano avanti la narrazione. I primi due giochi di Monkey Island sono comunque usciti in versione rimasterizzata, e premendo un tasto ingame si può anche tornare alla versione anni '80. Quelli sono obbligatori

Nelle avventure sono usciti alla grande i tedeschi in questi anni, ne hanno fatte diverse molto meritevoli. La saga di Deponia, per esempio, e The Book of Unwritten Tales.

Non mi hanno entusiasmato, invece, le avventure basate su Dracula e Sherlock Holmes, se devo essere sincero. E' una mia fissa, però, non mi piacciono le avventure grafiche con gli enigmi che sono semplici esercizi di logica o puzzle slegati dalla trama.
Old 09-01-2014, 12:27   #4
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
A sfondo poliziesco ci sono anche Still Life e Post Mortem, ma io ti consiglio fortissimamente di giocarti prima di tutto la saga di Monkey Island (i primi due sono i migliori).
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:27   #5
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Gratis e italiane

Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor

http://apemarina.altervista.org/donald-dowell.html

La terribile minaccia degli invasori della audiogalassia

http://www.genereavventura.com/ita/

Ultima modifica di giacomo_uncino : 09-01-2014 alle 12:30.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:31   #6
tobyaenensy
Senior Member

grazie a tutti intanto per i suggerimenti.
I titoli di valore sono tantissimi mi sembra di capire!!!!e l unico che ho in libreria è the walking dead 1 preso agli ultimi saldi perchè amamte della serie tv.
Ho deciso di iniziare sul classico con broken sword(la director s cut sarebbe il primo rivisto per i tempi moderni?), il primo monkey e syberia.
Gli altri titoli cercherò di recuperarli in base alle offerte.
mi intrigano le avventure della WadjetEye alla gemini rue in quanto non mi rendo conto se lo stile grafico un pò retro diciamo possa piacermi.vediamo un po
Old 09-01-2014, 12:37   #7
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
Ho deciso di iniziare sul classico con broken sword(la director s cut sarebbe il primo rivisto per i tempi moderni?)
Broken Sword - Shadow of the Templars: Directo'rs Cut è il primo. Il gioco è identico, ma hanno aggiunto le sessioni di gioco con Nicole che prima erano solo raccontate.

Quote:
Gli altri titoli cercherò di recuperarli in base alle offerte.
Su GOG si trovano spesso a pochi dollari, soprattutto quelli più datati.

Quote:
mi intrigano le avventure della WadjetEye alla gemini rue in quanto non mi rendo conto se lo stile grafico un pò retro diciamo possa piacermi.vediamo un po
Deve piacerti la pixel art, man mano che le ha pubblicate si vede proprio il miglioramento (i primi due della saga di Blackwell sono scarnissimi )
Old 09-01-2014, 12:42   #8
tobyaenensy
Senior Member

Darò sicuramente un occhiata a gog, anche gli humble bundle dovrebbero essere un ottima risorsa.
per quanto riguarda la pixel art devo provare in quanto guardando qualche video proprio non riesco a capire se mi piaccia ,devo provare!!!
Old 09-01-2014, 12:44   #9
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Ho appena scoperto che il bundle di Still Life (i due Still Life più Post Mortem) è in offerta qui:

http://store.indiegala.com/index.php...fe-bundle.html

a 2.99 $
Old 09-01-2014, 12:53   #10
tobyaenensy
Senior Member

grazie per la segnalazione non conoscevo questo shop,vedo anche un syberia bundle con giochi da riscattare su steam,quindi per questi giochi un pò più datati si parla della versione restaurata che nn avrei alcun problema a giocare su win 7,scusate l ignoranza
Old 09-01-2014, 13:41   #11
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
ma the dig in italiano si trova?
perchè steam lo vende, ma mi pare tutto in inglese...
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 15:01   #12
tobyaenensy
Senior Member

mannaggia ho caricato la potepay ma misa che il bundle per still life e syberia è finito....uffa!!!aspetterò
Old 09-01-2014, 15:22   #13
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
ciao a tutti ho scoperto da pochissimo questa tipologia di gioco
Beato tee Potessi formattarmi il cervello per rigodermeli tutti da zero!

Cmq ti consiglio di iniziare con i primi due Monkey Island. Prendi le recentissime versioni con grafica migliorata che son stupende. Poi gioca Monkey Island 3, guarda un sunto del 4 magari su youtube o wikipedia e gioca il 5o che è fatto dalla Tell Tale ed è stupendo.
A proposito di Tell Tale, ti consiglio tutte le loro avventure, da ritorno al futuro, a jurassic park fino a the walking dead e the wolf among us.
Poi c'è broken sword, il primo mi raccomando (e fermati lì, o al max gioca solo il 2)
Poi dai uno sguardo a maniac mansion (molto retrò ma magnifico) e al suo seguito Day of the Tentacle.

ribadisco.. beato teee

edit: ho dimenticato l'Avventura per eccellenza!!!! GRIM FANDANGO!

Ultima modifica di Klawd3 : 09-01-2014 alle 15:25.
Klawd3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 12:49   #14
Rieper
Member

L'Avatar di Rieper

Iscritto dal: Aug 2011
Senza alcun dubbio Siberia (entrambi i capitoli) e Monkey Island. A mio personal parere i migliori.
CPU Intel Core i7 8770K 3,7 Ghz DISSI Corsair Hydro Series H100i VGA MSI Nvidia Geforce GTX 1080 RAM G.Skill Trident Z 16GB 3000 Mhz DDR4 MOBO Asus ROG STRIX Z370-F Gaming SSD Samsung 850 EVO 500 GB HD Western Digital Caviar Red 3TB CASE Corsair 540 AIR ALI Seasonic 700W S.O. Windows 10 64 bit
Rieper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 13:59   #15
tobyaenensy
Senior Member

aspettando offerte allettanti sui titoli con cui vorrei iniziare ho trovato su gog A NEW BEGINNING:final cut a 1.49$ lo consigliereste?
Old 10-01-2014, 14:04   #16
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Scusate ma la storia di The Wolf Among Us è a episodi o presenta comunque una conclusione?

Cioè 22 euro ed è solo il primo di n episodi?
Old 10-01-2014, 14:12   #17
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Quote:
aspettando offerte allettanti sui titoli con cui vorrei iniziare ho trovato su gog A NEW BEGINNING:final cut a 1.49$ lo consigliereste?
Per 1.10 € l'ho comprato, ti saprò dire.

Non per niente, ma la mia libreria di gog ha 10 titoli senza aver tirato un centesimo (tra cui, a proposito, Beneath a Steel Sky).
Old 10-01-2014, 14:16   #18
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Con Beneath a Steel Sky vai sul sicuro, capolavoro indiscusso di un passato mai ritornato.

Di nuovo è uscito anche il primo episodio del nuovo Broken Sword (Si chiama the serpent curse) che è decisamente tornato ai fasti dei primi due capitoli (Che devi assolutamente giocare entrambi!).
Old 10-01-2014, 14:18   #19
tobyaenensy
Senior Member

fatto oggi account su gog!!!
Old 10-01-2014, 14:24   #20
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

In effetti, dal momento che i capolavori di questo genere sono per lo più giochi vecchi, gog.com direi che potrebbe essere un sito da tenere in forte considerazione.

Beneath a Steel Sky dovrebbe essere ancora free, se non lo è a me compare un link per regalarlo gratuitamente ad un amico. Eventualmente fate un fischio.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Roborock QV 35A oggi al minimo storico: ...
Smantellata Streameast: la più gr...
Il nuovo tri-fold di Samsung è vi...
Samsung tornerà alla strategia de...
Dalla Svizzera arriva un nuovo LLM open ...
Marshall annuncia novità per la g...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP