Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 17:36   #1
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
TOSHIBA Satellite A100-644 upgrade ram

ragazzi volovo aggiungere della ram ad un TOSHIBA Satellite A100-644 .

Ora la ram è nel cestello che sta sotto tenuto da 1 sola vite, se la tolgo pero il coperchio non viene via ed ho paura a forzare, qualcuno mi puo dire se la procedura è giusta e c'è solo da forzare?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 01:21   #2
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ragazzi volovo aggiungere della ram ad un TOSHIBA Satellite A100-644 .

Ora la ram è nel cestello che sta sotto tenuto da 1 sola vite, se la tolgo pero il coperchio non viene via ed ho paura a forzare, qualcuno mi puo dire se la procedura è giusta e c'è solo da forzare?
...se non sai nemmeno aprire uno sportellino allora c'è veramente da preoccuparsi...

Non devi forzare nulla..altrimenti rovini la plastiche.. è scontato che oltre alla vitina c'è anche un sistema di incastri che mantiene il coperchietto...che comunque facendo funzionare un attimo il cervelletto si leva con una facilità e una banalità fuori dal comune

Visto che non mi sembri per nulla pratico di queste cose..fatti aiutare da un amico, non vorrei che facessi qualche danno per questa stupidata...perchè per uno che ha un minimo di pratica è una stupidata assurda... roba di 30 secondi per svitare cambiare le ram e riavvitare forse anche meno! Non 0è bisogno di forzare con il cacciavite.. è tutto questione di pratica.

Ciao da un possessore a toshiba a100
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 09:33   #3
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
...se non sai nemmeno aprire uno sportellino allora c'è veramente da preoccuparsi...

Non devi forzare nulla..altrimenti rovini la plastiche.. è scontato che oltre alla vitina c'è anche un sistema di incastri che mantiene il coperchietto...che comunque facendo funzionare un attimo il cervelletto si leva con una facilità e una banalità fuori dal comune

Visto che non mi sembri per nulla pratico di queste cose..fatti aiutare da un amico, non vorrei che facessi qualche danno per questa stupidata...perchè per uno che ha un minimo di pratica è una stupidata assurda... roba di 30 secondi per svitare cambiare le ram e riavvitare forse anche meno! Non 0è bisogno di forzare con il cacciavite.. è tutto questione di pratica.

Ciao da un possessore a toshiba a100
gia fatto

cmq non è che non sono pratico, anzi.....probabilmente non mi sono spiegato bene, era solo lo sportellino che non veniva via e mi era venuto il dubbio che ci fosse qualcosa che non sapevo sul modello specifico . Invece era solo uno sportellino particolarmente duro, degli incastri veramente "importanti" e siccome il proprietario era accanto a me non mi permetteva di forzare piu di tanto e da qui il post "sicurezza" a titolo di informazione voluto sopratutto da lui (sai come sono i parenti sopratutto quando non ci capiscono una cippa)
Di ram.....be si 200/250 pc me li sono assemblati, tranquillo che so come si cambia

bye
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 14:20   #4
Ichthys
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Salve, mi accodo a questo post un po datato perchè possiedo lo stesso pc e vorrei eseguire la stessa operazione. Nessun problema di sportellino...

Ho letto sulla scheda tecnica che ci sono due slot di memoria uno dei quali è da configurare, cosa significa?

Più ram c'è e meglio è(quindi installo 4gb)o 4gb sono sovradimensionati per il resto della configurazione(quindi ne installerei solamente 2)?

Dopo l'upgrade secondo voi windows 7 gira?

Grazie a tutti!
Ichthys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 19:03   #5
Blade76
Senior Member

L'Avatar di Blade76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Biella
Ciao
Io ho il modello a100-97 che differisce dal tuo per la cpu di 2ghz e la 7600go e gira con 4gb benissimo.
Ti consiglio di metterne 4gb forse 2gb sono pochi perché non 1 gb lo USA win7.
Ricorda che la RAM è ddr2 e puoi mettere le 667 senza problemi...almeno con le corsair
Blade76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 20:56   #6
Ichthys
Junior Member

Ciao, grazie per la risposta.
Effettivamente, non so se c'entra qualcosa, ma il bus è a 667...
Tu che sistema operativo hai installato?
Perchè win xp ad esempio 4gb non li riconosce e mi hanno sconsigliato di installare win7 per la lentezza dell'hdd. Mal che vada installo ubuntu e sono a posto, giusto per curiosità.
Old 27-12-2013, 21:08   #7
Blade76
Senior Member

L'Avatar di Blade76

Io ho win7 ultimate 32bit ed effettivamente non riconosce tutti e 4 i gb,se non sbaglio ne USA 3.8gb ma sono sempre meglio di 2.
Si il bus della cpu è 667 quindi supporta la RAM 667.
nel mio ho un seagate momentus a 7200rpm ma se il tuo HD è da 5400rpm non c è nessuna differenza.
Forse l unico problema potrebbe essere la gpu integrata Intel che non permette di usare tutti gli effetti di win 7
Old 28-12-2013, 00:19   #8
Ichthys
Junior Member

Ho trovato un paio di moduli da 1gb 667, praticamente regalati, e domani vado a provarli.
Se funzionano mi ritengo soddisfatto così. Installo xp o ubuntu e vado liscio come l'olio. Anche perchè un kit da 4gb costa un occhio della testa e direi che non ne vale la pena...
Old 28-12-2013, 07:32   #9
Blade76
Senior Member

L'Avatar di Blade76

Si con xp 2gb vanno bene.
Se non dovessero funzionare ho trovato 4gb della Kingston a 35 €...magari potresti averle a meno contrattando
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian