|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
TOSHIBA Satellite A100-644 upgrade ram
ragazzi volovo aggiungere della ram ad un TOSHIBA Satellite A100-644 .
Ora la ram è nel cestello che sta sotto tenuto da 1 sola vite, se la tolgo pero il coperchio non viene via ed ho paura a forzare, qualcuno mi puo dire se la procedura è giusta e c'è solo da forzare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Non devi forzare nulla..altrimenti rovini la plastiche.. è scontato che oltre alla vitina c'è anche un sistema di incastri che mantiene il coperchietto...che comunque facendo funzionare un attimo il cervelletto si leva con una facilità e una banalità fuori dal comune ![]() Visto che non mi sembri per nulla pratico di queste cose..fatti aiutare da un amico, non vorrei che facessi qualche danno per questa stupidata...perchè per uno che ha un minimo di pratica è una stupidata assurda... roba di 30 secondi per svitare cambiare le ram e riavvitare ![]() Ciao da un possessore a toshiba a100 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
cmq non è che non sono pratico, anzi.....probabilmente non mi sono spiegato bene, era solo lo sportellino che non veniva via e mi era venuto il dubbio che ci fosse qualcosa che non sapevo sul modello specifico . Invece era solo uno sportellino particolarmente duro, degli incastri veramente "importanti" e siccome il proprietario era accanto a me non mi permetteva di forzare piu di tanto e da qui il post "sicurezza" a titolo di informazione voluto sopratutto da lui (sai come sono i parenti sopratutto quando non ci capiscono una cippa) Di ram.....be si 200/250 pc me li sono assemblati, tranquillo che so come si cambia ![]() bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Salve, mi accodo a questo post un po datato perchè possiedo lo stesso pc e vorrei eseguire la stessa operazione. Nessun problema di sportellino...
![]() Ho letto sulla scheda tecnica che ci sono due slot di memoria uno dei quali è da configurare, cosa significa? Più ram c'è e meglio è(quindi installo 4gb)o 4gb sono sovradimensionati per il resto della configurazione(quindi ne installerei solamente 2)? Dopo l'upgrade secondo voi windows 7 gira? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Biella
|
Ciao
Io ho il modello a100-97 che differisce dal tuo per la cpu di 2ghz e la 7600go e gira con 4gb benissimo. Ti consiglio di metterne 4gb forse 2gb sono pochi perché non 1 gb lo USA win7. Ricorda che la RAM è ddr2 e puoi mettere le 667 senza problemi...almeno con le corsair |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao, grazie per la risposta.
Effettivamente, non so se c'entra qualcosa, ma il bus è a 667... Tu che sistema operativo hai installato? Perchè win xp ad esempio 4gb non li riconosce e mi hanno sconsigliato di installare win7 per la lentezza dell'hdd. Mal che vada installo ubuntu e sono a posto, giusto per curiosità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ho win7 ultimate 32bit ed effettivamente non riconosce tutti e 4 i gb,se non sbaglio ne USA 3.8gb ma sono sempre meglio di 2.
Si il bus della cpu è 667 quindi supporta la RAM 667. nel mio ho un seagate momentus a 7200rpm ma se il tuo HD è da 5400rpm non c è nessuna differenza. Forse l unico problema potrebbe essere la gpu integrata Intel che non permette di usare tutti gli effetti di win 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho trovato un paio di moduli da 1gb 667, praticamente regalati, e domani vado a provarli.
Se funzionano mi ritengo soddisfatto così. Installo xp o ubuntu e vado liscio come l'olio. Anche perchè un kit da 4gb costa un occhio della testa e direi che non ne vale la pena... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si con xp 2gb vanno bene.
Se non dovessero funzionare ho trovato 4gb della Kingston a 35 €...magari potresti averle a meno contrattando |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.