|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
+ di 100 programmi contemporaneamente
Hola!
Ho un quesito da sottoporvi... Come mai non riesco a far "girare" più di 50 programmi circa contemporaneamente su Windows 7 Ultimate??? I programmi sono delle piattaforme di Trading (http://www.metatrader4.com/traders), occupano circa 50mb sul disco e occupano circa altrettanbti 50mb su RAM. Il processore lavora quasi zero.. Con una cinquantina di questi programmi aperti, sono con ram circa al 50% (8GB totali) e il processore sotto al 20%. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema i TCP visto che si connettono ad internet, ma non dovrebbe avere limiti su questo fronte windows 7.... Come mai il computer con risorse sotto al 50% comincia a bloccarsi/rallentare e certe volte vedo le finestre "lampeggiare" ??? Motivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non so cosa faccia di preciso quel programma. Hai considerato RAM, CPU ma hai dimenticato l' hard disk.
Se i programmi scrivono o leggono molto dal disco fisso possono generare quel problema. Se ssd tratta soltanto di letture una soluzione potrebbe essere l' acquisto di un ssd.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Bene.. grazie per la risposta.
Forse ho un problema con i driver, sinceramente non lo sò, perchè ho fatto per la prima volta nella mia vita una configurazione RAID (1), e gli HardDisk dovrebbero essere buoni, li ho presi appositamente per un uso prolungato (Velociraptor) Come posso verificare il collo i bottiglia? RETTIFICO Ho fatto un test di lettura del mio raid e arriva ad un massimo di 70.000 KBytes/sec con picco di 120.000. Ultima modifica di Fabrizio88 : 13-12-2013 alle 17:16. Motivo: test HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho rifatto una prova, sembra che il limite sia a 71 programmi (132 processi)...
ho lasciato la rete staccata, quini i programmi non stanno nemmeno lavorando.. Sembra proprio un limite i Windows.... Perchè? Forse perchè i programmi non li ho installati? potrebbe essere questo un problema? (si avviano anche senza installarli e ho fatto un copia ed incolla in 10 sottocartelle) in alternativa posso fare diverse installazioni sotto virtualbox? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se non impegnano tutte le risorse del PC non vedo perché non dovrebbero funzionare.
Quel "limite" è preciso? hai detto che non riesci ad andare oltre i 71 programmi. Se apri il 72esimo comincia a dare problemi? e se poi lo chiudi per ritornare a 71 programmi? i problemi spariscono? Cosa succede precisamente? si blocca? devi riavviarlo?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
No non é preciso.
Dopo le 50 comincia a rallentare, fino a bloccarsi, il tasto destro non funziona ecc... Se apro unaltro programma mi sembra che nei processi lo aggiunge e subito dopo sparisce. Ma le risorse ci sono. L'unico hardware economico é la scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ok.
allora. tu stai aprendo X istanze del TUO software. hai provato ad aprire X istanze di UN ALTRO, software, a verificare se c'è lo stesso identico problema? perchè potrebbe anche essere un problema di accesso concorrente alle stesse risorse o un problema di indirizzamento di memoria causato dalla programmazione del software in uso (il quale magari non si aspettava di essere aperto in 10000000 istanze.). se è un software leggero potresti anche provare ad aprirne 50 istanze sul sistema padre E 50 istanze in una macchina virtuale.
![]() |
#8 |
Member
|
Dunque.. Io devo usare questo software... Quindi inutile fare prove con altri...
Come faccio a sapere quali risorse "finiscono" ? Comunque prima ho installato virtalbox... Ma non mi basta la ram. E sono al limite con gli hd. Ora stavo cercando di capire se mi conviene usare ram ECC oppure no. (La mia mono supporta entrambe), visto che dovrò passare a 16gb. Ho notato comunque che se imposto le prestazioni su miglior prestazione sembra "girare meglio il tutto" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Le opz ris energia agiscono in particolar modo sul moltiplicatore del processore. Quindi, se con prestazioni elevate funziona tutto correttamente, molto probabilmente sei al limite col processore.
Guarda meglio il task manager, e osserva i processi di tutti gli utenti, attivando la relativa opzione. Può ad usare impropriamente la CPU sia un processo con privilegi elevati oppure un processo eseguito da un altro utente. e quindi, se guardi i processi in corso sul tuo utente, non lo vedi.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
No, non ho fatto overclock.
Ho solo tolto le migliorie grafiche di windows sette, ora non ricordo il nome preciso, comunque pannello di controllo,sistema,prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quindi hai liberato un po' di RAM togliendo gli effetti grafici. Tutto qui. ^^
Però non credo che c'entri qualcosa. Comunque c'è anche un altro fattore. Il file di swap, che chiaramente è notevolmente più lento rispetto alla RAM. Potrebbe essere lui la causa. Quanta RAM hai? Se ne hai a sufficienza (> 8 gb) prova a disabiitarlo completamente su tutte le unità. Riavvia. E vedi come si comportano i tuoi programmini.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Adesso ho 8gb e un Phenom x6
Sinceramente non ricordo dove è come disabilitare il Swap, c'entra qualcosa con il file di paging? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sono la stessa cosa ^^
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Bene, domani provo..
Infatti mi sfuggiva lo swap, che su Linux crea proprio una partizione a parte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ok, probabilmente è un problema di ram.
perchè quando mi avvicino a quasi 0 in Memoria Fisica Libera comincia a bloccarsi tutto. nel taskmanager in memoria fisica cè: Totale Cache Disponibile Libera Qualè la differenza tra Disponibile e Libera? visto che quando finisco la Libera sono a circa 50% di memoria fisica??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho fatto un tentavo su una delle mie VM ( 3GB RAM - Q4 ) per vedere se c'è un limite sul numero di applicazioni eseguibili contemporaneamente.
Un limite "scritto" non c'è: ![]() Ho eseguito 190 istanze di Blocco Note che occupano circa 500KB ognuno in memoria ( se minimizzato, in finestra sono dai 1,2MB ai 3,4MB ) per un totale di circa 97.7MB totali quindi non una grande cifra MA se avessi aperto anche solo un'altro Blocco Note il tasto destro sarebbe morto, il PC non avrebbe più risposto e l'unico modo per ripristinare la situazione sarebbe stato un reset. Stiamo parlando di un semplice Blocco Note quindi un programma che occupa di più, che è costantemente attivo, riceve dati da internet, legge-scrive ( non come Blocco Note che è solo aperto e minimizzato ), magari non scritto per essere eseguito così tante volte porta alla fine ad uno stesso risultato
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 14-12-2013 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Installata: quantità di RAM installata nel PC. Nel tuo caso dovrebbe essere 8 gb.
Totale: RAM utilizzabile da sistema operativo, processi, driver (RAM installata - RAM dedicata all'hardware. Sempre <= alla RAM installata. In uso: memoria utilizzata da sistema operativo, processi e driver. Modificata: RAM non utilizzabile finché il contenuto non viene scritto su HARD DISK. Libera: memoria effettivamente disponibile. Può essere utilizzata da driver, sistema operativo, o driver, quando ne hanno bisogno. Cache: ovvio. Nulla da dire. Standby: fa parte della memoria cache. Disponibile: Libera + Standby. Ora chiariamo la differenza. La memoria libera è quella non allocata, dove "non ci sta niente". Quella disponibile comprende la libera + parte della cache. In caso di necessità (in sostanza se sei a corto di memoria), la memoria cache viene svuotata e flaggata come libera. E può essere usata da applicazioni, driver, sistema operativo che ne hanno bisogno. E ora veniamo al file di paging. Se Windows vede che la RAM sta per finire, comincia ad allocare i programmi nella memoria virtuale (non fisica), che è il pagefile, e che è molto più lento della memoria fisica. Quindi, prova a disabilitarlo completamente, così siamo sicuri che i programmi stanno tutti in RAM e vedi come reagisce il sistema. P.S. occhio a non esaurire la memoria, altrimenti ti ritrovi con una bella sopresa... BSOD e riavvio!! ^^
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Buongiorno
Grazie x maste x, per la prova, ed é proprio quello che accade a me.. Pc rallentato e windows (non i programmi) quasi bloccato. Stamattina presto ho provato a disabilitare il file paging, ma comunque la voce file di paging nel task manager cé... E la ram viene occupata di più. Ora dopo un tot di programmi arrivo con memoria libera quasi a 0 mentre la disponibile poco meno della metá installata. Quindi non é che windows si blocca perché togliamo dei dati di windows in ram? Non si può modificare il file di registro in qualche modo per supportare più processi? Ho letto che dovrebbe supportare più di 30000 processi windows sette, ma questo non é vero.. Data anche dalla prova con solo notepad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Mi sembra di capire che va in crisi quando finisce la ram, che disabiliti lo swap non è che risolvi.
Devi aumentare la RAM. Se Windows non ti da errore significa che sta funzionando, quindi sta supportando il carico . .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
ma scusa hai 50 mt4 aperte?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.