|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Consiglio per PC ad uso fotoritocco (leggero)
Scusatemi, ma un'amica ha necessità di un pc nuovo e quindi vi chiedo:
avendo principalmente necessità di effettuare fotoritocchi leggeri (con lightroom sopratutto e forse anche photoshop) e volendo gestire file avi della propria GoPro e non essendo assolutamente una giocatrice, quali componenti gli posso far acquistare? quanta e quale Ram?, quale processore?, e l'hard disk?, la mobo da inserire? ![]() budget? 500/600 euro Ciao e grazie FabriTnT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
![]() ho messo anche un ottimo ssd per velocizzare esponenzialmente i tempi di boot e di caricamento dei programmi, se non ritieni opportuno superare il budget toglilo pure anche se te lo sconsiglio ![]()
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
quoto la configurazione di the marco.
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
emmhhhh, ho passato la configurazione alla mia amica.... non vuole AMD
![]() cosa mi consigliate come processore Intel e MoBO?? ![]() Grazie FabriTnT |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Non la capisco questa gente... D:
Ripudia solo una marca perchè è meno famosa e perchè la scatola è rossa... (e fidati che anche quello a volte influisce... ![]() Comunque se proprio vuol intel, o prende un i5 per rientrare nel budget (i5 4670) o per arrivare alla potenza di un FX, un i7 4770 (il piccolissimo problema è che costa 245 euro...) Per la scheda madre va bene una H87 Performance della asrock.
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.