Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2013, 13:14   #1
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Consiglio Monitor 27" budget 300€

Non conoscendo nulla di monitor (ne ho avuti 3 in 16 anni presi quasi a caso) chiedo consiglio a voi che conoscete sicuramente un po' di modelli.

Mi sono trasferito e il mio veccio monitor resta a casa dei miei, vorrei cogliere l'occasione per passare ad un 27".
Come da titolo il budget max è 300€, non ho particolari preferenze su TN o IPS, dovrà avere almeno DVI e HDMI in quanto dovrebbe fare anche da monitor per la PS3 (è troppo troppo brutta per finire in salotto).
Come risoluzione posso accontentarmi del FullHD, a parte i problemi di budget, l'HW che ho ha già difficoltà a quella res, figuriamoci superiori.

Il 3D mi interessa relativamente, qualora lo avesse dovrebbe essere passivo, quello attivo mi da troppo fastidio.
Immagino che con il mio budget il problema non si ponga nemmeno.

Preferirei evitare Samsung ed LG come marche, i centri assistenza di zona NON sono in grado di offrire assistenza quindi non volgio avere a che fare con quei produttori.

Grazie.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 15:18   #2
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Resuscito la discussione.

Cercando in uno shop online mi sono imbattuto in questo monitor.

AOC D2769VH

Pare avere tutto ciò che chiedo oltre ad un'estetica davvero favolosa.

Certo, è AOC (nella mia mente un marchio ultra cheap con tutto ciò che ne consegue) e mi sono ripromesso di non comprare roba facendo il rapporto prezzo/numero di features, però pare davvero interessante...

Che sapete dirmi?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 20-12-2013, 16:18   #3
LECLUB
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Considera che AOC a livello mondiale è un marchio molto conosciuto.
Ora si sta diffondendo sempre più anche in Italia.
E' prodotto da TPV che fa circa il 40 % della produzione mondiale (HP, ACER, DELL ad esempio non producono ma comprano principalmente da TPV) ed è licenziataria di PHILIPS.
Insomma non è una cinesata che oggi c'è e domani rischi di rimanere senza assistenza perchè fallisce/sparisce (tipo QBELL ed altri brand che si vedono in giro)
http://www.tpvholdings.com/html/corp_profile.php
LECLUB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 16:20   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da LECLUB Guarda i messaggi
Considera che AOC a livello mondiale è un marchio molto conosciuto.
Ora si sta diffondendo sempre più anche in Italia.
E' prodotto da TPV che fa circa il 40 % della produzione mondiale (HP, ACER, DELL ad esempio non producono ma comprano principalmente da TPV) ed è licenziataria di PHILIPS.
Insomma non è una cinesata che oggi c'è e domani rischi di rimanere senza assistenza perchè fallisce/sparisce (tipo QBELL ed altri brand che si vedono in giro)
http://www.tpvholdings.com/html/corp_profile.php
Ti ringrazio!
Non sapevo fosse di TPV.

Sul monitor invece? E' un buon monitor od i 40€ meno di un corrispettivo ASUS si sentono tutti?
Old 20-12-2013, 20:32   #5
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
ti serve per giocare o anche per guardare film? prediligi la velocità di risposta per i giochi o la qualità di immagine , contrasto nativo etc..?

Io stavo per comprare questo della Benq prima di virare su un altro prodotto diverso da un monitor. Credo sia una via di mezzo: buona risposta e ottimo contrasto nativo e in più antisfarfallio., sui 300 euro o poco più.

https://www.youtube.com/watch?v=1eykOIDw1lI
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.

Ultima modifica di paolo1974 : 20-12-2013 alle 20:39.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 07:41   #6
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
ti serve per giocare o anche per guardare film? prediligi la velocità di risposta per i giochi o la qualità di immagine , contrasto nativo etc..?

Io stavo per comprare questo della Benq prima di virare su un altro prodotto diverso da un monitor. Credo sia una via di mezzo: buona risposta e ottimo contrasto nativo e in più antisfarfallio., sui 300 euro o poco più.

https://www.youtube.com/watch?v=1eykOIDw1lI
Principalmente gaming, ma praticamente saranno tutti giochi che non saranno influenzati troppo da tempi di risposta e/o input lag,g, non gioco ad FPS e raramente gioco a giochi di guida arcade (il che significa che con il mercato di oggi non gioco praticamente più).
Come ho scritto farà anche da monitor per la ps3, potrà capitare di guardarci qualche BD (se la moglie mi frega il TV in salotto).
Al momento ho un monitor da 5ms di tempo di risposta e non ho mai avuto particolari problemi, non credo di essere il tipo particolarmente sensibile per la qualità di immagine, soffro parecchio l'aliasing e non sopporto i colori troppo saturi, preferisco una resa naturale.

Sent from my DROID4 using Tapatalk
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian