Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2013, 00:41   #1
cardiotec
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Consiglio scheda video.....

Ciao a tutti appena iscritto saluto tutti gli amici del forum......
Ho un pc composto da un case mini tower alimentatore 500w,ram 4 gb,hd 1000gb,scheda madre asrock h61m-gs......processore intel core i3-3240.
Non lo uso per il gaming ma per lo piu' per i video in hd di you tube e google heart.Vorrei sapere se con una scheda video separata migliorerei di molto la qualita'video e se quale modello compatibile di fascia medio economica comprare..........grazie a tutti per i consigli.......
cardiotec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:50   #2
cardiotec
Junior Member

Il proprietario del negozio che mi ha assemblato il pc mi ha dato da provare codesta scheda......CLUB3D Radeon HD 6450 2GB Noiseless Edition CGAX-6456.......Non e cambiato nulla,non noto differenze con l'integrata,,,,
Old 18-12-2013, 13:08   #3
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cardiotec Guarda i messaggi
Ho un pc composto da un case mini tower alimentatore 500w,ram 4 gb,hd 1000gb,scheda madre asrock h61m-gs......processore intel core i3-3240.
Non lo uso per il gaming ma per lo piu' per i video in hd di you tube e google heart.Vorrei sapere se con una scheda video separata migliorerei di molto la qualita'video e se quale modello compatibile di fascia medio economica comprare..........grazie a tutti per i consigli.......
non vorrei cadere sul banale, ma la qualità video è praticamente la medesima ovunque... a me sembra che il tuo problema sia semplicemente il monitor o la connessione internet
Se per qualità intendi la riproduzione dei colori su monitor probabilmente il problema è il monitor stesso
Se invece per qualità intendi scatti durante la riproduzione dei filmati i problemi potrebbero essere 2: o la connessione lenta che va in buffering di continuo o qualche plugin del tuo browser
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546

Ultima modifica di suneatshours86 : 18-12-2013 alle 13:12.
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 14:34   #4
cardiotec
Junior Member

Su youtube i filmati in hd vanno bene.....su google heart se sto'fermo l'immagine e normale ma se navigo tra le strade spacchetta tutto e ritorna normale solo se mi fermo.......
Il monitor e'un acer V193W...........
Old 18-12-2013, 15:12   #5
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
ma quello è normale con Google Earth, e dipende esclusivamente dalla velocità della connessione, mica dal pc
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 15:19   #6
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia

prova a vedere altri monitor per quanto riguarda la qualità video anche se il tuo dovrebbe gia andare abbastanza bene.
per quanto riguarda la lentezza sicuramente è un problema di connessione, di certo non della gpu

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 22:58   #7
cardiotec
Junior Member

Quote:
Scusate se riprendo questo mio vecchio post ma vorrei acquistare una scheda video da abbinare al mio pc per sfruttare l'uscita hdmi da collegare al tv...potrei avere qualche consiglio.....grazie....
Old 08-01-2014, 08:49   #8
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Scusate se riprendo questo mio vecchio post ma vorrei acquistare una scheda video da abbinare al mio pc per sfruttare l'uscita hdmi da collegare al tv...potrei avere qualche consiglio.....grazie....
se le tue esigenze sono sempre le stesse, cioè non devi giocare, ma solo guardare film e filmati, basta una scheda video economica da 30-35€ come la HD 6450 o la GT 610
Old 08-01-2014, 09:27   #9
cardiotec
Junior Member

Grazie per la risposta NightStalker....ho visto un po'sul web e di gt610 ci sono quelle con ventola e quelle con dissipatore da 1 o 2 gb......non serve per giocare ma solo per film e video.....grazie ciao....
Old 08-01-2014, 11:11   #10
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Grazie per la risposta NightStalker....ho visto un po'sul web e di gt610 ci sono quelle con ventola e quelle con dissipatore da 1 o 2 gb......non serve per giocare ma solo per film e video.....grazie ciao....
prendi indifferentemente l'una o l'altra...
scalda pochissimo la 610, quindi se vuoi una scheda completamente silenziosa, prendi pure quella senza ventola

1 o 2gb è quasi indifferente:

se la differenza tra 1gb e 2gb supera i 5€ di prezzo, prendi quella da 1gb

se invece sono a prezzi uguali, prendi la 2gb (che su sta scheda servono a poco o niente, ma a gratis, perché rifiutarli)
Old 08-01-2014, 20:56   #11
cardiotec
Junior Member

Volevo sapere che ne pensi di questa....il prezzo e 28 euro......
''Asus Geforce 210 Silent - 1 Gb Gddr3''
Old 08-01-2014, 21:11   #12
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Perfetta :-)

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian